Mazda CX-60 | PRO e CONTRO - PROVA STRUMENTALE

preview_player
Показать описание
- FIAMM

Riprese e montaggio: Leonardo Mannoli

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Amo queste prove… le guardo SEMPRE anche se magari l’auto non mi interessa ❤

darkhammer
Автор

Per me se le varie Glc, x3 e Q5 fossero rimaste intorno al 60k di prezzo invece dei 70/80 attuali, in pochi si sarebbero accorti di questa Mazda…invece, una volta presa in esame ti accorgi che è ben rifinita, ha motori che in questa categoria non si vedevano da tempo, un design piacevole e un prezzo interessante. Un po’ come quando in classe la più carina si fidanzava e ti mettevi a riconsiderare la compagna di banco che ti faceva gli occhi dolci!

francy
Автор

gran bella macchina e poi Mazda ti trasmette sempre quella sensazione di speciale di particolare.

angeloalpegiani
Автор

Io l’ho acquistata. Volevo un suv plug in premium che si guidasse bene per sostituire un’Audi A4 Allroad. Visto che ho avuto solo auto tedesche ho considerato tutte le varie Q5, X3, Glc ma al momento dei prezzi venivano cifre nell’ordine dei 75000-80000 euro. Quando ho visto questa temevo una qualità da generalista ma è fatta e si guida meglio di alcune di quelle citate prima. Poi il prezzo è molto inferiore, quindi penso che le tedesche fanno pagare solo il marchio anche se poi sono fatte in Messico o America. L’unica critica che faccio sono i tempi di consegna che in Mazda sono molto lunghi

anadalet
Автор

Modello molto interessante, curioso di vedere una prova della versione Diesel

piersandromannino
Автор

Bella prova come sempre, complimenti, solo alcune precisazioni. Mazda non ha bisogno di imparare ad essere premiun, Mazda era premium già u 30 anni fa. All'epoca della nascita di Lexus, Infiniti ed Acura, infatti, nate per dare un'alone di lusso ed esclusività ai prodotti giapponesi alto di gamma che meccanicamente ed a livello di finiture erano già superiori a molte tedesche, Mazda creo' il brand Eunos con il quale vendere lo sue auto piu' esclusive e lussuose. In alcuni mercati queste continuavano ad essere vendute come Mazda ma erano di fatto dei prodotti premium in tutto e per tutto. Xedos6 e 9, erano berline alto di gamma con motori V6, anche ciclo Miller, sospensioni al top della produzione (Xedos9 aveva i quadrilateri davanti e dietro ad esempio) dotazioni e finiture eccellenti. E la cosa impressionante era che mentre Toyota ed Honda ad esempio spesso ribrandizzavano Lexus o Acura delle honda commerciali (vedi IS200-300 o le Camry col marchio Lexus), Mazda ha avuto per anni una doppia linea produttiva di modelli: c'era la generalista Mazda 626 e l'esclusiva Xedos6; La 323F HatchBack e la Copue' 5 porte Lantis. Anche MX-5 ed RX-7 per Mazda erano (a pieno titolo data l'esclusivita' di meccaniche, linee e finiture) dei prodotti premium. Il PROBLEMA fu che la coproprietaria Ford non gradiva molto tutti i soldi che Mazda spendeva per la progettazione e la realizzazione di certi prodotti (sui quali invece era da continuare ad investire data l'importanza che avrebbero assunto nei decenni a seguire le divisioni premium dei grandi Marchi) e blocco' tutto, lasciando fare al costruttore giapponese solo una linea di veicoli generalisti che solo l'ingegno e la passione dei tecnici giapponesi ha fatto si che si siano sempre distinti dalla "massa". Per Mazda e per gli uomini che lavorano al suo interno (ora indipendenti) si tratta quindi di un RITORNO in un settore che già conoscono.

LC
Автор

Non sono troppo d'accordo sui concorrenti che si indicano a inizio video: a parer mio, quelle tedesche sono tipicamente suv da flotte aziendali, nelle quali quasi mai compare Mazda.
Io credo che, invece, la concorrente di elezione per un cliente acquirente effettivo sia principalmente la Volvo XC-60, per via della ricercatezza e dell'originalità del design (soprattutto) degli interni, che caratterizza entrambe.
In particolare per la scelta di colori chiari (legni inclusi) e rivestimenti in materiali inusuali.
E' vero, tecnicamente sono quasi agli antipodi: una con power-train longitudinale e coerente trazione posteriore e l'altra trasversale e coerente trazione anteriore, una con motori termici a 6 cilindri (le versioni non elettrificate) e l'altra a quattro ma, siamo sinceri, quanti acquirenti guardano davvero le specifiche tecniche, dati di consumo a parte?

