IL CASO DI MORGAN E ANGELICA

preview_player
Показать описание
Oggi parliamo del caso Morgan e Angelica Schiatti, analizzando la versione di Angelica, la versione di Morgan... E non solo.

👕 MAGLIETTA CHE INDOSSO:
👕 MAGLIETTE COME LA MIA QUI:
🏷️ CODICE CALZINI GRATIS:
BABILONIA

SEGUIMI SU IG:
SEGUIMI SU TIKTOK:

BRANI:


CAPITOLI:
0:00:00 INTRODUZIONE
0:02:22 CHI È ANGELICA SCHIATTI?
0:03:14 CHI È MORGAN?
0:06:00 LA RELAZIONE TURBOLENTA TRA MORGAN E ANGELICA (E ALESSANDRA)
0:12:55 IL "GHOSTING"
1:06:59 LA VERSIONE DI ANGELICA (l'inchiesta di Selvaggia Lucarelli: i messaggi)
1:40:13 MORGAN E GIORGIA MELONI
1:48:07 LE REAZIONI + MORGAN È UN "GENIO"?
2:05:15 LA RISPOSTA DI MORGAN
2:10:24 LA VERSIONE DI ALESSANDRA CATALDO
2:18:44 LA VERSIONE DI MORGAN (L'INTERVISTA RIPARATRICE)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

BUON FERRAGOSTO ☀
Ho comprato le luci (e il microfono nuovo) solo dopo aver registrato, quindi sì, l'illuminazione è quella che è! 😅 Ma se avete consigli, sono ben accetti! Ah, e ho dimenticato di dirvi una cosa: mi raccomando, siate gentili nei commenti! Niente insulti ai personaggi coinvolti, esprimete le vostre opinioni con moderazione come al solito 😇

Altra cosa: mi sono resa conto di aver dimenticato di tagliare la parte in cui dico che le donne ai tempi di Dante non avevano il diritto di voto. In realtà volevo dire che non potevano partecipare alla vita politica, visto che il voto, come lo intendiamo oggi, semplicemente non esisteva. Puntualizzazione inutile, ma se non la faccio mi sento sporca. Buona visione! ❤

EDIT: come previsto, mi state facendo notare che ho dimenticato di inserire lo studio nell'infobox 😂 Ve lo riporto qui, insieme a un elenco di (alcune) fonti:

irisbabilonia
Автор

“Io ho scritto le poesie…”
“Bravo, bravo, noi condividiamo. Ma ora siamo davanti alla Corte d’Assise e lei è imputato di stalking e diffamazione.”

sjckqueen
Автор

Angelica avrebbe dovuto dirgli che era incinta così l' avrebbe ghostata

giorfil
Автор

Iris bello il set! Ma zoomma un pochino, parte della cosa bella era vedere le tue espressioni invece così vediamo una personcina in mezzo ad una stanza ahahhaha

martinapisoni
Автор

Questa cosa è successa anche a me. Anni fa c'era un ragazzo che frequentava la mia comitiva che si era fissato con me. Veniva spesso a trovarmi in radio e un giorno si dichiara. Premetto che tra me e lui non c'era mai stato nulla e io non gli avevo mai dato modo di farsi i film. Eppure lui al mio rifiuto "È andato a chiedere la mia mano a mio padre" come Morgan. Quando mio padre gli ha detto "Non devi chiederlo a me ma a lei" lui gli ha detto che mi aveva già parlato ed era stato rimbalzato e mio padre aveva liquidato la questione dicendogli: "Mi sembra evidente che non le interessi". E lui cosa fa? Mi si presenta un radio e mi dice: "Tanto io lo so che tu mi dici di no perché tuo padre non vuole. Ma tanto io quando mi mettono gli ostacoli mi ci diverto ancora di più". Purtroppo fui costretta a dire ai miei colleghi di non farlo più entrare in radio...

