Come Cambiare e Diventare più Energico: GIOCARE mi Ha Reso Meno Pigro

preview_player
Показать описание
Cambiare e diventare più energico per me è stata questione di trasformare la mia vita, capire cosa usare e come, perciò vi racconto come la gamificazione mi ha reso meno pigro.
Sono letteralmente passato dal non avere voglia di fare niente all'avere più entusiasmo per studiare e lavorare, la persona quindi meno pigra del mondo, iper energica e super entusiasta del mio lavoro.

Che ve ne pare?

#GiovanniFenu #SviluppoPersonale #Gamification

🔥 Problemi col metodo di studio? Prenota un appuntamento con me:

CAPITOLI:
0:00 Gamificazione
1:28 Progressi e Livelli
2:40 5 step
3:34 Territori
4:54 Armi

ALTRI VIDEO:

I MIEI LIBRI SU AMAZON:
👹 I Tre Mostri da Uccidere all'Esame
💎 Indistrattibile
🕊️ Liberio

I MIEI CORSI:

I NOSTRI GRUPPI:

ATTREZZI DEL MESTIERE:

DIVENTIAMO AMICI:

CHI SONO:
Mi chiamo Giovanni e ho 42 anni. Mi chiamano DOC, come quello di Ritorno al Futuro.
A scuola avevo molte difficoltà a studiare, non riuscivo a leggere e comprendere e avevo problemi di memorizzazione, attenzione e concentrazione.
Dopo l'esame di maturità pensavo che non avrei mai continuato a studiare.
Invece ho preso due Lauree, la prima alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere (Inglese e Spagnolo) in Sardegna e la seconda in Psicologia Clinica a Roma.
Ecco come.
All'inizio mi sono appassionato alle tecniche di apprendimento veloce, memoria, organizzazione e produttività.
Ma ho capito quasi subito che la formazione "classica" su mnemotecniche, lettura veloce, mappe e simili non erano adatte allo studio universitario. L'insegnamento scolastico è fallimentare e memorizzare non basta.
Nel 2005 ho iniziato perciò la mia Ricerca sullo Sviluppo delle Intelligenze, in giro per il mondo.
Volevo imparare tutto su mente e cervello, per aiutare gli studenti italiani a risolvere i problemi di studio e ritrovare l'amore per l'apprendimento.
Da quattro anni, ogni settimana, pubblico video con le migliori tecniche e strategie per studiare e lavorare al massimo.
Su MemoVia trovi metodi, consigli, trucchi e segreti per aiutarti a diventare uno studente di successo, stare al passo con le lezioni, dare tanti esami al mese, non avere ansia e prendere 30 senza fallire.
Che tu sia al liceo o all'Università, oppure uno studente lavoratore, voglio darti la giusta ispirazione e motivazione per studiare mantenendo il benessere e la passione per ciò che fai.
MemoVia ha l'obiettivo di diventare la più grande Community di crescita personale, istruzione, divulgazione e scienza pratica in Italia.

COPYRIGHT DISCLAIMER:
Art. 70 della legge sul diritto d’autore (L. 22 aprile 1941, n. 633) - Uso libero ai fini di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica non commerciali.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi ha aiutato tanto fare questo gioco, se notate è anche come ho costruito il libro I Tre Mostri da Uccidere all'esame e come penso costruirò i successivi

GiovanniDOCFenu
Автор

che bella idea, la proverò sicuramente❤ grazie mille per lo spunto

annalisa
Автор

Complimenti! Un canale davvero diverso dagli altri! Tanti punti di riflessione e nozioni spiegate in maniera semplice! Grazie 🙏🏻

zesemoda
Автор

Ciao Dottor Fenu è una bellissima idea. Sicuramente è molto stimolante 👍potrebbe essere applicabilissimo x gli ultimi due esami specialmente quello di sociologia della devianza che mi spaventa parecchio

antonellafarruggia
Автор

Sono un amante dei videogiochi. Ci proverò! Bella idea!!!

francescotriggiani
Автор

Ciao complimenti, iscritto subito. Ma per quanto riguarda la palestra e l'attività fisica, come hai strutturato lo schema?

diegocariello
Автор

Io e la mia negazione per tutto ciò che a che fare con i videogiochi! 😂 mi sembra davvero una grande strategia e pensare che tu la applichi a tutti gli ambiti della tua vita...beh, chapeau!

HappyLife-ifgs
Автор

Allora, io gioco poco e quando lo faccio è a carte...quindi il livello di "difficoltà" non è molto calcolabile (non sono brava in statistiche) però sembra divertente provarci, quindi perchè non tentare?

silviasissy
Автор

Fantastico Giovanni, mi hai dato un idea per fare i colloqui motivazionali con i miei pazienti… per aiutarli a raggiungere gli obiettivi…Grazie 🤩

serenasignora
Автор

Doc il mostro può essere "l'ansia?"
O quella è un "demone?"
Cmq proverò a fare come dici nel video.😎

sonianicole