La Crisi delle Auto Elettriche è Iniziata

preview_player
Показать описание
Parliamo di quello che sta succedendo al mercato dell’elettrico.

Negli ultimi anni, sembrava che il settore automobilistico stesse rapidamente abbracciando il futuro elettrico, con aziende come Tesla in forte crescita e annunci ambiziosi da parte di governi e produttori. Tuttavia, recentemente questa narrativa ha subito una battuta d'arresto. Le vendite di auto elettriche stanno rallentando, Tesla ha visto un calo nelle consegne ed Apple ha abbandonato i suoi piani per un'auto elettrica. Hertz sta considerando di vendere parte della sua flotta elettrica a causa della debole domanda e dei costi di riparazione elevati delle batterie. Questa stagnazione è attribuita a diversi fattori di cui ne parlo nel video. Continua a guardare.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ben svegliati, sono anni che dico che la mobilità elettricaè un fallimento, ma l'obiettivo finale è mandarci a piedi, quello invece riusciranno a farlo.

btnchsc
Автор

ma la storia non vi insegna nulla ? primi anni del 900 euforia durata qualche anno poi stop ...anni cinquanta di nuovo elettrico un paio di anni poi stop ..anni 90 e di questo posso darvi notizie di prima mano in quanto ero fornitore di azienda leader nella ricerca per 'auto elettrica ...un paio d'anni e poi stop....

pickampmarcogrippa
Автор

Greg sarà pure Terrapiattista, e odiato da molti, ma non si può negare la sua elevatissima conoscenza del mondo automotive. E ha previsto questo fallimento anni fa!

RhinoMotorsAbj
Автор

Una Toyota al giorno toglie l elettrico di torno

hellounbox
Автор

La stessa mistificazione per la questione della CO2, nessuno si chiede a che serve ridurla per le nostre auto quando un solo missile sparato in ucraina ne produce come migliaia di auto.... E comunque la Co2 è alimento per le piante.

marcotaccani
Автор

Nel mio quartiere hanno tolto 5 posti auto utili per delle colonnine, mai vista un auto in carica da 2 anni.

pierrpa
Автор

in sintesi la elettrica è meno ecologica delle termiche, visto che una termica può fare 400 mila km e la ripari. l'alettrica se salta la batteria la butti via

MrMarengo
Автор

Peccato che l'elettricità, non è una fonte di energia, ma solo un vettore.
La fonte di energia per un'auto elettrica potrebbe anche essere il carbone o il nucleare.
Inutile fare le auto elettriche, se prima non abbiamo le fonti rinnovabili in abbondanza!

Restaura_con_Gianni
Автор

é da un pezzo che è iniziata la crisi, a oggi la Tesla in borsa perde quasi il 60% e c'è chi fa peggio

marcofacci-szqf
Автор

In Cina il governo ha reso praticamente impossibile immatricolare un’auto che non sia elettrica, ovviamente non per sensibilità ambientale ma per imporre con la forza un loro interesse nazionale.

andrewfats
Автор

Gli unici 3 che conosco le hanno rivendute dopo 3 mesi disperati. Ovviamente perdendo migliaia di euro.

valeriobedino
Автор

Mollato ibrida dopo 3 mesi per ritornare di corsa ad una TD....
Elettrica no grazie. Prova( una tedesca) autonomia imbarazzante

stefra
Автор

Che strano, una notizia inaspettata. 😂😂😂😂😂😂

renato
Автор

Il punto é che non è l'imposizione politica che risolve certe problematiche, ma la naturale evoluzione e sviluppo di una tecnologia e della sua adozione.

antenisca
Автор

Popolo siamo noi a decidere, questa è una riprova!

antoniog
Автор

Le auto elettriche sono solo fuffa, è assolutamente falso dichiarare che non inquinano, cominciamo dalla produzione dell'energia che non puo essere solo fotovoltaico o eolico (di notte il fotovoltaico non produce e l'eolico senza vento idem quindi ci dovrà sempre essere una produzione o con fossile o con il nucleare) poi le batterie sono complicate da da smaltire e per finire non esiste una rete al momento che sia in grado di supportare una richiesta elevata di energia (pensate solo all'estate quando funzionano un certo numero di condizionatori e salta l'energia per intieri quartieri). Le vetture plugin sono assoltutamente delle vetture, oltre i problemi delle auto elettriche si somma il notevole peso delle stesse che fa si che superi tranquillamente i 20q (sommate un motore termico il serbatoio di benzina uno o due motori elettrici e il pacco batteria). L'unica soluzione percorribile (ma è molto lontana) è quella di avere un motore ad idrogeno che produca elettricità per la trazione.

ovidiolivio
Автор

Negli USA, proprio in questi giorni, è stato inaugurato il primo GRANDE stabilimento per la produzione "di massa" di oltre ad essere neutri da un punto di vista CO2, offrono tutta la praticità degli attuali idrocarburi . Tra l'altro con il metano verde potrà essere tranquillamente usata la rete esistente. L'elettrico credo abbia davvero dei grossi limiti per immaginare una diffusione generalizzata .

ludovicodemarco
Автор

Non credo nell'elettrico almeno per ora. Ora si punta dell'idrogeno.
Ho auto a Gpl che va bene e risparmio.

umberto
Автор

E perché bisognerebbe "drogare" il mercato delle auto con sussidi e incentivi per auto elettriche che ad oggi non sono un'alternativa a quelle a combustione interna?
Gli incentivi, peraltro, non vengono dalla luna, ma dalle tasse della gente.
Direi di riconsiderare le auto elettriche quando e se avranno batterie che peseranno 1/3 delle attuali e tempi di ricarica non superiori a 5 minuti.
Ricordo inoltre che in qualsiasi vettura elettrica attuale la batteria, che sia carica al 100% o al 5%, occorrerà portare a spasso una zavorra/batteria di circa 300/500 kg. Mentre in un'auto termica quando il serbatoio è pieno peserà p.e. 50 kg in più e man mano che il carburante si consumerà, ovviamente, peserà di meno e consumerà/inquinerà sempre di meno.🤷🏻‍♂️

antoniobiundo
Автор

Auto elettriche?!ancora una volta la buffonata imposta dall alto, qui in Sardegna stanno per far ripartire le miniere e aprirne delle nuove;sarà l ennesimo scempio ambientale per produrre un qualcosa che aggravera la situazione climaticoambientale.

paolo-ig