Risposte (54)

preview_player
Показать описание

#Gabriellatupini #Psicologia #magia

00:00 - Incominciamo
00:18 - Sogno: bambino nel pozzo
03:44 - Tirare fuori l'aggressività contro la madre
05:55 - (Grazie)
07:02 - Sogno: case si getta dal balcone
11:56 - Padre connivente nel procurare traumi alla figlia
14:38 - Bambini in dimensioni diverse
19:19 - Sogno: due personaggi minacciosi
24:58 - Sogno: mangiare con i cognati (x)
27:13 - Sogno: paralizzata in camera
29:54 - Morte nel sonno, anima disorientata?
31:30 - Sogno: luna insolita
32:14 - I Medium
33:24 - Sogno: scontro a fuoco della polizia
35:57 - Sogno: bambina sofferente - Ci scegliamo i genitori prima di nascere?
37:33 - Ho superato la fase del nigredo?
38:15 - Scrive un libro?
39:19 - Sogno: bambino morto tagliato in due pezzi
42:19 - Sogno: circuito automobilistico, padre disteso
44:49 - Quanto influisce il pensiero?
46:03 - Sogno: buoi nel cielo
47:06 - Astrale negativo (?)
48:06 - Sogno: ladri in casa
50:06 - Reddito di cittadinanza
58:20 - Sogno: marito arrabbiato, pranzo mancante
1:01:36 - Sogno: serpenti attorcigliati nel letto
1:02:24 - Sono narcisista?
1:05:23 - Sogno: serpenti, bambina tra le braccia
1:08:18 - flash di luce, uomo anziano
1:11:17 - Sentire vicino un personaggio pubblico defunto
1:12:02 - Sogno: immondizia
1:13:20 - Il serpente
1:16:30 - Trattamento del silenzio (x)
1:16:55 - Sogno: amica morta
1:19:04 - Sogno: serpente bianco con le gambe
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno cara Dottoressa,
Ormai senza i suoi video alle mie giornate manca qualcosa di fondamentale.
Mi sento di essere evoluta da quando la seguo e infatti finora non ho quasi mai badato ai sogni che pure sono sempre stati rari; ultimamente però sto sognando un cane, non uno nello specifico, ma in ogni sogno c'è un cane affettuoso, che mi si accovaccia ai piedi e si aspetta affetto e coccole da me oppure si lascia prendere in braccio per avere aiuto e io ovviamente sono pronta e grata di poterlo offrire. Ho un disperato bisogno di coccolare quel cane...
Io non ho un cane nella realtà.
Grazie
Silvia

SilviaTassi-qe
Автор

Salve dottoressa, mi sento fortunata ad averla trovata, ho 44 anni di vita a mio avviso abbastanza limitata, piena di sofferenza e anche di tristezza devo dire. Mi rendevo conto che la colpa era dei miei genitori ma purtroppo ho fatto l'errore di avere dei figli senza prima risolvere i miei problemi interiori, pensando erroneamente che sarei stata un genitore migliore. Da quando ho scoperto lei purtroppo mi rendo conto che cosi non è stato, non potrò mai rendere felici i miei figli se io non lo sono mai stata. Questa scoperta mi fa male nel cuore, purtroppo non ho gli strumenti per rimediare, ma il primo passo verso la consapevolezza lho fatto e mi provoca grande dolore.

irmasinani
Автор

Buongiorno dottoressa.
Mi piacciono le sue
" sgridate'" agli amici prolissi presi dal lungo racconto dei loro sogni.
Ha ragione si rompe il filo, sogni troppo lunghi pieni di dettagli inutili.
Un abbraccio

claras
Автор

Buongiorno Gabriella.Questo cercare incessante la verità, l'ha messa sul mio cammino, ahimè intriso di dolore e sofferenza.Sono stata prigioniera di un padre e poi fratello violenti e dittatori, poi della religione che ho mandato definitivamente via dalla mia vita dopo anni e anni di pratica quotidiana.Adesso, mi ritrovo con problemi diversi, che spero di superare in qualche modo.Avrei bisogno di parlarle in privato, se possibile e chiederle, se ritiene, utilizzare la magia naturale per superare questi problemi per poter proseguire il viaggio, verso le persone vere che ho incontrato nella mia vita e ritrovarli dopo anni di lunga separazione.

