La Fisica Quantistica come metafora della vita

preview_player
Показать описание
È davvero incredibile come studiando i lavori di David Bohm, scienziato quantistico americano, trapassato negli ultimi anni del secolo scorso, si scoprano sempre nuove implicazioni che ci inducono ad osservare la realtà con occhi nuovi e nuove interpretazioni che ci riportano nell'ottica di crescita personale consapevole, ma lasciamo la parola al fisico Chiara Zagonel.

La fisica quantistica come metafora della vita
di Chiara Zagonel

Lo staff dell'accademia Alberto Lori:

1.Relatori
Alberto Lori
Luca Pellicari
Ospiti vari

2. Relazioni con il pubblico:
Lucia Facchinetti

3. Promozione sociale e comunicazione:
Fabio Di Rosa
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sapienze come l'Advaita Vedanta affermano certi concetti da millenni. Oggi la fisica e le neuroscienze stanno riscoprendo tale antica conoscenza. A mio parere, ciò - se ben capito e usato - farà bene a tutta l'umanità. Enrico.

paolofranceschini
Автор

L’unica verità assoluta è che la nostra conoscenza non ha nessun contenuto assoluto. (D. Bohm)

landofw
Автор

È proprio cosi. Esposto molto bene. Grazie ❤❤

stellaceleste
Автор

Non è vero che Bohm nel libro Casualità e caso, supera il determinismo, poiché lo rivisita, riportandolo a variabili nascoste. Questa qui offre una versione New age della fisica di Bohm adatta a un pubblico il cui livello è simile al suo, non molto elevato.

landofw
Автор

Interpretazione opinabile e un po' capziosa della teoria di Bohm che era un determinista. Se spazio e tempo non esistono nell'ordine implicito, il libero arbitrio non esiste, se non come illusione, in quanto esso può esplicarsi solo in una dimensione spazio-temporale. Altri corollari di questa esegesi sono caduchi, ma mi fermo qui, perché la capacità di comprendere dei visitatori credo sia molto limitata.

landofw
Автор

La consapevolezza superiore non la possiamo attingere per i nostri vantaggi personali.
La coscienza superiore si incarna in noi se ci sono le condizioni stabilite da leggi ancora ignote .
Quando vogliono insegnare strategie e tecniche per aumentare la vostra coscienza siete con elevate probabilità divorati dalla vostra ambizione.
La Coscienza si dà per chi ha le funzioni adatte a ricevere le informazioni .
Ciò accade per dono all' umanità quando occorre .

La bellezza di ciò che accade è che Dio nella sua Onniscienza si fa da parte, si ritrae, perché è l'unico modo di donare il libero arbitrio. Se così non fosse tutto sarebbe già determinato.
Coraggio dunque : potete stupire Dio !!!

francococuzza