Peugeot 3008 Hybrid 2024 | L’ibrido “leggero” ha 136 CV. Ecco come va…

preview_player
Показать описание
Il sistema ibrido PEUGEOT a 48V della Nuovi 3008 Hybrid 136 e-DCS6 è composto da un motore a benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti che integra un motore elettrico. Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia supplementare a bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante fino al 15% (da 126 g CO2/km sul 3008 e da 128 g CO2/km sul 5008). Nella guida urbana, un SUV di segmento C equipaggiato con il sistema Hybrid può quindi funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità 100% elettrica a zero emissioni.

Disponibile in 3 diversi livelli di allestimento, Nuovo 3008 Hybrid 136 e-DCS6 ha un listino di 37.520 euro per l’allestimento Active Pack, 40.570 per l’Allure Pack e 42.520 euro per il top di gamma GT.

I VANTAGGI DI QUESTA TECNOLOGIA
Il nuovo sistema PEUGEOT Hybrid 48V è la soluzione ideale per I clienti con profili di guida maggiormente urbani e suburbani, alla ricerca di vetture di ultima generazione che garantiscano loro, allo stesso tempo:

consumi ed emissioni ulteriormente ridotte rispetto alle pari versioni termiche un primo approccio all’esperienza di guida “full electric”.
La tecnologia Hybrid 48V rappresenta infatti la più evoluta frontiera del MHEV (Mild HYBRID Electric Vehicle), grazie alla presenza di un vero e proprio motore elettrico integrato al sistema di trasmissione che consente una guida elettrica nel traffico cittadino fino a 30Km/h come anche in coda. La partenza dell’auto avviene completamente in elettrico, così come le manovre di parcheggio a velocità ridotta.

In ognuna di queste situazioni, muovendosi in elettrico si ottiene un sensibile risparmio di carburante ed emissioni (-15% C02), oltre alla piacevole sensazione della guida a zero emissioni (fino al 50% del tragitto in ambito cittadino).

Il sistema PEUGEOT Hybrid 48V è così composto.
Motore a benzina di nuova generazione da 136 CV, sviluppato appositamente per integrarsi in modo ottimale con un modulo elettrico:

3 cilindri e 1.199 cm3
Potenza 136 CV (100 kW) a 5.500 giri/min
Coppia 230 Nm a 1.750 giri/min
Turbocompressore a geometria variabile
Distribuzione a catena
Funzionamento a ciclo Miller per migliorare l'efficienza termica della combustione
In linea con normativa Euro 6.e
Nuovo cambio automatico elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti e-DCS6 che integra un motore elettrico.

Batteria agli Ioni di Litio 48V di 0,89 kWh che si ricarica durante la guida, in grado di offrire una coppia supplementare a bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante fino al 15% rispetto alla pari motorizzazione benzina.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Valerio ha una bella dialettica ma sembra più un venditore di auto che un recensore. É sempre tutto straordinario. Le innovazioni sono sempre super e in conclusioni sono tutte belle le auto. Una vera recensione espone anche i contro e confronta ogni aspetto con le rivali. Mah

jyxyspb
Автор

per molto, lui è il migliore a fare le recensioni!

sergiocampo
Автор

Tutto bello ma la base parte da 37 Mila😳
Fuori di testa

davidelodirizzini
Автор

Video troppo di parte... troppo televendita ... rimane una peugeot... con un un 1.2 benzina 3 cilindri .. motore troppo tirato per la mole di una macchina del genere.
Perché non l'hai provata in salita!?

andreadeglinnocenti
Автор

Buonasera sinceramente dovresti esporre anche i lati negativi.... però si sa è possibile farlo nel tuo contesto lavorativo?

humusterraverde
Автор

Da possessore di questa vettura, ed è stata la prima consegnata nella mia città, posso solo confermare tutto e dico tutto quello che dice Valerio. Per tutti quelli che dicono che il motore non è adatto a questa vettura, vorrei chiedere se l'hanno provata su strada, in caso contrario che senso ha parlare a vanvera. L'auto ha una ripresa ed uno spunto davvero efficace per la mole che ha, il motore elettrico interviene quando serve potenza e in città e nel misto, contribuisce notevolmente a ridurre i consumi. La possiedo ormai da 3 mesi, versione Gt super accessoriata, le manca solo il tetto apribile, e ad oggi non ho trovato alcun difetto. Certo se si cercano le prestazioni pure da sportiva in quest'auto, non avete capito nulla. È una vettura per la famiglia, tranquilla, ma se richiesto sa dare qualche emozione nei percorsi misti. Si viaggia che è un piacere, faccio spesso tragitti anche di 100km e non mi rendo conto del tempo che passa. Valerio ha dimenticato di dire che i sedili, certificati da un azienda tedesca, sono pure massaggianti, e davvero efficaci e rilassanti. Il sistema Adas poi fa il resto. Posso capire l'estetica che è personale, ma criticare un auto, senza averla vista di presenza e provata, sia inutile. Posso solo dirvi che tutti i miei amici e conoscenti, sono rimasti affascinati da quest'auto, specialmente dal colore. Buona strada a tutti

