Audio mastering quick guide

preview_player
Показать описание
In this video we walk you through the steps highlighted in our mastering cheat sheet article giving you tips and suggestions on how you can get a good sounding final master using HoRNet Plugins.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Great video...it's crystal clear through my speakers!

squeezemypimple
Автор

Hi Can I already use the Auto eq on the mix bus?

-CD-Entertainment-TV
Автор

sarebbe molto bella e utile una analoga quick guide per il mixing usando i tuoi plugin, anche perché molti si assomigliano e ridondanti in termini di necessità operative e scelte conseguenti., io avrei problemi a scegliere quali per un determinato task..per dire..
Sicuramente più lungo, da spezzare in più parti.

erkamau
Автор

VERY interesting but man you have to find a solution to avoid that HORRIBLE noise in the Grazie!

rm
Автор

non avrebbe più senso usare l'autoeq dell'eq grafico dopo la correzione dinamica e prima del tape ?

erkamau
Автор

Ciao, come mai non usi i due tuoi plugin che misurano la "Coerenza" (dynamic range) ? in particolare quello pensato per il mastering che però, avendo visto il relativo video, non mi è chiaro perché si parla di reference track ma poi lo si usa solo sul mix, non si confronta con una reference quando invece si parla di autonormalizzazione. Oltretutto nessun ingegnere del suono normalizza ma confronta la reference (che è un master) abbassandolo tipicamente di 6 dB per confrontarlo con il mix quando questo deve essere ancora masterizzato. Se invece dobbiamo confrontare il ns.master con la reference agiamo sulla catena di fx sul master bus per arrivare a volumi simili ma senza normalizzare..Altra cosa che non mi è chiara: in genere il colore e il glue si cercano in fase di mix, nel mastering si cerca di correggere delicatamente l'Eq e di comp molto poco per rientrare nei parametri di loudness cercati per traslare al meglio su vari sistemi, aggiungendo al limite solo un poco di saturazione e di spazialità, ma colorare ancora con una channel strip prima del clipper7brickwall seguito dal limiter è molto atipico. Forse per musica elettronica è la nuova tendenza ? Complimenti per le tue GUI, molto chiare ed ergonomiche.

erkamau
Автор

Unfortunately, it is difficult to make out anything due to the noise of the microphone.

public_hell