La crisi Ucraina: lezione in classe💥🦧💥

preview_player
Показать описание
Per ordinare "Il prof fannullone":
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Magari facessero queste lezioni nella mia scuola, i suoi alunni sono fortunati, grande professore l’attualità è molto importante e andrebbe approfondita di più a scuola

xzambo
Автор

Buona sera professore sono un alunno della 2 media di Treviso ho studiato bene il suo racconto e ho esposto la ricerca che il professore ci ha chiesto per fare i compiti per casa del conflitto tra Ucraina e la Russia. Grazie a lei ho avuto un voto molto alto.
E in fine il professore si è meravigliato dicendomi che in un racconto ho raccontato quasi tutta la storia. Iniziando della Prussia, fino hai giorni nostri. Grazie mille professore lo seguo sempre.

svetlanabettello
Автор

Non sono solo i tuoi alunni ad essere fortunati, siamo tutti noi ad averti, grazie di cuore per questa tua stupenda spiegazione

carmelocaruso
Автор

Cavolo quanto vorrei fisicamente essere in una tua lezione professore, veramente molto interessante il modo in cui ha spiegato i vari passaggi dalla fine dll'unione sovietica e il suo giudizio sugli obiettivi statunitensi e russi attuali

thereisonlyallah
Автор

Noto che molti intellettuali italiani trattano i popoli dell'est Europa come se fossero figurine da scambiare... Secondo loro il fatto che la NATO si sia espansa verso est non è frutto della libera scelta di governi legittimamente eletti, intimoriti da una potenza militare antidemocratica e aggressiva come la Russia che controllava i loro paesi fino a pochi anni fa, ma dell'imperialismo cattivo americano. Intanto però i paesi che sono riusciti a entrare nella NATO vivono in pace e si sviluppano, le nazioni al di fuori di questo ombrello protettivo si vedono invase dallo zar di sta ceppa che si annette liberamente parti dei loro territori...

brunomocci
Автор

Grazie professore! La situazione, dal punto di vista geopolitico, è molto interessante.
I suoi studenti sono fortunati ad averla, si dovrebbe parlare di più di attualità nelle scuole!

northern-ace
Автор

Speravo che arrivasse anche a trattare di quest'argomento 👏

vindmannen
Автор

Professore la stimo tantissimo sia sui temi di attualità che per le lezioni di filosofia.Grazie a lei ho superato storia della filosofia contemporanea con 30

domenicomiserendino
Автор

Ma questo professore va fatto santo, non solo insegna con metodo e passione, ma tiene a cuore oltre alla conoscenza curriculare, quella contemporanea! Grazie, non smetta mai.

zakariabakkali
Автор

Bellissima lezione. È fondamentale che i ragazzi abbiano a disposizione mezzi per decodificare il presente. Bisognerebbe che i programmi si focalizzassero molto di più sul periodo ottocentesco e moderno. Altrimenti mandiamo fuori gente che non sa cosa stia succedendo e soprattutto non ha mezzi per immaginarsene un perché. Bravo davvero.

LucianoAglio
Автор

Complimenti professore, mi trovo in assoluto accordo con la riflessione finale, la guerra è la più grande delle ingiustizie, in molti muoiono ma in pochi la decidono.
Sono colpito a proposito dalla leggerezza con cui l'opinione pubblica sta guardando a questa questione, sembra che ci siamo dimenticati quanta distruzione, dolore e morte possa provocare anche solo un ordigno atomico.
La guerra dovrebbe essere davvero l'ultima spiaggia e la pace una priorità assoluta, come lei ha giustamente suggerito ai ragazzi!

giuliorizzo
Автор

...lezione ..sssstrepitosa...GRAZIE prof.... la sua lezione da' sapienza e dignità agli alunni e alla scuola erano PICCOLI certi prof dei miei ricordi !!!
..
..

nataliachessa
Автор

Fantastica lezione professore. Lungimirante, chiara e soprattutto imparziale, che di questi tempi è merce rara.

TheFirstGroover
Автор

Fortunati davvero I suoi alunni, anche noi siamo fortunati alla mia scuola il ITC Germano Sommeiller perchè abbiamo una super-professoressa
DI STORIA e Italiano, che oggi ci ha fatto pure sentire questa eccellentissima lezione sua. Grazie molte!

Rosella
Автор

Buongiorno Prof. Sono basita difronte a tanta spiegazione . Chaira, accessibile a tutti. Grande conoscenza della storia .Ci voleva proprio Lei affinche io riuscissi a capire il motivo di questa problematica che ci afflige tutti quanti. Grazie per la spiegazione. Mi sono iscritta al Suo canale. E' veramente un piacere ascoltarLa. Grazie.

maxcar
Автор

Prof. Saudino, la scuola ha bisogno sempre più di insegnanti come lei, che si interessino anche di attualità, di problematiche serie, di geopolitica, di ambiente, portando gli studenti non solo alla conoscenza, ma soprattutto alla capacità di poter fare una critica costruttiva, fuori da ogni pregiudizio e schematismo.
Sono ormai nonna, ma la seguo con vivo interesse, perché le sue lezioni aiutano anche me a saperne di più e ad alimentare il vivo fuoco della conoscenza, che non dovrebbe avere età. A nome anche delle "giovani leve", cosa dirle, se non un grazie di cuore?
Continui a farci "gioire" del suo sapere e a stimolarci nella "crescita". Buona giornata.

annamariamanfredi
Автор

Voglio stringere la mano a questo professore! Milioni di video e non si capisce nulla e arriva lui in 20 minuti abbiamo tutto chiaro nella testa! Complimenti ! Resta che siamo davanti a uno scenario molto preoccupante e la gente sembra inebetita😓

giovannadarco
Автор

Professore, questa è la prima volta che vedo un suo video, consigliato da YouTube.
Devo farle i miei più sinceri complimenti per l'esposizione, semplice, efficace e franca. Vale quel che vale, ma ha guadagnato un iscritto convinto!

emanueledebiasi
Автор

A scuola bisogna parlare anche di attualità COMPLIMENTI PROF

karimyounsy
Автор

Complimenti, lei riesce a catturare anche l' attenzione di una come me che non ha mai studiato seriamente i problemi di geopolitica...e non sono più una studentessa di liceo...ma concordo da brava filosofa, sul suo richiamo alla saggezza di Kant (altro video). Lei spiega molto bene le cose. Grazie, continui se può, il suo lavoro è molto utile, ai giovani soprattutto.

rosacristinacarniato