MASCHERINA e OSSIGENO NEL SANGUE: fa male indossare la mascherina? (Video 2 di 2)

preview_player
Показать описание
Nel precedente video sono stato criticato perchè in parecchi si sono chiesti se l'aggeggio per misurare l'ossigeno nel sangue funzionasse davvero e se il risultato dell'esperimento sarebbe stato lo stesso se avessi respirato sotto sfornzo...Ecco in questo (secondo) video i risultati.
---
---
🔴ATTENZIONE: Youtube non ti mostrerà mai i miei NUOVI video fino a che NON
🔔 ATTIVERAI la CAMPANELLA delle NOTIFICHE🔔
---

SOCIAL:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Tu non vuoi denigrare chi si lamenta della mascherina. Allora li denigro io: METTETE la mascherina e non rompete le palle. È come la cintura di sicurezza, è un po' scomoda ma salva la vita. In Giappone la mettono da 40 anni tutti per non contagiare gli altri anche con un semplice raffreddore, e non si è mai lamentato nessuno. In Italia dopo 3 mesi già arrivano i complottisti. FINITELA:

marcotogni
Автор

Internet era il posto dove uno, liberamente, poteva esprimere la propria idea senza confini.
Poteva fare dell'ottima informazione, come la fai tu caro Luca.
Poteva... ti ritrovi a dover far due video semplicemente perché le persone che abitano il web sono cambiate: siamo diventati cattivi, presuntuosi, volentorosi di voler sempre denigrare gli altri e di far valere per forza la nostra idea.

Caro Luca, continua a portare i tuoi contenuti e vai avanti su questa bellissima strada che stai tracciando.
Nel mio piccolo posso solo supportarti e guardare i tuoi video, sempre interessanti e pieni di informazioni. Grazie

Felicis
Автор

Grazie Ma Video assolutamente INUTILE. Se vuoi fare una cosa utile trova il modo di misurare la quantitá di anidride carbonica, ma non solo, che viene reintrodotta nei bronchi. La restante parte che viene reintrodotta é certamente formata da batteri, virus, esosomi. Perché hai fissato in cima il commento di Marco Togni ? La pensi come lui allora... Bene rispondo a Marco Togni: Se hai paura di infettarti fa quel che vuoi per proteggerti, indossa pure la mascherina. Ma non rompere i coglioni agli altri che magari di ste paranoie non ne hanno e magari sono anche persone che sanno come difendersi. Tu, come nessun altro, e men che meno una banda di politici cialtroni, potete obbligare qualcuno a soffrire per le vostre paranoie.

nikonik
Автор

Buongiorno...complimenti x la resistenza e x l impegno!
Ma direi che qui il "problema" non è certo questo. La questione è che questo obbligatorio bavaglio non tiene in alcun modo lontani virus e batteri.... Anzi....l ambiente umido che si crea, diventa un luna park per gli stessi.
Quindi la domanda che ritengo ognuno di noi debba farsi è: perché mi costringono ad indossarla se virus e batteri possono tranquillamente circolare al suo interno?
Grazie

mariaantoniettacarcone
Автор

Bravo sei un fans delle mascherine.un filogovernativo.usale tu.nessuno ti dira di togliertela ma non chiedere agli altri a chi non la vuole di indossarla

linovino
Автор

La saturazione è rimasta comunque alta perché, ovviamente, il corpo umano compensa la riduzione di aria durante la respirazione aumentando i battiti cardiaci, come chiaramente sottolineato dall'autore. Ciò determina, come avviene p.es. nei soggetti con insufficienza respiratoria, uno stress a carico del cuore.
Questo può portare, a lungo andare e nei soggetti predisposti, alla comparsa di disturbi cardiaci anche importanti.
Inoltre, l'aumento del ritmo cardiaco determina l'aumento della pressione sanguigna: in soggetti predisposti (anziani, persone con patologie, ecc) ciò può determinare conseguenze anche importanti a carico dei reni.
In rete si possono facilmente trovare conferme a quanto suesposto.
Respirare attraverso una mascherina è antifisiologico e quindi dovrebbe essere fatto soltanto quando ciò risulta assolutamente indispensabile . Queste sono ovviamente opinioni personali e come tali vanno considerate, rimanendo mandatorio il rispetto delle disposizioni di Legge.

