ECCO COME EVITARE L'EPITROCLEITE - BASTA 1 ESERCIZIO DI STRETCHING (GOMITO DEL GOLFISTA)

preview_player
Показать описание
Il dolore nella parte interna del gomito è uno tra gli infortuni più temuti in palestra. L'epitrocleite (gomito del golfista) può compromettere seriamente la capacità di esprimere forza con la mano, abilità fondamentale in tutti gli esercizi che richiedono di impugnare un manubrio o un bilanicere. Se i sintomi più gravi non sono ancora comparsi, allora sei in tempo per rimediare. Se invece sei in fase di dolore acuto, questo video può comunque tornarti utile.

Che esperienza avete con questo infortunio? Avete mai avuto dolore interno al gomito? Lo avete risolto? Fatemi sapere nei commenti!

● Se rigido, hai dolore, e non sai come allenarti per risolvere il tuo problema? Prenota via mail una consulenza posturale con me (disponibile sia in studio sia online).

Tramite una valutazione approfondita della funzionalità muscolare e articolare individuerò le cause del tuo problema, dopodiché ti proporrò un programma di allenamento personalizzato costituito da esercizi di stretching, esercizi posturali ed esercizi di allenamento classici adattati alla tua soggettività.

● Ti interessano le SKILLS del calisthenics? Vuoi allenarti con i pesi? Prenota allora una consulenza di personal training con me (disponibile sia in studio sia online). inizieremo insieme un percorso di allenamento che ti condurrà, partendo dal tuo attuale livello, al raggiungimento dei tuoi obbiettivi.

Se il video è stato utile, lasciate gentilmente un like, iscrivetevi e attivate le notifiche per rimanere aggiornati sul mondo della postura, degli infortuni e della mobilità. Grazie!

#epitrocleite #doloregomito #gomitodelgolfista
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Conciso ma efficace. Tanti cercano mille cause su questo problema, dal mouse alla respirazione, ma a me e' comparsa dopo aver caricato molto sui bicipiti. Tutto qua. Grazie

ezioroma
Автор

Buonasera, consiglia di eseguire questo esercizio prima o dopo la seduta di allenamento? Grazie

simonecrescini
Автор

Buongiorno dottore soffro di epitrocleite ed epicondilite allo stesso gomito il sinistro, può consigliare altri esercizi di stretching anche per epicondilite?

francescocappelluti
Автор

grazie per il filmato; si può fare solo per il braccio colpito o entrambe le braccia devono essere "rovesciate"?

robertotomasi
Автор

Buongiorno e grazie.
La RMN che ha visto il fisiatra certifica guarigione dopo 6 mesi di riposo. Può indicare a chi come me sta riprendendo, degli esercizi in un video che non coinvolgano e stressino il tendine in modo da allenare comunque i bicipiti, spalle schiena e petto?
Grazie mille Jacopo

jacopotuzzi
Автор

Per quanto riguarda l'esercizio di stretching:
È possibile farlo anche in piedi?
O forse è molto meglio e più efficace a terra?

angelp.
Автор

Salve, ho provato a fare questo esercizio, con la tensione che si viene a creare il dolore e' abbastanza intenso proprio nella zona dell'epitroclea.Volevo chiedere se posso fare questo esercizio nonostante si prova dolore

MrDenim
Автор

Ciao, io sono un golfista e già da più di un mese ho questi sintomi da epitrocleite. Sintomi che sono aumentati progressivamente fino ad oggi. La mia domanda è questa: io spesso in passato ho avuto dolori tendinei (alla spalla e al polso), ma poi, anche dopo mesi, lentamente (forse per una alterazione non cosciente del gesto tecnico-golfistico), si sono affievoliti fino a sparire.
Secondo te, facendo questo tuo esercizio costantemente, c'è la lontana speranza che questo avvenga anche per questa epitrocleite? Ci sono esercizi o pratiche alternative che possano aiutarmi, visto che il dolore è già in atto da tanti giorni?

Ti ringrazio
Roberto Crudeli

robertocrudeli
Автор

Io l ho eseguo questo esercizio ma dopo 30 secondi sento un leggero dolore perchè? Posso continuare o no? Ciao grazie ancora

marcopolveroni
Автор

Scusami, nella mia domanda precedente ho dimenticato una cosa importante: è consigliabile in questa fase acuta, effettuare una infiltrazione o due, come mi ha consigliato il mio ortopedico?

