Mazda CX-60 (2022) | Perché Comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание
Mazda CX-60 (2022) | Perché Comprarla... e perché no
La CX-60 è la nuova ammiraglia Mazda, l’auto giusta per chi cerca un SUV ma non vuole rinunciare al piacere di guida. Oltre allo stile, che riprendere in family feeling della Casa evolvendolo però in chiave più sportiva, c’è di più sia sotto il cofano con motori ibridi plug-in e diesel di nuova generazione, che dentro dove la cura al dettaglio è maniacale. Che le tedesche debbano guardarsi le spalle?

Prezzo: per portarsi a casa una Mazda CX-60 servono di base poco meno di 50.000 euro per la diesel sei cilindri in linea da 200 CV in allestimento base Prime Line. Ce ne vogliano circa 2.000 in più invece per l’ibrida plug-in a parità di dotazioni mentre aggiungendone altre 2.000 si può avere il gasolio più potente da 249 CV. Sono quattro gli allestimenti disponibili, con una differenza che varia tra i 5 e i 7 mila euro tra il primo e l'ultimo.

Concorrenti: le principali alternative alla CX-60 sono la BMW X3, la Mercedes GLC e l’Audi Q5 che sono di qualche centimetro più corte ma sotto il cofano offrono la stessa scelta di motorizzazioni sia ibride plug-in che benzina che a gasolio. Si potrebbero poi prendere in considerazione anche la Volvo XC60 che a livello di dotazioni e prezzo è simile alla Mazda, così come la Lexus NX che però si può avere solo ibrida full o plug-in. Per finire, per il piacere di guida l’Alfa Romeo Stelvio può sempre intrigare.

00:00 | Intro
00:27 | Esterni
01:26 | Interni
02:40 | Qualità
04:34 | Infotainment
05:26 | Bambini
05:52 | Guida
10:15 | Consumi
10:48 | Ricarica
11:44 | Sicurezza
12:52 | Prezzi
13:32 | Accessori
14:06 | Difetti
14:38 | Alternative
15:20 | Conclusioni

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Devo ammettere che pur non essendo un appassionato di Mazda questa é veramente molto bella...

lucaconvento
Автор

Già solo per le motorizzazioni merita di essere comprata...Mazda sta spiccando il volo💪

GS_RS
Автор

finalmente un “perché comprarla” di una macchina interessante! Aspetto ancora il “perché comprarla classic” della Mazda RX-8

ttotoss
Автор

Finalmente un'auto seria, abbiamo una MX-5 e una CX-5 entrambe Soul Red e sono davvero fantastiche. Credo che la CX-5 la sostituiremo con questa il 3.3 diesel è spaziale. Bella prova e grande Mazda! 👍❤

gabyzen
Автор

È davvero splendida sia fuori che dentro e questo colore è davvero iconico.

Moma
Автор

Capisco che proviate le auto che i produttori vi mettono a disposizione (non si può pretendere che le acquistiate) però, nel caso di questa CX-60, mi sarebbe interessato molto di più la versione con il motore a gasolio tre litri sei in linea.

Falcone-enwl
Автор

Ordinata a luglio, mi arriva a gennaio, questa versione ibrida. Quando ho sottoscritto l'ordine, non era ancora disponibile per la prova su strada, ma i numeri promettevano molto bene e ho avuto agevolazioni commerciali (un pacchetto di accessori e tre anni di garanzia inclusi). Solo qualche settimana fà sono riuscito a guidarla e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del confort (attualmente ho una A6 Avant), del silenzio e del cambio, mentre devo dire che non ho avvertito i 327 cv combinati elettrico/benzina né i 500 NM di coppia... Ma è anche vero che la zona era trafficata e non ho potuto tirare più di tanto. Certo che quando si preme l'acceleratore a manetta, il motore si sente, ma più acusticamente che come "tiro". Inoltre, anche la gestione dell'elettrico mi ha lasciato perplesso: la batteria era carica al 100%, ma per qualche motivo il benzina si accendeva anche quando non ve ne era bisogno. E' pur vero che me ne accorgevo solo perché una spia (quella dell'EV) si spegneva, altrimenti non si percepiva il passaggio tra i due motori. Strana sensazione, inoltre, guidare in elettrico ma con cambi di marcia.
Qualità costruttiva top. Forse il display centrale è avaro di personalizzazioni e lì Audi, ad esempio, è ancora avanti

albertob.
Автор

Design più per gli States che per l'Europa, soprattutto l'anteriore, per il resto gran rapporto qualità prezzo. Personalmente avrei preferito il frontale più filante e "assottigliato" .

ignaziodiliberto
Автор

Non stimo i suv, ma difronte al marchio Mazda tutti potranno andare sicuri che non ci saranno delusioni sostanziali

fabiopittiglio
Автор

Bellissima e sempre top nella trazione e motorizzazioni. Speravo in un prezzo più evidentemente Mazda...ovvero che gioca su quella linea del limite psicologico che spesso te la fa comprare.

thefransvan
Автор

Vista stamattina dal vivo in mostra statica. Ancora più mastodontica ed incomprensibile, come già appariva a video. Quale sia il senso di vendere in Italia non la CX-50 ma questo XC-60 sotto mentite spoglie, resta un mistero.

balcos
Автор

Gli interni sono veramente favolosi, bellissima anche fuori. Sinceramente la preferisco ad audi o volkswagen

emanuelea
Автор

La CX 60 è bella da Dio! Motore potente, tanto spaziosa dentro e sull'estetica meglio di certi suv tedeschi.

frasamu
Автор

Tutti fan di Mazda, ma poi nelle prime 50 auto più vendute in Italia di Mazda neanche l'ombra🤔

robb
Автор

3 commenti su 6 ancora oggi, giorno 17 settembre 2022 si fanno battute sull orario della pubblicazione per 2 like in croce. Disgusto impressionante a leggervi, davvero

blacknumber
Автор

Col diesel è un auto fantastica ad un prezzo minore delle tedesche a parità di accessori, e poi sono super affidabili

tonyzaccaria
Автор

Vista ieri dal vivo, semplicemente stupenda. Se avessi i soldi di sicuro la prenderei diesel

dgavazzi
Автор

X le strade se ne vedono già poche di Figuriamoci questa.... 😏

gennaroriccio
Автор

Buongiorno ho comprato la cx 60 plug in per le vostre recensioni e mi sono ritrovato con tanti problemi, quello più grave è la vibrazione superati i 155 km ora, la madza ha cambiato i copertoni senza risultato, poi l’albero di trasmissione e con questo si è ridotto del 30%, ho provato un’altra auto come prova ed ha lo stesso problema, Possibile che voi nelle vostre prove non lanciate la macchina a queste velocità e quindi non vi accorgete di questo grosso problema? Non parliamo poi del riconoscimento facciale e della chiusura automatica che funzionano una tantum. Sapete come posso risolvere il problema?

carmeloanastasi
Автор

SUV di alta qualità...ma vorrei porre l'attenzione sui prezzi in Italia: la versione Takumi Diesel costa 63000€; negli U.S.A. la CX-90 (parliamo di una "bestia" di 5, 10 m di lunghezza e di 2 m di larghezza!) 3.3 l 280 CV Turbo Premium Plus costa 55000€. Tutti e due sono modelli importati, l'unica differenza sono i costi doganali. Nient' altro da aggiungere. E tutti ad

salvatorelongo