BITLOCKER e TPM | Abilitare criptazione dischi in Windows 10

preview_player
Показать описание
Come abilitare la cifratura dei dati in Windows 10 con Bitlocker e un chip TPM?

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Anche veracrypt è un ottimo tool, io non userei bitlocker, magari c'è qualche trapdoor all'interno.. Grande ferry bel video :)

lollinogaming
Автор

Ma se poi ti si guasta la motherboard, non puoi più ad accedere ai tuoi dati neppure se sposti l'HD criptato su un altro computer?

MrMytubeIta
Автор

Sei il nostro Salvatore Aranzulla in formato video tutorial o <3

andreafrongia
Автор

Hahaha... Ferry visto i commenti stupiti sul bicchiere di vino....
Per essere in sintonia con la maggior parte dei tuoi fans, metti anche un bicchiere di coca cola e birra la prossima volta ; )

ragindo
Автор

Salve, chiaro nella descrizione. Una domanda, ho da poco comprato un computer HP desktop, da qualche giorno HP support assistant mi fa notare che ci sono aggiornamenti disponibili "Software e drive" quindi procedo con gli aggiornamenti, dopo tutti i suoi caricamenti mi chiede di procedere solo se sono in possesso della chiave bitlocker, dopo relative ricerche scopro che il PC ha una chiave bitlocker attiva, però non sono a conoscenza di questa chiave a 48 cifre, quindi mi chiede di procedere, non ricordo di questa chiave bitlocker deve averla creata in automatico il Computer, seguo la guida di Microsoft e finalmente riesco a trovare la chiave bitlocker a 48 cifre. l ho copiata su un documento txt per non perderla. Bene, a questo punto cercavo una dritta per andare avanti, siccome è un argomento che non conosco, anche essendo in possesso di questa chiave, vorrei essere sicuro di procedere per non incappare in errori. Capisco che magari spiegato in questo modo può essere complicato, per essere più chiaro posso provare a fare qualche screenshot.
Ti ringrazio in anticipo. Saluti.

rrco
Автор

lo zio Ferry con il bicchiere di vino accanto un grande :D

maikj
Автор

Mi sapete dire perché Ubuntu(e anche un'altra distro linux) non mi leggono il mio vecchio hard disk che usavo con Windows 10(non con il s.o. installato dentro)???

samueleramello
Автор

io ho un pc pavilion dv6-2123el che nella scheda tecnica c'è scritto che non ha il TPM.
Cosa devo fare per attivare il TPM ?


E questo pc era nato con windows 7 Home poi ho aggiornato in windows 10 Home tramite aggiornamenti.

alieno
Автор

Prima di formattare il portatile ho salvato tutti i file, ma alcune cartelle erano criptate. Quando vado a rimettere i file anche quelli criptati sullo stesso pc con windows 10 pro pulito, i file criptato non me li fa vedere. Ovviamente il pc è provvisto di tpm Come si fa per risolvere il problema e rivisualizzare i file? Grazie

claudioraskia
Автор

Video molto interessante, mi piacerebbe saperne di più per quanto riguarda i dispositivi senza chip, ma anche se si può far qualcosa di simile per un dispositivo come smartphone o tablet.

anakinskyguy
Автор

Ciao, se cripto una pendrive con w10 pro cosa succede quando la inserisco in un w10 home?

alfredobasco
Автор

Premetto che sicuramente sbaglio approccio per la soluzione di un altro problema, se io cripto il mio disco con il BITLOCKER riesco a proteggere i mie file da CRYPTOLOCKER???

BuraV
Автор

Per caso si perdono i dati presenti? È possibile sia per ssd e hard disk? Se dovessi effettuare un backup sarebbero criptati anche i dati(credo proprio di no)?

tombinialessandro
Автор

Ma il chip tpm consente di leggere i dati, se non lo togli quando non lo usi, non é protetto il pc.

antoniocirino
Автор

Il chip TPM può essere installato su qualsiasi scheda madre?
Io ho una Asus B250M-PLUS ma ho la sensazione che non ho la possibilità di poter inserire questo chip nella motherboard...
Si può confermare o smentire tutto questo?

Frank
Автор

sarei interessato...anche perché mi servirebbe una cosa del genere

misheruhiro
Автор

Ciao, sarei interessato a sapere se c'è un degrado Delle prestazioni, magari puoi fare un video con qualche benchmark?

nessunohastonick
Автор

Se non ci sta il modulo tpm Veracrypt e
passa la paura...

lorp
Автор

Hai detto che si può fare anche se è meno sicura, è io non ho visto tutto il video, ma solo dopo l ho guardato tutto è nell' ultima parte dici che è possibile ma è meno sicura. Si può fare o no? Perché non capisco, e l unica cosa che non capisco dopo 3 anni che ti seguo. Grazie

moanriccardomurtas
Автор

Come mi proteggo invece da intrusioni tramite rete? Per esempio se qualcuno volesse rubarmi le password di accesso a tutti i siti web più importanti.
Grazie.

Ivan-cwtl