Antonella-gcgb
Автор

Che donna spettacolare...che bella anima!!! ♥️ Grazie per ogni suoi video! ✨

Sara-rse
Автор

Dottoressa, ho grosse difficoltà in questo periodo. Non riesco più a sopportare nessuno della mia famiglia. Sono continuamente arrabbiata, rabbia che a volte arriva a odio verso la mia famiglia. Molto spesso preferisco stare lontano da loro perché in loro presenza io mi sento male, anche quando non sta veramente succedendo nulla.
In questi ultimi tempi, ho cercato di investigare cosa fosse successo nella mia infanzia. Ho scoperto una tristezza enorme, una solitudine immensa, assenza di protezione e accettazione dolorosissima (da parte materna), ed una continua critica svalutante (da parte paterna). Ho scoperto un fratello ed una sorella che non hanno mai accettato la mia nascita (io sono l’ultima) e che mi hanno sempre vista come un fastidio enorme.
Brevemente le racconto che dopo aver passato i miei primi trent’anni a cercare di fare la figlia modello, ho poi cominciato a viaggiare. Chiaramente nel viaggiare ho sconosciuto mondi diversi ed una me diversa. Dopo 12 anni sono rientrata per restare ed è cominciato il periodo più brutto della mia vita, ricolmo di depressioni, liti, conflitti. Ho ritrovato una famiglia con la quale io non ho piacere di stare. Non sto bene in legami basati su schemi di non accettazione, rifiuto, mancanza di comprensione, incapacità di ascoltare le emozioni, e corroborante svalutazione. Il mio essere cambiata in tutti questi anni viene visto come un errore enorme. Oggi mi trovo ricolma di rabbia e non so cosa fare.
C’è qualcosa che mi può consigliare? Grazie tante.🙏

SaRa_LiLi
Автор

Buongiorno, ascoltare lei mi fa stare bene.

Grazie

Quattrotrentasette
Автор

Un caro saluto Gabriella e grazie tante della sua preziosa esistenza

marcelavargas
Автор

Salve carissima Dottoressa Gabriella! Ormai la seguo con interesse e riconoscenza da mesi...!
Eccomi con un altro sogno, uno di quelli che non mi aspettavo. Grande emozione! Sogno
di trovarmi in un luogo sconosciuto ma familiare, incontro lei Dottoressa, non era da sola, era con i suoi figli... 2 per la precisione.
Io sorpresa e felice la saluto ringraziandola per l'aiuto ricevuto in questi mesi...
Lei mi guarda con aria serena e con un mezzo sorriso mi dice di aver visto una bara con una misura adatta ad una donna che conosceva. Sentivo che quella donna ero io, non ho voluto ascoltare altro... Peccato!!! Mi sono svegliata ed ho avvertito una sensazione di pace indescrivibile. Mi riaddormento e sogno un quadro bellissimo, un dipinto di farfalle dai colori tenui: rosa, lilla e azzurro. Sul retro del quadro c'era un altro dipinto :
il volto di Gesù ♥️🙏.
Cosa vuol significare ? Grazie infinite!