Adrianaparatoredj
Автор

Iris ho da fare talmente tante faccende oggi, sono sola, triste, casa è un disastro e fa caldissimo. Ti metto in sottofondo, grazie della compagnia, mi hai appena svoltato la giornata!

jessicam.
Автор

Le dicerie circa la genialità di Morgan sono dovute al periodo della militanza nei Bluvertigo. Effettivamente i Bluvertigo all'epoca erano un gruppo sui generis e in Italia non esistevano corrispettivi. Gli altri 3 elementi del gruppo, Andrea, Livio e Sergio, oltre ad essere bravi musicisti e ad avere estro creativo avevano un carattere molto sobrio e riuscivano a bilanciare il grande ego di Morgan che in quel periodo non era ancora così grande.

Insieme hanno fatto dei lavori degni di attenzione talmente tanto, che la Sony volle investire su di loro. La Sony, nella persona di ... (preferisco non citare il nome specifico), ha effettivamente creduto nel lavoro dei Bluvertigo perché il materiale prodotto era effettivamente interessante. Col tempo, l'etichetta e il gruppo non riuscirono più ad andare d'accordo, si vocifera, per incomprensioni (caratteriali Nel frattempo la fama dei Bluvertigo e del loro acculturato e bizzarro frontman aveva attirato l'attenzione di Battiato (e di Manlio Sgalambro). Uscirono delle interviste e delle conversazioni, ci furono collaborazioni e l'inizio di un'amicizia. Battiato partecipa al video l'Assenzio girato dall'allora compagna di Morgan, Asia Argento. L'Assenzio va a San Remo e se non erro si classifica ultima. Il brano ha degli arraggiamenti d'accademia e delle sonorità raffinatissime.

Battiato e Sgalambro stimano Morgan.
Innegabile che il ragazzo s'intenda di musica e la sappia fare. Innegabile che abbia una cultura personale superiore a molti altri suoi colleghi e che sappia fare determinati collegamenti. Le dicerie circa la genialità di Morgan iniziano a consolidarsi, a mio avviso, per la legittimità resa dall'accostamento Battiato/Sgalambro (e poi perché effettivamente al di là di Altrove, abbiamo altri lavori di rispetto). Possiamo dire che quando Morgan era ragazzo aveva sicuramente delle brillanti intuizioni ed era un buon oratore, ma da qui a parlare di "genialità" ne passa. Però bisogna dire a onor del vero che senza dubbio "spiccava" .

L'ego di Morgan comincia a diventare gigantesco in TV da X Factor in poi e col tempo comincia a strabordare. L'uso di sostanze deve aver amplificato le sue difficoltà.

Negli anni cambia le amicizie. Comincia a "Sgarbizzarsi" (a Selinunte sembrava Sgarbi fatto e finito).

Oggi quello che è lo vediamo tutti.

Vent'anni fa rimaneva un ragazzo problematico ma diverso dal personaggio di oggi. Sembra che sia regredito su tutti i piani e a tutti i livelli. Persino Andrea non lo riconosce più. A proposito di Selinunte questa fu la dichiarazione di Andrea (Andy):

"Morgan era il frontman e i Bluvertigo erano una squadra, spesso a difesa delle sue idee. Ma il Morgan di allora non ha nulla a che fare con il Morgan di adesso. Non nascondo che suonare insieme lo scorso anno non è stato semplice, è difficile relazionarsi con lui. Non è la prima volta che si permette di maltrattare il pubblico o di arrivare in ritardo ai concerti... Ora gli sono scappate anche delle parole altisonanti''.

Diciamo che Morgan stava godendo ancora di una certa buona fama acquisita vent'anni fa ma del ragazzo che aveva acquisito quella fama oggi non c'è davvero più traccia.

myqjErN-Ns
Автор

Morgan: sono un poeta
Iris: *procede a fargli una lezione di storia della letteratura*

himotion
Автор

“Lui ha scritto le poesie”… Pacciani approva questo elemento.

sonofigaciao
Автор

Questo video è un enorme trigger per chi ha vissuto queste situazioni, che sono incredibilmente tutte uguali! Stesse put***ate, stesse scene, stessi comportamenti e giustificazioni e mi dispiace, non sono né la dr**a né i traumi.

specchiogrigio
Автор

C'è differenza tra chi usa la cultura per ampliare le proprie conoscenze, ottenere degli strumenti per conoscere sé stessi e l'altro e tra chi la usa per ingigantire il proprio ego in uno spazio in cui l'altro non esiste e, se esiste, si assoggetta al suo ego.
Direi che sia anche l'ora di smetterla di giustificare certi comportamenti con l'etichetta di "genio, incompreso, maledetto, dannato".

demoniasan
Автор

"Lo stalker è come un cookie!"

