PROVO la maschera che TOGLIE OSSIGENO!!!

preview_player
Показать описание
Ciao a tutti ragazzi ! Dopo aver visto molti atleti di fama mondiale usare queste maschere nei loro video durante gli allenamenti ho deciso di provarla anche io.
Queste maschere nascono con l'obiettivo di simulare un allenamento in alta quota: questo a livello teorico dovrebbe permettere di allenarsi con una pressione parziale di ossigeno minore, il risultato di questo effetto dovrebbe far aumentare l'EPO e permettere un miglioramento del nostro livello di ossigenazione del sangue! Questo risulterebbe molto utile nel momento in cui sono un atleta di endurance come un ciclista.

Come potete immaginare questo non avviene!
QUINDI QUESTA MASCHERA SERVE?
Non serve assolutamente a nulla se vogliamo puntare ai benefici elencati poco fa. Per prima cosa le valvole fanno solo passare meno aria, non sono in grado di modificare la pressione di ossigeno! Inoltre anche se ci andiamo ad allenare in ipossia( alta quota) necessitiamo di un tempo di adattamento di circa 6-7 giorni per poi vedere dei benefici. Possiamo quindi dedurre che qualche minuto/ora con indosso una maschera non facciano assolutamente la differenza.

L'unico PRO, raggiungibile con altri metodi, è un miglioramento dei muscoli toracici perchè sottoposti a questa maschera avremo una iper-ventilazione molto accentuata.

CONCLUSIONI:
La maschera è puro marketing e chi mette foto sponsorizzandola è solitamente pagato per farlo. Risulta però molto consigliata per fare foto di impatto ma niente di piu.

Fatemi sapere la vostra opinione e se ne avete mai provata una fatemi sapere la vostra esperienza!

#claudiomacri #nilewilson #elevationmask
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Se si facesse allenamento per un mese con la maschera ci sarebbero dei benefici?
Poi immagino che a livello anaerobico non serva molto, sbaglio?

markbull