giuseppescariano
Автор

Ma il target di riferimento di questa auto o del gruppo stellantis in generale chi è? Non credo che sia il normale muratore/operaio/ persona con uno stipendio da 1500€ di media, quindi a chi si rivolge?

massimodv
Автор

Gran bella auto, complimenti a Peugeot! La comprerei al volo se potessi 😂
Ottimo video come sempre 👍🏻

mirkovalli
Автор

Bellissima macchina e grande recensione. Bravo. Chi parla male di questo spettacolo di macchina, possiede una 500xl

alessk
Автор

Marchettaro. Un 1.2 non può bastare su un mezzo di quel peso, specialmente a pieno carico in salita. E lo dico perché l'ho provato

cristianotoracca
Автор

Sarò nostalgico, ma se tutta questa tecnologia degli interni serve solamente ad aumentare il prezzo, preferisco i vecchi strumenti analogici 😢

djapan-_-
Автор

Rimango sempre della mia idea .PESO POTENZA NN CI SIAMO. 1.2 3 CILINDRI . PESERA' INTORNO KG 1500 NM 230. I consumi a carico pieno piu bagaglio saranno alti. No sorpassi 😂😂😂

ToMaS-xrt
Автор

L'auto è molto carina ma continuo a pensare che sia assurdo un 1.2 3 cilindri mild hybrid su auto di queste dimensioni. Non capisco perché in Europa l'unica a credere sul full hybrid sia Renault.

Evilxardas
Автор

Ne avevo una davanti l'altro giorno, è ridicolmente alta ed enorme. Ed io guido un C-Crossover :D

lucadoctorbho
Автор

Non capisco tutto questo astio....se non vi piace non compratela....comprate una

danielelupieri
Автор

Ottima recensione .., la 3008 si distingue dal coro.. è molto bella..

depechepol
Автор

Il motore migliore che Stellantis ha da offrire è praticamente quello di un falciaerba. 136 CV a che regimi li ha?

LFGStories
Автор

Bella, ma purtroppo la posizione di guida è fastidiosa per me

andreapinton
Автор

Complimenti per l'onestà dei dati sui consumi. Finalmente uno che non cita i 20 km/l perché è un dato veramente assurdo. Lo dico perché la guido da poco più di un mese. Sono passato all'ibrido dopo anni di diesel e convinto dei progressi in questi tipi di motori ma attualmente ho constatato che non ho guadagnato nei consumi. Anzi, considerando il prezzo del carburante, ci sto decisamente rimettendo. La descrizione dell'auto é precisa e la sua bellezza è uno dei motivi per cui l'ho comprata. Sono un guidatore tranquillo quindi l'essere "delicato" sull'acceleratore è un mio mantra e "veleggiare" è una cosa che faccio con naturalezza. Aggiungo, a tal proposito, che non ho neppure mai provato la modalità "sport" del settaggio di guida. Ciò nonostante, nell'ultimo mio viaggio ho percorso 388 km di cui 320 km fra autostrada e superstrada, con velocità comprese tra i 90 e i 140 km/h (occasionalmente anche 150) consumando 24, 22 litri di benzina: sono 16 km/ litro. Questi calcolati da me perché non mi fido dei dati dell'auto che, per correttezza, comunico essere stati di 16, 4 km/litro. Attualmente sono in fase di studio sui consumi in città. L'ho già fatto una volta rilevando un consumo di 14, 22 litri per una percorrenza di 199 km. Siamo quindi a 14, 2 km/litro. Questi calcolati da me perché il computer di bordo mi riportava 15 Pochi.... veramente pochi considerando anche un discreto utilizzo della modalità elettrica. In questo ultimo caso la delusione é notevole ma voglio credere di aver commesso qualche errore. Di sicuro c'è che l'utilizzo dell'aria condizionata, così come il Cruise control, pesano come un macigno sui dati sopra indicati. Continuerò a studiare la mia nuova bella 3008. Saluti

cirof.
Автор

Per soli 37k € posso comprare un SUV coupé 1.2 a trazione anteriore? Un vero affare, corro subito in concessionaria!

JK