EPITROCLEITE: 5 Migliori ESERCIZI per GUARIRE efficacemente dal Gomito del Golfista

preview_player
Показать описание
Nel video di oggi parliamo di Epitrocleite, conosciuta anche come "gomito del golfista".
Vediamo insieme i 5 esercizi più efficaci per ridurre il dolore e guarire una volta per tutte!
L'epitrocleite è una patologia del gomito, che colpisce sopratutto gli sportivi come golfisti o chi si allena in palestra. Questa di solito genera un dolore interno al gomito, che può durare anche diverse settimane.

PER INFO, CONSULENZE o VISITE DI OSTEOPATIA - CONTATTACI!

🚀 Teniamoci in contatto:

💥Chi sono?
Sono Nicolò Caraffa, lavoro a Milano come Osteopata ed Assistente alla Docenza.
Mi occupo di dolore muscolo-scheletrico, promozione e miglioramento della Salute e del Benessere delle persone, in particolare degli sportivi.
Su questo canale troverai tanti spunti per migliorare il tuo stato di salute e di benessere. Inoltre potrai capire ed accelerare la guarigione dei principali dolori muscolo-scheletrici(dolore cervicale, lombare, alla spalla, postura ecc..)
Considero YouTube un importante opportunità per condividere conoscenza e positività, perciò cerco di fare la mia piccola parte con questo progetto!
Se vuoi aiutarmi, iscriviti al mio canale ed attiva la campanella.

Musica:

#Epitrocleite #eserciziepitrocleite #NicolòCaraffa
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno, congratulazioni per il canale. Volevo chiedere se un dolore all'epitroclea causato da un trauma (ad es.dopo aver sbattuto accidentalmente su un cancello con la parte interna del gomito) può essere curato con esercizi come già avviene con un'infiammazione dell'epitroclea oppure il trauma in questa zona richiede altro tipo di trattamento. Grazie in anticipo per la risposta

mimmomuratore
Автор

Soffro di epitrocleite bilaterale dovuta al fatto che per anni ho tenuto i miei gemelli in braccio e dal fatto che ho fatto molto allenamento a corpo libero negli ultimi tre mesi, dove è notevolmente peggiorato. In palestra faccio fatica a fare curl cavo basso e lat machine presa inversa, poi quando arrivo a casa fa malissimo e anche il giorno dopo fatico a prendere i bambini in braccio o anche le buste per la spesa. Cosa posso fare oltre agli esercizi, impacchi di ghiaccio, arnica forte e antidolorifici? grazie

endertm
Автор

Buongiorno dottore, io soffro di epitrocleite da parecchio tempo, mi ero fatto seguire da un professionista per un certo periodo, ma purtroppo non mi era riuscito a risolvere il problema, mi aveva consigliato di fare delle onde durto e hanno solo ridotto l'infiammazione. Alla fine ho deciso di informarmi e trovare degli esercizi online e all'inizio andava bene, poi ho provato i suoi esercizi e ho notato che la spalla ed il dorsale sinistro mi si sono reinfiammati, dovrei continuare a farli o cambiare esercizi secondo lei?

simonemoser
Автор

Ciao Nicolò io ho l’epitrocleite da 9 mesi dopo due mesi di stop non faceva più male, infatti ero convinto che era passato ma invece tutt’oggi non riesco ad allenarmi non saprei cosa fare

omaresposito
Автор

Per chi ha spalle e muscolatura già sviluppati invece? Considerando quindi molti anni alle spalle di sollevamento pesi?
Bisogna fare solo i primi esercizi con carico più sostenuto ed esercizi di mobilità? Grazie

BlashyrkhRaven
Автор

Ottimi esercizi... ma chiedo se possono essere utili delle manipolazioni sul punto che fa male

MacelleriaRiggi
Автор

Buongiorno, posso fare questi esercizi anche nel momento dell'infiammazione?
Grazie mille

brionivanni
Автор

Ciao, ma se ho i tendini infiammati se si eseguono gli esercizi non si va ad aggravarli ancora di più?

dinopiluso
Автор

Io non ho dolore all' avambraccio ma solo nella parte interna del gomito che si presenta quando per esempio faccio curl con manubrio e stringo forte. Puo essere che sia anche una semplice infiammazione oppure nonostante non abbiamo dolore all avambraccio puo comunwue trattarsi di epitrocleite ?

lucioeboli
Автор

Regolare morfologia dei tessuti molli ove si eccettui la presenza a livello dell'inserzione ossea dei tendini dell'avambraccio sull' epicondilo mediale di un area ipoecogena con perdita della normale struttura fibrillare interna e scarso incremento dei segnali vascolari allo studio con color doppler, come per epitrocleite. Presenza di piccola raccolta fluida. Assenza di microcalcificazioni. Utile videat fisioterapico.

IO STO FACENDO SOLO GHIACCIO. COSA MI CONSIGLI? TIENI CONTO CHE MI È VENUTO SPONTANEAMENTE. LAVORO IN UFFICIO E GUIDO.

Grazie mille

andreabiasi
Автор

Buongiorno dottore, per chi soffre di epitrocleite, durante il sonno, è consigliabile tenere il braccio disteso o piegato?

marcobaxadonne
Автор

A me fa male quando faccio la lat machine

bobber
Автор

Ma per chi ha dolore sono troppo pesanti questi esercizi

matteoandre
Автор

buongiorno, capito su questo video nel momento giusto perche soffro di epitrocleite da qualche settimana e questo mi impedisce di riprendere gli allenamenti. volevo pero chiedere una cosa, ma non sarebbe utile fare qualche esercizio di allungamento coinvolgendo i muscoli dellavambraccio interessati dal dolore?

matteopian
Автор

Gli esercizi eccentrici si possono fare anche usando un libro o una bottiglietta d'acqua da 0.5 litri come peso?

alessandroardu
Автор

Ciao una info …
Durante gli esercizi che proponi bisogna sentire dolore zero ? Leggero fastidio?
Ho epitrocleite da 5 mesi ho fatto lungo stop dal padel e trattato con onde d urto ma guarigione totale ancora lontana …
Durante i tuoi esercizi quelli con manubrio ( scarico) sento fastidio che poi una volta terminato sparisce lentamente… devo insistere ?
Grazie mille davvero
Alberto

albertogotivola