stefano
Автор

Certo me la metterò laddove è necessario per legge, in modo più assoluto non me la metterò in nessun'altra situazione. Quando vedo la gente che cammina da sola a distanza abissale da chiunque altro e con la mascherina mi viene da vomitare

lukinski
Автор

Mi piacciono tutte le idee che ti vengono in mente!

ljdamiano
Автор

se volevi fare un esperimento corretto avresti dovuto tenerla tutto il giorno , successivamente vedere i risultati

MrTimotek
Автор

Grazie, avevo dei dubbi se la mascherina creasse problemi di ossigenazione per mia moglie che attualmente é incinta. Ottimo video.

eugeniod
Автор

Mi é piaciuto molto il video, soprattutto per come ti sei posto e per come hai spiegato l'argomento. Vero, potranno essere scomode, ma mi sarebbe piú scomodo il pensiero di dover "curare" la mia salute.
Bravo Luca, bel video!!!

SamueleBuson
Автор

Si capisce che sei un esperto nella materia... cioè il salto della corda.

i.m.t.
Автор

Tutto sto cinema per non pagare la cena settimana prossima... 😂😂😂

CorsidiCucinaVegan
Автор

Io so solo che se la tengo 10 minuti da seduto inizio a stare male. Se faccio 3 piani di scale inizio a stare male. Se non la metto, magicamente sto bene. Probabilmente tu non espiri molta umidità o sudi pochissimo. Io ti posso garantire che soffro come una bestia.
Tengo a precisare che la sensazione che mi da la mascherina è la stessa che mi danno le piscine chiuse eccessivamente calde ed umide ovviamente senza mascherina. Stessa sensazione di soffocamento.

yansaporiti
Автор

Aggiungo....dovreste vedere gli esami di laboratorio fatti sulle mascherine visione.

mariaantoniettacarcone
Автор

Covidioti, quel cencio in faccia non serve a nulla, le buttate dovunque e non sono biodegradabili perché fatte col polipropilene, plastica molto ma molto economica, poi spiegatemi la vostra immortalità che vorrei avere
GRAZIE

edgardodeflammineis
Автор

Pero lei Sig Luca è in salute, cosa che non è da poco. Io sono infartuato e ho problemi respiratori, indossando la mascherina dopo pochi minuti facendo la spesa al supermercato mi manca l’aria mi devo mettere in un angolo e toglierla se no non rischio di svenire ma di morire. Però ci sono delle Capre che questo non lo capiscono.

ROBERDESAN
Автор

bello l'esperimento col sacchetto. cosi qualcuno capisce che respirare con la mascherina, non è come respiarare dentro un sacchetto. fisiologicamente parlando, una persona di corporatura media inspira circa 500 ml di aria per ogni atto respiratorio. dentro una mascherina 500 ml di aria non ci stanno :-) perciò a meno che non ci mettiamo un sacchetto in testa, l'aria che noi respiriamo è quella esterna alla mascherina. la difficolta che uno ha durante l'inspirazione, si chiama google dovreste trovarlo. porto la mascherina da 15 anni per 8 ore al giorno...e non ho ancora sviluppato la muffa nei polmoni :-) se poi avete voglia di studiare dovete sapere che noi ad ogni atto respiratorio introduciamo circa 150 ml di aria "usata" su google dovreste trovare la parola "spazio morto fisiologico". come dice il Togni...portate sta mascherina e non rompete i cabasisi...

nonso
Автор

Non c'entra l'ossigeno nel sangue.
A livello del sangue non cambia niente perché l'ossigenazione avviene a livello degli alveoli.

Ma se potessi misurare il carico di lavoro degli alveoli e il grado di acidità a cui tendono allora vedresti i danni che ti puoi aspettare.

Sarebbe come dire: l'automobile funziona lo stesso se metti l'acqua del rubinetto al posto dell'antigelo.... certo!

riccardo
Автор

Ahahah ma tu devi misurare il livello di ossigeno tra la mascherina e il viso!!! Non si mette in dubbio che si respiri e non si muore se usiamo le mascherina!!! Si mette in dubbio la qualità dell'aria che si respira!!! Buonanotte!!!

steban