Falcone-enwl
Автор

Essendo un motore aspirato… chiaramente supportato dall’elettrico ma… in altitudine come si comporta? Perché il punto debole degli aspirati resta sempre l’altitudine.. comunque un gioiellino 👍😎🤩

thunberbolt
Автор

Sarei curioso di vedere le prove o pareri del 3.0 benzina e 3.3 a gasolio… ma credo che arriveranno tra qualche anno

IlacKmamBa___
Автор

ottima macchina finalmente con lo schema sospensivo del mio crx del 90.

marcobalzano
Автор

Da possessore di Mazda posso dire che queste auto trasmettono un PIACERE di guida in tutte le condizioni che le altre non hanno..vuoi andare in relax? Sei in poltrona. Vuoi divertirti un pochino? Lo fai tranquillamente. Non senti mai il limite del veicolo che va in affanno. Ovviamente sto parlando di guida su strada. Guidare una Mazda è proprio soddisfacente, hai sempre voglia di metterti al volante e macinare chilometri. Ricordatevi che le auto, gingilli a parte, bisogna guidarle in fin dei conti e non c'è niente di peggio di un mezzo che ti fa la messa in piega e poi è triste come esperienza di guida. Il resto sono gusti personali.

nzruud
Автор

Ma è necessario far scaricare completamente la batteria o si può usare come un cellulare, tipo ricaricando in pausa pranzo anche se è al 50%?

fabrydepalo
Автор

Sarebbe interessante una comparativa con la dr6.0 gpl

carlogrillo
Автор

Anch’io l’ho acquistata, peraltro a scatola chiusa, avendola solo vista ma non provata. Avevo il timore dell’azzardo, ma finalmente sono riuscito a provarla e ho trovato conferma delle premesse e delle promesse. Che ovviamente adesso aspettano il verdetto dell’uso quotidiano. Forse è un compromesso, in primis perché non è elettrica, come avrei pensato di acquistare, ma ibrida plug-in, con annessi svantaggi. Tuttavia, la qualità c’è e pure l’architettura meccanica è molto interessante.
Quanto ai tempi di consegna, la mia, ordinata a luglio, è già in viaggio verso l’Europa.
Vedremo se sarà stato un buon acquisto, come la mia attuale A6 Avant

albertob.
Автор

A quando la prova strumentale della nuova Honda Civic?

claudiobernardi
Автор

Un'altra precisazione poi sui prezzi a cui hai accennato: sebbene siano eccezionali e molto piu' bassi della concorrenza (soprattutto se si confrontano le dotazioni) non esistono CX-60 a 44.000 euro. La macchina parte da 55.000 in versione PHEV ed in allestimento già completissimo (Exclusive Line) per arrivare a circa 60.000 per le versioni limitate Homura e Takumi cifra che puo' anche essere superata se si opta per alcuni pacchetti di accessori. La fase di lancio prevede poi uno sconto fisso di 2.900 euro e 3 tagliandi omaggio che rendono l'offerta ancora piu' vantaggiosa.

LC
Автор

Ciao Matteo come mai nelle prove nessun dettaglio o info del ncap?

stojchevdragan
Автор

non capisco i dati sul costo/100 km a batteria scarica. La differenza di consumo con la Sportage è di 0.2 l/100 Km, come fanno a tradursi in un costo/100 Km di 10.5 euro per la CX 60 e 8.6 per la Sportage (che immagino sia la PHEV)?

lucamilesi
Автор

Come già detto in altri video quanto starebbe bene xon il marchio Alfa sul cofano sia lei che le sue sorelle minori, soprattutto le berline. Le ultime Mazda nello stile mi hanno sempre fatto vedere gli stilemi nelle forme un po di Alfa Romeo, almeno il mio occhio immagina questo.

pierodemichele
Автор

ma l'apertura del baule non era anche col piede se non erro?

buburcus