Q&A 54 - Nutrizione - Domande e Risposte

preview_player
Показать описание
Domande e Risposte sulla Nutrizione con la dottoressa Natalia Realini.

LINKS:

L'alimentazione nella prevenzione dei tumori:

-----------------------------------------------

Per scaricare il corso completo di Yoga e Alimentazione,

-----------------------------------------------
Seguici anche su
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

grazie Natalia, sempre esauriente in tutto, namasté

RobertaCavadini
Автор

Grazie mille per aver risposto alla mia domanda! Video molto interessante. (Sconvolta dall'invenzione del nome "bifidus actiregularis")

Terradimezzo
Автор

grazie mille ancora adoro i tuoi video super utili!anche io vorrei piu chiarezza sui probiotici sembra una cosa dove dover sapere quali scegliere...baciii

emperius
Автор

Ma le cellule tumorali si alimentano esclusivamente con lo zucchero bianco/di canna o anche con gli zuccheri dei carboidrati, come pasta e pane?

gigagioca
Автор

Grazie Natalia, vorrei saper che ne pensi della dieta ayurvedica, mettendola a confronto con la dieta mediterranea, qual è migliore? Ed ancora leggo su internet che chi soffre di articolazioni infiammate e dolenti, ci sono degli alimenti da evitare e altri da preferire, quanto è vera questa cosa?

cinziacondorelli
Автор

Salve Natalia! grazie mille. Ma poi, alla fine, cosa sono e di cosa sono fatte queste tossine? E' vero che se i nostri organi non riescono ad espellerle, vengono immagazzinate nei tessuti, nel grasso? E una volta lì, restano inerti o causano infiammazione? Come possiamo a quel punto "togliercele di dosso"? Grazie mille se vorrai rispondere, è un argomento che mi causa molta perplessità...

elisamulazzani
Автор

Ciao Natalia! Avrei una domanda un po' insolita forse.. purtroppo a causa di un problema psicologico nato all'asilo, da allora (ho 25 anni) non riesco a mangiare gran parte della verdura e della frutta. Quindi volevo chiederti cosa devo prediligere dei cibi che rimangono e se hai dei consigli. Infine vorrei chiederti se le patate possono in qualche modo fare male perché le mangio spesso (non ho contorni in alternativa). Grazie mille! Alice

MissYukino
Автор

A seguito de degli esami approfonditi per molestie di tipo intestinale e anche intimo ho saputo di avere una situazione molto precaria a livello intestinale: permeabilità intestinale, quasi nulli i lactobacillus, Escherichia coli, gruppo kes, campilobacter, yersinia e miceti (non candida) alle stelle. Cosa posso fare per guarire? grazie mille

magdalenapiquerogrimaldi
Автор

Ciao Natalia, grazie per i tuoi video molto interessanti! Vorrei chiederti cosa ne pensi del lievito in scaglie come integratore di B12 e le dosi consigliate, grazie!

PAUL-fopy
Автор

magari hai qualche consiglio sull'alimentazione per l'autismo?grazie ancora

emperius
Автор

e cosa ne pensi della GAPS diet? dr Natasha Campell Mc-Bride - ho preso il libro provato la dieta per due tre giorni ma terribile specialmente con un bambino che non vuole carne..

emperius
Автор

Buongiorno dottoressa, cosa ne pensa dell' oil pulling?

federicachiocciolina
Автор

Ciao cosa ne pensi della Garcinia? Va presa sempre con un drenante?

veronicademartino
Автор

meglio assumere frutta/verdura tramite centrifuga o estrattore?

alexintothewild
Автор

Ciao Natalia, ciao Sara! Una domanda per te, Natalia... alla fine del video menzioni le malattie autoimmuni... avresti qualche consiglio per chi fosse affetto dalla malattia di Crohn e volesse seguire una dieta tendenzialmente vegetariana? Un dettaglio: il tratto interessato è quello della valvola ileocecale, dove tende a formarsi una stenosi, se non controllata tramite appositi farmaci.
Volevo chiedere una cosa anche a te, Sara: nel tuo percorso, hai mai avuto modo di sapere se possa esserci qualche beneficio particolare per questa malattia grazie allo yoga o, al contrario, qualche controindicazione o aspetto cui fare attenzione?
Pratico Ashtanga Vinyasa Yoga, ma mi chiedevo se, in generale, ci fosse qualche correlazione con particolari posture, pranayama o altro.
Grazie mille, sempre, La Scimmia Yoga è uno tra i canali che seguo con più assiduità!

martinapivaveroi
Автор

Ciao Natalia, volevo chiederti un’informazione tecnica. Ho letto che l’ordine corretto per mangiare sarebbe verdure, proteine e carboidrati. Mi confermi?
In caso positivo per verdure si intendono sia crude che cotte?
Grazie per l’attenzione ti sarei molto grata se mi rispondessi. 🙂

latizia_yoga
Автор

Ciao Natalia, mi è stato detto che la melanzana prima di essere cucinata deve essere lasciata per mezz'ora con il sale in modo che eliminando l'acqua della verdura esca anche una sostanza che potrebbe essere velenosa. E' vero?

barbaralorenzi
Автор

Ciao sono una persona che controlla tutto è possibile che le unica cosa che non riesco a csmontrollare è l assunzione di cibo? Per carità, non sono grassa...sto più o meno al limite della soglia del peso forma. ...però soffro di gastrite e colite, sintomi che potrebbero migliorare notevolmente con la alimentazione ma non riesco a controllarla e capita che mangio sempre ciò che mi fa male...e soprattutto negli ultimi due anni, ne ho 39, mangio e desidero tanti zuccheri...

veronicademartino
Автор

esistono tanti dolcificanti naturali, non processati e anche crudi che possono sostituire lo zucchero bianco. Il succo d'agave, non lo sciroppo che è raffinatissimo, il succo di yacon che ha l indice glicemico più basso di tutti, sotto il succo d agave che è a 27, lo sciroppo d acero e lo zucchero di cocco che nasce dalla bollitura dei fiori ed è il dolcificante più ecosostenibile del pianeta.

cristinaambu
join shbcf.ru