angelinaforesta
Автор

Buongiorno dottoressa😊l’ho conosciuta per un video che era tra quelli suggeriti da YouTube…grazie di cuore per tutto quello che condivide e che è così prezioso! Vorrei raccontarle tante cose, ma le ruberei troppo tempo, così comincio con quello che è capitato a me e mio figlio, ormai molti anni fa. Mio marito faceva molti turni di notte (era medico) e all’epoca mio figlio aveva circa tre anni. Una notte eravamo soli ed usavamo lasciare le porte delle camere aperte ed una luce notturna nel corridoio. Dormivamo entrambi…io ad un certo punto sono stata svegliata da una sensazione di puro terrore, dormivo sul fianco dando le spalle alla porta e la schiena era percorsa da brividi violenti ..poi ho avvertito una presenza.. sono rimasta immobile sperando fosse solo un sogno.. ma non era così. Questa presenza è entrata in camera e mi sono sentita toccare le spalle..non riuscivo più a respirare e quando si è allontanata un po’ ho trovato in coraggio di girarmi per guardare verso la porta. Ho visto la sagoma di un frate cappuccino con il cappuccio calato sulla testa e questa abbassata verso il petto, aveva le mani infilate nelle maniche del saio, non vedevo il viso, ma da come cadeva la stoffa del cappuccio sembrava non ne avesse. Non so come ho fatto a rimanere calmissima, ma mi sono rigirata di nuovo dando le spalle alla porta aspettando che questa figura andasse via. Pochi secondi dopo mi sono precipitata nella camera di mio figlio che quella notte aveva voluto dormire con la luce del comodino accesa. L’ho trovato sveglio, un po’ pensieroso poi mi ha guardato e mi ha chiesto “mamma chi era quel persone che stava qui? ( Lui chiamava persona se era una donna e il persone se era uomo ) gli ho chiesto se si fosse spaventato, mi ha risposto di no che non gli aveva fatto niente ed era andato via subito, gli ho detto che doveva essere stato un sogno l’ho accarezzato a lungo e incredibilmente abbiamo ripreso a dormire… grazie se vorrà leggermi e darmi la sua interpretazione. Il giorno dopo ci siamo svegliati tranquilli, ma io conservo ancora quella sensazione di terrore..quei brividi che mi percorrevano la schiena, il tocco di quello che sembrava una mano…

marasky
Автор

Buon pomeriggio, dottoressa. Grazie per la sua sensibilità, empatia e profondità. Grazie perché ne fa dono. Ho sognato, tempo fa, mio padre, morto da qualche anno, all'improvviso, all'età di 75 anni, vittima di un incidente. Siamo seduti l'uno davanti all'altra. Lo ringrazio per essermi venuto a trovare, di averne trovato il modo. Nel sogno so che è morto. Lui ha un'espressione seria e non mi risponde. Mi alzo in piedi e l'abbraccio. Mi chiede di ballare. Ne rimango stupita. Non so ballare, mi dico. Comunque non ballo da tanto. Mi ritrovo ai piedi delle scarpe che indossavo quando avevo 20 anni e ballo, spensierata, questo valzer con lui. Mi sono svegliata con una profonda sensazione di tristezza nel cuore.

daisyraisi
Автор

Grazie Gabriella per la sua conferma e il suo chiarimento. Grazie ancora.

monicam
Автор

Domanda:

Lei dice (e anche io lo credo) che siamo un tutt'uno. Quindi siamo tutti connessi.

Di solito vivo bene la cosa. Però quando vedo delle scene INGIUSTE che mi fanno soffrire, penso "come posso io essere quella cosa là"? Cioè non riesco a fare questo salto dell'integrare in me anche la parte negativa del mondo. Ci sono persone che fanno delle cose allucinanti, male agli altri egoisticamente solo per stare bene loro... Come posso integrare una cosa che io non riuscirei mai a fare?

Lei cosa mi potrebbe consigliare di fare? Mi farebbe un suo esempio di esperienza personale di come ha affrontato una cosa simile?

