Questo FILL è un PUGNO in faccia! (Ash Soan)

preview_player
Показать описание
In questo video analizzo un drum-fill memorabile dove Ash Soan dimostra come poche note e pause ben calibrate possano fare magie.

🥁 Studia i drum-fill dei migliori batteristi con il mio videocorso:

🎧 Guida all'ascolto su ASH SOAN:

📹 Video Completo Ash Soan "Zildjian Live!":

Iscriviti al Canale:
@suonarelabatteria

► I miei Corsi Online

► Guide PDF Gratuite:

► Consigli e Strumenti

► Tutto su di me:

0:00 Intro
0:46 Il Fill Spiegato
1:20 Fill Rallentato
1:42 Essenziale è meglio?
2:30 Corso sui Fill
2:56 Dimmi la Tua
.
.
.
.
.
#SuonarelaBatteria #CorradoBertonazzi
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Tutto giusto. Ma la domanda che mi è venuta alla fine del tuo video è la seguente. Quanti divulgatori di batteria, sul web, avrebbero fatto un video del genere, su un fill del genere? Già, questo è uno dei motivi per cui ti seguo e ti stimo molto, Dado. E ti dico anche che mi mancano un po’ i tuoi video della “Guida all’ascolto”, quelli in cui davi dimostrazione di saper ascoltare e notare ciò che molti batteristi non notano, divulgandolo poi come solo tu sai fare. Gran video.

manricoricci
Автор

Bella Corrado!!! Ash e’ fortissimo, che te lo digo a fa!!! Anche Tullio fa cose simili, sono musicisti con il guizzo e personalità…. Ottimo lavoro come sempre!!! Drumeo is nothing!!!

freestrokedrumschool
Автор

Ash è uno dei miei batteristi preferiti in assoluto.
Grande Dado!

andreacernecca
Автор

Penso che dovremmo ascoltare un sacco di Miles Davis per capire il valore dell’assenza di note! 😍 gran bel fill quello di ash ❤️

mattiamitrano
Автор

Penso che sia l'essenza dell'essere padrone dello strumento, non meno avere anche buon gusto, il saper "togliere" note ad un brano. Qualcuno diceva "less is more" ed in effetti questo fill ne è la prova!! Grande Dado!! Grazie Dado!!

sergio
Автор

impossibile non amare questo batterista dal groove ipnotico!
Almeno per quanto mi riguarda, uno dei miei preferiti in assoluto ❤️❗🔝🥁

davdmasc
Автор

Spettacolo...come hai detto tu un fill non per forza deve essere pieno di note...ed in questo caso ha fatto suonare letteralmente le pause...da imprimere a fuoco nella testa

dannygrebb
Автор

Questo video mi ha fatto venire in mente quello che ha sempre predicato, e consigliato, il mio amico e maestro ispiratore, nella prima fase della mia personale storia con la batteria: Meglio togliere note che aggiungerne (troppe). Grazie Dado anche per questa chicca. Dimenticavo: il Maestro al quale accennavo è Ellade Bandini, che saluto e ringrazio sempre.

GiorgioMarzocchi
Автор

No vabbè che meraviglia! Ti toglie davvero il fiato.

thunderdax
Автор

Gran bella riflessione: intelligente e di qualità come solo un gran musicista come te sa fare. Bel video.
D’accordissimo con te.

a.s.
Автор

In un mondo batteristico dove siamo invasi da centinaia di note, sentire un batterista così, fa proprio piacere. 😮

SergioBianchiTekaP
Автор

Quando l'assenza di una nota pesa di più della nota stessa! Ottima proposta! (sia quella di ASH che la tua, ovviamente😉)

fabiodemarco
Автор

Questa è la vera evoluzione del musicista... Studiare tecnica per poi suonare in modo essenziale, al servizio della musica.

andybad
Автор

Uno dei miei batteristi preferiti in tutto …la sua playlist la sto consumando🥰🥰🥰

francescopedone
Автор


Io dico che hai superagione io la penso proprio così!!!!

luigifestante
Автор

Bello davvero...gusto e musicalità. Lui e Mark Guiliana pur con stili diversi avanzano lateralmente con idee sempre interessanti.

lucabianchi
Автор

Questo video dovrebbe essere dedicato a tutti i fans dell'Estepario

luchthrash
Автор

Ciao Dado, hai fatto bene a mettere questo video che può essere molto istruttivo. La musica è fatta anche di pause e chi le suona fa la differenza. Ad Ash Soan non manca certo la tecnica per fare quello che hai definito, citando Giorgi, il "pollaio", ma ha scelto di fare un intervento minimale, suonando gli ensemble e poco più, dando così un grande respiro e rilanciando comunque il brano. Una scelta di grande musicalità al servizio del pezzo e non volta ad auto celebrarsi. Comunque, se ci hai fatto caso, con stili diversi e in circostanze diverse, anche Bonham e Gadd fanno delle cose che, appunto, io definisco " suonare le pause". Sono momenti di grande espressività che lasciano veramente col fiato sospeso più di mille note a velocità supersonica.

gigizito
Автор

Hahahaha si mi aspettavo la scarica, grande

albedrumk
Автор

Visto da tempo...rimasi allibito come tutti gli altri presenti a quanto pare😊

davidezecchi
welcome to shbcf.ru