Ford Focus Active | Perché comprarla… e perché no

preview_player
Показать описание
L'assetto rialzato conferisce comfort e comodità anche in città, ma perde di reattività rispetto alla sorella "tradizionale". Elastico il 1.0 turbo benzina, da rivedere l'automatico 8 rapporti.

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

“Se ci dai dentro 7km al litro” 😂😂😂😂
I consumi di una mustang 5.0 e le prestazioni di una lavatrice

antonioscuderi
Автор

Tra 20 anni ci guarderemo indietro e rideremo di gusto di questo periodo storico dove si fa a gara a montare dei mille tre cilindri che consumano come un 2.0 benzina 4 cilindri.
E per dirla tutta, ho visto dei V6 benzina fare 10km/l di media andando tranquilli.
Questa focus non può e non deve fare gli 11 a litro anche solo per il rispetto dell'era tecnologica.

niizumaeiji
Автор

Quando non puoi permetterti una Ford GT e allora provi ad andarci vicino almeno con i consumi...

anto
Автор

un 1.0 che fa 12 km/l, siamo alla follia, ancora non lo capiscono che il downsizing non serve a niente, prendete esempio dai giapponesi, che in mazda hanno tirato fuori un 2.0 benzina che fa quasi 20 al litro! Quello è progresso! questo è solo marketing.

AlecSadler
Автор

Molto bella, e focus è sinonimo di qualità e affidabilità, fin dal primo modello della fine degli anni 90 (e questo ce lo dice la quantità di focus ancora in circolazione). Auto davvero indistruttibile. Io però punterei sul diesel.

car_rus
Автор

Fari led, adas e tutte le altre supercazzole ma mio figlio e mia moglie dietro, non possono avere delle bocchette di aerazione. 1.0 da 12 al litro e 25mila euro? Ma per favore!

golfettoh
Автор

Ottima prova come sempre 👍eloquente nelle spiegazioni, di quello che va e quello che non va di qualunque auto che provi, Giuliano👍!
La Focus Active, così com’è 👍molto interessante, molto pratica, al pari della Stline.
Una cosa che non mi va, la mancanza delle bocchette aria posteriori, al giorno d’oggi su la categoria che è non possono mancare...
Molto moderna invece dalla parte tecnologica e sistemi di sicurezza sia attivi che passivi...👍

cattelanigianluca
Автор

1.5 Tdci 120cv St-Line manuale e iniziamo a ragionare. Consuma la metà e spinge il doppio, oltre a essere l'allestimento più adatto alla nuova Focus a parer mio esteticamente parlando. Per il resto complimenti Ford, ultimamente mi convince non poco a livello di desing e qualità.

andreacontu
Автор

Non so dove abbiano preso i dati dei consumi, ma l'ecoboost 1.0 da 125 cv percorre fra i 16 e i 20 km con un litro. Dite almeno le cose come stanno.

eagleone
Автор

Preferisco la versione st ma questa con assetto rialzato può costituire una valida alternativa alla moda dei suv senza rinunciare alla bellezza e all'eleganza della linea delle due volumi o berline. Colore stupendo. Ovviamente meglio la versione diesel per i consumi.

domenicov_versus
Автор

Bell'idea questa di ridurre la cilindrata e il numero dei cilindri, e poi bisogna continuamente tirargli il collo col risultato di avere dei consumi osceni.

Megauploadforever
Автор

Da possessore di Fiesta plus 2018, confermo i 1000 cc 3 cilindri sono una fregatura pazzesca, fa i 17 al litro solo in autostrada mentre nel misto 16(ora che è nuova), la macchina la adoro ma i consumi mi sembrano spropositati.

Blazer
Автор

Sono possesore di una Ford Focus Active 2019: consumi 8 litri / 100km in città come Milano e 6.5 / 100km autostrada / superstrada ( 1.0 125 cv benzina, cambio manuale ). Portandola oltre i 130 km/h si toccano tra i 7 ed i 7.5 litri per 100 km. Per aver quel dato di 7 km al litro dovresti davvero andare a bomba e sgasare tanto e penso che nella recensione del video abbiano sparato il dato.

andrealucianoninni
Автор

Dandoci dentro 7 al litro, non pensavo di guardare la recensione della St, troppo piccolo il motore per la macchina che è, quel motore va sulla Ka o Fiesta e basta

nano_che_drifta
Автор

Davvero bella, con la giusta configurazione ... io la sceglierei diesel tutta la vita manuale

carlovittoria
Автор

nel model year 2020, il difetto dei fianchetti centrali vicino al cambio che si muovono, è stato totalmente eliminato

vincentzeitgeist
Автор

I consumi non sono realistici, nei primi 500 km consuma come una petroliera, poi si assestano.
Ad esempio in autostrada fa tranquillamente i 17 a litro

matteocucchi
Автор

Per auto rialzate quindi Maggiore visibilità, cosa intendete? Perché io quando quindi il Tiguan 2018 rispetto alla Peugeot 307 sw, non c'è paragone ho una maggiore visibilità di tutto con la Peugeot

pietrobarbagallo
Автор

Perché comprarla alle 01:00 ... ditemi che non sono l’unico

Alex-qfnh
Автор

Esteticamente mi piace moltissimo, tuttavia l'assemblaggio del tunnel centrale mi ha lasciato perplesso, mah! La prenderei diesel 120cv per i km che facciamo, il 1.0 beve troppo...

eredir