Grazie
Roberto Crudeli

robertocrudeli
Автор

Salve
Anche se ho più di 60 anni sono allenata e mi alleno coi pesi che adoro 🙂..ora ho un epitrocleite da un po' il cui dolore va e viene ma non passa mai del tutto
Oltre a fare questi esercizi consigliati👍🏻 posso continuare ad allenarmi coi pesi ? O meglio sospendere ? Non mi va di sospendere perché ho l impressione che una volta venuta non passi più del tutto e quindi pensavo di continuare ad allenarmi facendo meno ripetizioni con lo stesso carico
È sbagliato ?
Gradirei un tuo consiglio
E grazie

patriziacavoli
Автор

Ho epitrocleite da quasi 2 anni, ma con un allenamento che non andava ad intaccare quella parte, sono riuscito per 5 mesi a tenerla del tutto a bada.Oggi ho fatto per la prima volta un esercizio a presa inversa, quelli che evitavo, senza neanche sforzare troppo, arrivata la sera, e' tornato l' incubo del dolore alla palpazione dell' epitrocleo, devo preoccuparmi? Non andra' piu' via di nuovo? Faccio sempre questo stretching anche oggi l' ho fatto.Non so' piu' che fare.

abramolincoln
Автор

Buongiorno ho visto oggi alle ore 11 il video
Ho un problema doloroso perché gioco a golf
Dovrei fare qualcosa di più oltre all' esercizio che ho visto?
Grazie

IvanaColpi
Автор

Io ho avuto l' epicondilite per il movimento repetitivo che facevo e con questa ginnastica ho dato soluzione al mio problema, adesso mia moglie ha la parte interna del gomito sinistro gonfia e l' hanno diagnosticato epitrocleite, lo detto di fare questa ginnastica ma le fa male, la mia domanda è, uno dei sintomi de la epitrocleite è avere la parte interna del gomito gonfio? O può essere altra malattia... Grazie

guillermos.a.
Автор

A me e' iniziato con la french press con manubri, ma ls coss strana e' che se uso poco peso mi fa male, se aumento il peso non sento piu' dolore....

ezioroma
Автор

►► Seguimi su Instagram dove pubblico contenuti esclusivi, come video ed esercizi di facile consultazione (caroselli).

►► Scrivimi una mail per info sul mio servizio o per prenotare una consulenza:

posturAlePT
Автор

Ciao io sono una donna che da 20 anni lavora come autista in una mensa scolastica carico furgoni faccio una parte di consegne alle scuole e poi termino il mio turno di lavoro al lavaggio di tutti i contenitori in acciaio che rientrano dopo la distribuzione è ovvio che non sono da sola per la mole di lavoro circa 4000 pasti però malgrado io abbia sempre fatto attenzione alla postura e allenato il mio corpo per mate nere la mia struttura muscolare al meglio ad affrontare il peso del lavoro ho iniziato ad avvertire dolori anche se lievi ai gomiti premetto che non ho possibilità di farmi spostare per avere un po' di respiro oltre a quello che hai appena illustrato ci sono degli esercizi da fare per rinforzare la forza ed aiutare così a non stressare troppo il gomito non so magari intervenire a livello muscolare ti ringrazio fin d'ora per la disponibilità mi sto attivando per cambiare lavoro ma non è così facile 😢

ricciocor
Автор

Regolare morfologia dei tessuti molli ove si eccettui la presenza a livello dell'inserzione ossea dei tendini dell'avambraccio sull' epicondilo mediale di un area ipoecogena con perdita della normale struttura fibrillare interna e scarso incremento dei segnali vascolari allo studio con color doppler, come per epitrocleite. Presenza di piccola raccolta fluida. Assenza di microcalcificazioni. Utile videat fisioterapico.

IO STO FACENDO SOLO GHIACCIO. COSA MI CONSIGLI? TIENI CONTO CHE MI È VENUTO SPONTANEAMENTE. LAVORO IN UFFICIO E GUIDO.

Grazie mille

andreabiasi
Автор

Buonasera. A me il fastidio è comparso solo sul lato sinistro e quando faccio trazioni. E' sufficiente ridurre il volume delle trazioni o bisogna anche ridurre l'intensità delle stesse? Io per adesso da un 10x4/5 che facevo di trazioni, sono partito da un 10x1 e vedo che sta andando bene, il gomito non mi fa male. Ho ridotto solo il volume e non l'intensità. Fammi sapere cosa ne pensi in proposito. Grazie mille.

Samhiphop