filmov
tv
Pasta al pesto di melanzane
Показать описание
___________________________
La pasta al pesto di melanzane è quel primo piatto che viene sempre bene, piace a tutti ed è semplicissimo da realizzare. Una ricetta che fa venire subito voglia di estate, di cene con gli amici e di vino freddo! È proprio nella bella stagione che le melanzane danno il meglio di loro, non sono più amare e non pizzicano più in maniera fastidiosa. Ovviamente, visto e considerato che si trovano sempre al supermercato, in qualunque periodo dell'anno sarà possibile fare la ricetta della pasta al pesto di melanzane anche quando ne avete semplicemente voglia.
Trattandosi di un pesto ritroviamo in questa preparazione tutti gli ingredienti principali che lo caratterizzano: in questo caso ci sono le mandorle, il basilico, il parmigiano, l'aglio e olio.
Proprio sull'olio vorrei invitarvi a stare attenti: cercate di utilizzare un olio EVO di ottima qualità, in questo modo si andranno ad esaltare tutti i sapori degli ingredienti.
Il risultato che otterrete sarà una crema golosa con la quale sarà semplicissimo andare a condire la pasta.
Io ho utilizzato delle mezze maniche, ma vi assicuro che questo condimento sta bene con ogni formato di pasta.
Ma vado anche oltre! Sapete che questa cremina sta benissimo anche sui crostini? Provate e mi darete ragione!
► Ingredienti per preparare la pasta al pesto di melanzane:
Mezze maniche 400 g
Melanzane 1 kg
Mandorle 40 g
Parmigiano Reggiano 30 g
Basilico 1 ciuffo
Aglio 0.5 spicchi
Olio EVO 80 g
Sale qb
Per servire
Parmigiano Reggiano qb
Basilico qb
Pepe nero qb
In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.
#LucaPappagallo #CasaPappagallo #Melanzane
► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Комментарии