filmov
tv
Viaggio nelle vite parallele - meditazione guidata in italiano - ipnosi regressiva
Показать описание
"Ma è davvero possibile ricordare le vite passate?", mi viene chiesto ogni tanto. Come uomo di scienza, quale in parte sono, la risposta che dovrei dare è: "Quali vite passate, scusa?" Come psicologo e psicoterapeuta, a cavallo tra scienze esatte e non esatte, dovrei rispondere: "Se tu credi di poterle ricordare, puoi sicuramente trovare un modo per farlo".
Ma soprattutto credo sia importante capire che "vite passate" è un termine scorretto. Il tempo lineare è una prospettiva limitata alla nostra realtà materiale, mentre nei reami in cui tutte queste "vite" si esprimono il tempo non esiste veramente. In altre parole le vite non sono mai passate, perchè tutte le esperienze accadono nello stesso istante e accadono senza fine: siamo noi ad attivarle attraverso la nostra consapevolezza una ad una e a percepirle su una linea temporale.
Così, piuttosto che un ricordare le vite si tratta di un viaggiare tra queste esperienze che sono ancora vive e presenti, mai finite. Questo è il motivo per cui non solo possiamo viaggiare tra vite che percepiamo come passate, possiamo viaggiare anche tra vite che percepiamo come future.
Da uomo, quale veramente sono, fatto di materia e di spirito, istanza materiale del Principio Creatore che tutto organizza attraverso la ciclicità, alla domanda: "Ma è davvero possibile ricordare le vite passate?" rispondo semplicemente: "Sì, è possibile. Ma non è un ricordare le vite passate, è un viaggiare tra le vite parallele" E lo è perché, da qualche parte, a qualche livello di realtà, tutte le tue vite sono ancora lì, dove sono sempre state, scritte nel campo di energia da cui tutto è generato, nell'Akasha tanto cara agli induisti, nell'Inconscio Collettivo junghiano, e stanno accadendo proprio ora a una versione di te stesso con la quale puoi connetterti.
Quindi, per viaggiare tra di esse, basta trovare la strada giusta. E quella che ti proponiamo qui è una delle tante.
Ti invito a provare, a sperimentare, a divertirti. Aspettati l'impossibile, o non aspettarti nulla. L'effetto di queste pratiche è diverso da persona a persona.
Ti auguro di essere sensibile alle parole di questa pratica e di ritrovare così una parte dimenticata di te.
Francesco Albanese
(Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Giornalista e Scrittore)
Crediti:
--------------------------------------
Musica - C Lloyd Clarke - Untold Depths
==================
Комментарии