Cambio AUTOMATICO, come si usa?

preview_player
Показать описание
Sappiamo bene che in tanti sapete come si utilizza un cambio automatico ma ci sono tanti altri che non riescono a vedere di buon occhio questa soluzione efficace quanto il cambio manuale.
In questo video, Alessio Frassinetti, ci mostra come utilizzare al meglio il cambio automatico e quali sono i vantaggi e gli svantaggi.

Tutte le offerte sulle auto nuove in Italia le trovi qui!

Seguici su Instagram:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Inizialmente scettico, ma una volta provato l'automatico mi trovo decisamente bene! Sicuramente piu semplice, meno stressante!

salvofichera
Автор

Ottimo video, , se mi posso permettere, aggiungerei un dettaglio che secondo me è fondamentale per i neofiti del cambio automatico, e cioè direi che il piede sinistro dovete dimenticarlo, appoggiarlo sul tappetino e fare finta che non esiste, freno e acceleratore solo col destro, altrimenti si rischia di fare non pochi danni.

eralos
Автор

E' da un po' che sto pensando ad un' auto con cambio automatico, ma ero indeciso per vari motivi, ma questo video mi ha chiarito molte cose e credo che la prenderò. Grazie.

camiable
Автор

Sarò all'antica..ma ancora adesso per puro piacere di guida amo il cambio manuale!

flyerman..
Автор

La cosa fondamentale che sfugge a tantissimi è la sicurezza. Il cambio automatico prima che essere più comodo è innanzitutto più sicuro. Infatti chi ha avuto il piacere di frequentare corsi di guida sicura (vivamente consigliato) sa che la prima condizione per la sicureza una volta in marcia è tenere le mani il più a lungo possibile sul volante per ridurre i tempi di reazione in caso di pericolo ed avere maggiore direzionalita della Vettura. Col cambio manuale troppo spesso la mano destra è sul cambio invece che sul volante!

samuelepelliccioni
Автор

Ho preso da un anno circa una sportage con cambio automatico, non pensavo di trovarmi così bene, comodissimo e veloce allo stesso tempo, è un convertitore di coppia che secondo me è il più robusto e affidabile al momento, non tornerei indietro mai e poi mai.

dariofrontali
Автор

Guidare con il cambio automatico, soprattutto quando si é imbottigliati nel traffico, é molto meno stressante che con quello manuale.

hornetluca
Автор

Buongiorno io ho comprato una macchina automatica Toyota Aygo nuova vi posso dire che è una meraviglia sul traffico e sulla guida 👍😀

taninaurfalino
Автор

Con l'acquisto della Renegade mi sono convertito al cambio automatico con convertitore di coppia e 9 marce. Difficilmente tornerei indietro al cambio meccanico. L'automatico ZF è divertente da guidare e pronto a scalare anche due marce se serve. Poco freno motore ma per quello si può utilizzare la modalità sequenziale. Ho notato la differenza (in positivo) anche trainando la caravan, un altro mondo

guidobertinetti
Автор

Buon ho sempre avuto macchine con cambio automatico perché sono stata operata 3 volte anca sinistro e grazie a cambio Automatico sono indipendente e mi sento meglio anche a livello riuscirei anche macchina normale ma mi sento più tranquilla con cambio automatico. consiglio a tutte le persone che hanno video tanti complimenti....
.e

gianninacrotti
Автор

Ho comprato un auto con cambio automatico tre settimane fa', mi trovo bene, ma leggendo tanti commenti discordanti sono andato un po'in tilt 🤔🤔🤔cmq. complimenti per la recensione del video chiaro e dettagliato, per me molto interessante 👍like meritatissimo.

nicolacorvino
Автор

Il cambio manuale è passato alla storia ( vedi F1 ).
Guido con il cambio automatico da qualche anno, ( 18 ) e lo trovo fantastico
specialmente, con l’ausilio delle “ paddles “, in accelerazione e in scalata .
Saluti 👋👍

tonyfabris
Автор

Prima 25 anni di cambio manuale, poi un ‘auto sostitutiva con cambio automatico: da quel momento 20 anni di automatico. Città, autostrada, montagna ecc ti cambia la vita.

enma
Автор

Ho due auto una automatica e una manuale con mia moglie facciamo la gara per prendere quella automatica...manutenzione si un po' più costosa ma comodissime (solo il dualogic mi ha fatto veramente impazzire)

tizyclapa
Автор

Sarebbe interessante capire le differenze tra i vari tipi di cambi automatici ( convertitore, doppia frizione etc...) in caso di rottura riguardo ai costi di riparazione o sostituzione.

klum
Автор

Sei stato chiarissimo!
Io preferisco il cambio manuale, sarà l'abitudine sarà che amo guidare e sentire il motore ma avrò a che fare con un cambio automatico ( oltre al mio cambio tradizionale che non abbandonerò mai ) e quindi dovrò adeguarmi.

rossanarossana
Автор

Ho cambiato col manuale e sono passato al automatico e non tornerei più indietro..quanto tempo perso a cambiare, forse per un’auto sportiva ha un senso ma per tutte le altre non esiste..ho fatto tanti km e in questa macchina ho voluto il cruise control e la mia gamba destra è felice...spesso era stanca di tenere l’acceleratore in tensione millimetrica sopratutto in autostrada con le velocità controllate. Grazie per il servizio

giorgiodaquino
Автор

Spiegazione soddisfacente molto chiara. Complimenti

sergiolucano
Автор

Ho una macchina con cambio automatico della Volvo da 3 anni e lo trovo utilissimo nel traffico, molto confortevole e piacevole nelle curve perché posso tenere tutte e due le mani sul volate quando affronto una curva tipo tornante. Poi in salita, ai semafori, anche se lascio il freno la macchina non va in dietro per i primi 3-4 secondi. lo trovo utilissimo e geniale. Ciao e grazie per il video. Ben fatto !

linom
Автор

Io sto per acquistare un auto con cambio automatico. Prima esperienza. Utili i tuoi consigli

agostinoarrigo