Linux Mint, una distro molto ben fatta, tanto che...

preview_player
Показать описание
Dopo tanto tempo, e tantissime richieste, finalmente ho installato Linux Mint, ed è stato amore a prima vista. Molto bello e ben fatto che.... guarda il video per scoprire cosa è successo.

La mia attrezzatura:

Altri Link

Musica di:
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Paolo finalmente hai recensito la mia distro preferita che uso 😊👍💯

fantasyEdge-ix
Автор

Passare da Windows a Linux non è sempre così indolore, Mint, in questo senso, è una distro che accoglie e accompagna l’utente Windows nel viaggio verso Linux. Bellissima recensione (come sempre)
Ps: il “fischio” dei modem 56K nella sigla è una vera chicca!

ang
Автор

Sostanzialmente condivido quello che hai detto. Naturalmente ho provato LinuxMint, e anche abbastanza a lungo. Mi piace molto, tanto che l'ho installato sui computer di alcuni amici "Linux Newbies", per così dire, ma personalmente sulla macchina che uso per lavorare, un MSI Pro H610M-e con processore Intel Core i5 12400 @ 2, 5 GHz x 6, preferisco Debian 12 Bookworm, che debitamente ripulito di inutili giocherelli e altre futilità viaggia come un caccia ed è robustissimo ed è facile da personalizzare.

sergiodaltio
Автор

Ottima recensione, come sempre! È la distro che uso attualmente da un annetto (ed è anche la mia prima distro). Avevo pensato di cambiare qualche mese fa ad ElementaryOS 6, ma testandola un po in VM non mi ha convinto (ancora acerba su alcuni aspetti, come hai detto anche tu) e ZorinOS bella graficamente e con un kernel più aggiornato, ma... alla fine sono rimasto con Mint! ahah

enzuccio
Автор

ciao Paolo, uso Linux Mint da una vita, uno spettacolo!!!

MicheleArdito
Автор

Ciao Paolo recensione molto ben ottimizzata ed esaustiva.
Linux Mint è la mia Distro Principale da svariati anni, ne ho installate davvero tante ma poi torno sempre a Lei (Cinnamon Edition) e una ragione buona ci sarà!

alfacentauri
Автор

Lo uso da circa 2 anni. E sono contentissimo
Secondo me, è il miglior distro open source.
Have a nice day !!!

JohnnyBravo
Автор

Anni fa...mi sono sentito richiedere, da una grossa catena di rivenditori di computer, 120 euro per una copia di Windows 7 che mi si era corrotta. Alchè ho deciso di SEPELLIRE Windows in tutte le sue forme...mai decisione fu più felice. Ho inziato con Ubuntu, nei suoi vari rilasci..poi ho provato Mint..ed è stato amore a prima vista...e non ho ancora finito di scoprire tutte le sue possibilità e funzioni...

plf
Автор

La proverò in dual boot con Zorin Os. Mi hai convinto Paolone 😉👍. Like per la Bella recensione.

warmachinebodybuilding
Автор

Ottima recensione e video, mint non è un sistema che uso, ma in effetti x quelli che arrivano da winzoz e un passaggio quasi indolore. Complimenti Paolo.

boldrin
Автор

complimenti per l'ottima recensione. Ho usato linux mint per molti anni insieme zorin os 16 che oggi preferisco per grafica e utilizzo. Mate rimane a mio avviso il miglior DE per quanto riguarda le prestazioni e aspetto grafico comunque gradevole.

pasqualemiele
Автор

Ciao Paolo, complimenti per la tua ottima recensione, uso linux Mint per alcuni periodi di tempo ma alla fine torno sempre a Ubuntu che in alcune cose lo trovo più immediato di Mint, penso sia solo un impressione personale, grazie per questo video

mauriziolombardionline
Автор

Buongiorno io ho Mint installato e vorrei installare in dual boot Manjaro. Sarebbe possibile o avrei dei problemi? Grazie

ropaspider
Автор

ciao paolo, ottime soluzione dal mondo gnu linux, in passato per le prime conoscenze di tale mondo sono partito con ubuntu e linux mint, poi piano piano mi sono spostato direttamente su debian e sue derivate con il quale mi trovo magnificamente, proprio nulla a che vedere con i farraginosi system della microsoft e della apple !!!

GennaroGiugliano
Автор

Ciao bravo, meglio ubuntu oppure linuxmint grazie

francescom
Автор

Ecco una vera distribuzione Linux, è una delle mie preferite, mi piace più i desktop environment Mate e xfce, in Linux Mint è possibile installare compiz fusion anche in xfce tramite il software synaptic, , comunque non l'ho dico solo io ma molti esperti l'ambiente grafico Mate è il migliore, Ubuntu Mate è la ciliegina sulla torta, grazie mille per la recensione di Linux Mint, è adatta per principianti e non solo

francocicconi
Автор

Una recensione di Bodhi Linux? sono curioso del DE i7. Ciao

lamaschera
Автор

A parte il desktop environment e la release del software, cosa cambia da Ubuntu a mint?

rrgg
Автор

per mia esperienza personale, mint è fantastica se e solo se ti limiti a tenertela così com'è. Se tenti appena appena di fare qualcosina di più smaliziato (ma mica tanto, eh! tipo un comune server LAMP) diventa un casino. Se ci aggiungiamo che devi aggiungere i repo a mano per software aggiuntivo, che sei abbastanza condizionato a cinnamon (che usa base gnome, il che è tutto dire!) e che sinceramente non mi fa impazzire (io preferisco kde plasma, più leggero veloce e completo, ma sono gusti), io concludo che mint non è il massimo nemmeno per un nuovo utente.

In ogni caso, meglio mint di ubuntu.

rawmaterials
Автор

Uso ormai mint a livello professionale. Gli unici due software che non riesco ad usare sono: slpct e desktop telematico. La firma digitale va benissimo.

OroArgentoeBirra-uozz