È questa la vera poesia.

CiRi_Ola
Автор

Ma solo io nel mentre parlavi di Calcutta ho ripensato a Morgan come a Kanye West nella sua faida con Pete Davidson ?😂😂😂😂😂😂😅😅😅😅😅😅😅

serj
Автор

altro argomento di cui non m'importa un tubo ma guarderei i video di Iris anche se leggesse i bugiardini per un'ora e tre quarti ❤

sea
Автор

Sono della Brianza (la regione intorno a Monza) e Morgan è coscritto di un caro nostro amico di famiglia, con il quale è capitato fosse compagno di classe alle superiori.
Ci ha sempre detto che era " un coglion3 mai visto, senza precendenti".
Ora capisco le dimensioni della cosa.

angelicaperini
Автор

Questo caso è un offesa per tutte le donne o gli uomini che si trovano a non vivere più a causa di un partner disturbato e disturbante. Non è che le cose restano ferme per i tempi della giustizia, il tempo che passa produce un danno ulteriore alla vittima, già stremata e da' vantaggio ulteriore allo stalker. È sempre una roulette russa, si spera che in questo lungo periodo non accada l irreparabile purtroppo. Uno che ha il trauma di abbandono, ma non si preoccupa di causare lo stesso alle figlie, uno che è confuso, ma sa architettare bene una narrativa che svilisce ulteriormente la vittima... no comment davvero. 😢

Annaemme
Автор

Iris sei grandissima perché si vede l’enorme ricerca che c’è sotto, l’informazione, i dati. Spesso citi teorie, profili psicologici o ricerche, che io da psicologa ho studiato molto e quindi si percepisce proprio il lavoro che c’è dietro ad un video 👏🏽👏🏽

elep
Автор

Lo sventolio della redflag mi fa morire 😂 Grazie per questo ferragosto ❤

AnnaRitaMedda
Автор

Ciao Iris! A 17 anni avevo un fidanzato di 8 anni più grande di me, però immagina a quell'età avevo voglia di nuove esperienze e lo lasciai..da lì l'inizio dell'incubo.mi seguiva ovunque, chiamava a casa mia a tutte le ore(ai tempi i cellulari li avevano in pochi) me lo ritrovavo ovunque, addirittura una seta chiamò a casa di amici dei miei genitori x sapere se fossi lì.minacce, mi diceva che non si sarebbe fermato fino a che non mi avrebbe visto sotto terra..x fortuna i suoi genitori capirono che aveva bisogno di aiuto e lo portarono da uno psicologo.tutto bene fino a due anni fa(esattamente 30 anni dopo😮), venuti a mancare i suoi ha ricominciato.Questa volta lo fa in maniera più sottile, mi cerca su tutti i social, sia a me che al mio compagno, mi guarda tutto ciò che pubblico..x fortuna tra poco mi trasferirò in altra regione, ma ragazzi che ansia..

frencyfc
Автор

Mi è successa una cosa simile, fortunatamente meno grave di angelica, ma mi ha rovinato anni di vita portandomi a recludermi in casa con una forma importante di ansia sociale con attacchi di pianto e tremori fuori casa. Il poliziotto che mi ha preso la denuncia ha fatto più che egregiamente il suo lavoro, lo ringrazierò sempre per la professionalità e l'umanità dimostratami, ma dopo solo l'isolamento totale (social inclusi) ha portato alla mia liberazione. La polozia è sparita finché non mi ha telefonato per dirmi che un'altra donna lo aveva denunciato, donna che poteva essere salvata dal trauma prendendo seriamente ciò che io dissi e portai (più di 25 pagine minacce di morte e stup a cui io non avevo mai risposto). Poi sono spariti di nuovo. Questa storia è un gigantesco trigger, ho titubato se vedere o meno questo video ma sono felice di averlo fatto. Sei stata professionale, giusta, tagliente e non mi hai fatta sentire male smorzando la tensione quando necessario pur riuscendo a restituire la dignità di questa vicenda. Grazie Iris

margherita