Grazie di tutto Gabriella! La seguo con affetto

alicemitchellee
Автор

Cara anima bella, sentire i suoi video rasserena la mia anima, un abbraccio

demetriasalis
Автор

cara Gabriella, anzitutto grazie per i suoi video. Vorrei chiederle un chiarimento su di un sogno ricorrente in fase adolescenziale. Cercherò di essere chiaro e di aggiungere qualche dettaglio anche sul mio stato d'animo in modo da darle maggiori informazioni sulle mie percezioni e sulla mia sensibilità in rapporto al sogno. Specifico che tutto il sogno lo vivevo direttamente in prima persona: mi trovavo dormiente nella mia camera da letto quando ad un certo punto mi sveglio. Sembrano le prime ore di un'alba "strana". La stanza è ancora in penombra, la luce che entra dalla finestra davanti al letto è fioca e verdastra. Tutto l'ambiente sembra permeato di una strana atmosfera che mi suscita un certo turbamento. Rimango fermo nel mio letto quando, pur sapendo di essere solo in casa, vedo la porta della camera aprirsi lentamente, quindi vengo assalito da un maggiore senso di inquietudine e alienazione, un attimo dopo una gigantesca ruota a raggiera fatta di legno scuro e massiccio, simile a quelle di un vecchio carro, entra scricchiolando, la ruota percorre qualche metro e si ferma alla base del mio letto sotto alla finestra, resta lì, quasi come se mi stesse osservando. Non succede altro, mi sveglio dal sogno e resto turbato e stranito ogni volta che mi si ripresenta. Cosa potrebbe significare?

graficando
Автор

Grazie, Gabriella Tupini! Si... la Luna e' mia madre, e il sogno adesso ha un senso chiaro...🌺🙏

stefyeffy
Автор

Buongiorno Gabriella! Vorrei chiederle secondo lei perché molto spesso mi sento sopraffatta dalla tristezza che mi sembra vedere nel mondo. Sento nel cuore la sofferenza degli animali, dei bambini, delle piante, del pianeta stesso. È qualcosa che quando non riesco a filtrare mi devasta. Sono sempre stata sensibile, porosa, empatica e, per quanto faticose, sono qualità di cui vado fiera. Spero però che quello che mi succede non sia invece una mera proiezione della mia sofferenza sull' esterno.
La ringrazio se volesse darmi una sua opinione, e anche se non volesse. Grazie per il grande lavoro che fa.

Un saluto e un abbraccio

Susanna

susannad
Автор

Ho visto recentemente un video girato a New York che parlava di come avessero creato delle panchine per impedire ai senza tetto di dormirci sopra.
Alcune erano ondulate e fatte di righe in metallo, mentre in altre erano presenti dei braccioli a far da divisori tra un posto ed un altro, cosí è impossibile sdraiarsi sopra.

mercolediadams
Автор

Buongiorno dottoressa Gabriella la ringrazio per la sua risposta...questa mia vita è travagliata ma cerco di lottare è capire chi sono e cosa sono venuta a fare qui. Sono anni che sono alla ricerca. Ieri notte ho sognato come tutte le notti che devo ritornare a casa non riesco per una cosa o per un altra. Ma ciò che mi ha colpito è che indossavo un anello d'oro con 5 pietre erano due rettangolari e tre rotonde le due erano di opale nero e le tre opale bianco. Era un anello sottile in mezzo a queste pietre c'era una piccola corona. Mi sa dire cosa significa. A me viene da pensare a qualcosa che è legata alla mia coscienza che magari non sono consapevole di poter avere...la ringrazio infinitamente del suo tempo dedicatomi ❤

CibileArtemide
Автор

Buonasera Dottoressa,
mi chiamo Rosa, innanzitutto grazie per le Sue risposte, vorrei sottoporle un sogno che in questi ultimi mesi si ripete: sogno di essere a casa, a volte non la mia, entro in una stanza e accendo la luce ma quella non si accende, solitamente è buio ma vedo benissimo, un'angoscia incredibile, ista a paura mi assale, so che c'è una presenza e un oggetto si muove, tipo il lampadario che si sposta dal soffitto o mi viene incontro, non vuole farmi del male ma sono terrorizzata e mi dico che devo stare calma e avere coraggio, ci riesco ma ovviamente poi mi sveglio con il cuore in gola. Grazie e un abbraccio.

rosalabarbera