Qual'è il senso della Divina Commedia? - Le domande degli studenti al prof. Massimo Cacciari 1/8

preview_player
Показать описание
22 maggio 2021, Varese
La Divina Commedia è al centro del dialogo tra gli studenti delle scuole e il filosofo Massimo Cacciari.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il canale si pone il compito di ordinare in Playlist, ovvero in gruppi tematici, consultabili nella sezione omonima, le numerose lezioni tenute dal prof. Massimo Cacciari, presenti sulla piattaforma YouTube. Molti temi trattati e affrontati dal filosofo sono ben noti e riconoscibili in questo percorso, in quanto attinenti ai libri pubblicati (si pensi a Il lavoro dello spirito, La mente inquieta, Occidente senza utopie, Generare Dio, San Francesco in Dante e Giotto, Ama il prossimo tuo ecc.).
Il canale vuole esserne una sistematizzazione, in onore al maestro, e nella convinzione che la forma di condivisione video costituisca una via per diffondere la conoscenza.

Massimo_Cacciari_YouTube
Автор

Min 4.20 Non è vero : SI NASCE LIBERI, a somiglianza di DIO... e per libero arbitrio, per comodità, si cede LA LIBERTA : VEDI DOSTOIEVSKI(l, inquisitore) Infatti Dante dice : la liberta innata... ❤❤❤...se è innata da dove vienne ?!.... lmam prima di filosofare, bisogna DEFINIRE il concetto di "LIBERTA".... cosa, che mi sembra alquanto difficile, visto che ogni essere umano è unico e unico e il suo intendimento, .... salvo che no è stato plagiato !

sandatoacsen