Come si ricarica un’auto elettrica alla colonnina pubblica?

preview_player
Показать описание

SEGUICI SU ⇩

SOCIAL NETWORK ⇩
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Salve a tutti! Ieri ho ritirato (dopo un’attesa di 20 mesi) la mia Q4 e-Tron e sono partito subito per il mare.
Stamattina ho fatto la prima ricarica, mentre facevo la spesa e grazie alla guida di questi video è andato tutto senza problemi.
Voglio dire GRAZIE!!!

pincopallino
Автор

Ti distingui sempre per garbo e professionalità. Complimenti anche per questo video esplicativo. Un caro saluto.

fabrizioferrante
Автор

Video molto bello ed esauriente. Se posso dare uno spunto di riflessione che penso sia importante per molti, sarebbe quello di capire i seguenti concetti fondamentali: 1) capire se devo avere tantissime tessere (una per ogni operatore) oppure c'è la possibilità di avere una tessera sola che possa essere utile nelle varie casistiche 2) se ho una tessera sola con quale tariffa andrò a caricare?? 3) avere una proiezione aggiornata di quali sono le colonnine con le tariffe a consumo / o abbonamenti migliori ... tutto questo aiuterebbe i neofiti (noi ritireremo una tesla model 3 questa settimana) a sapersi districare in tutto questo ... grazie in anticipo ciao Vittorio

vittorioalfieri.
Автор

Complimenti per il video, poco per volta grazie a vaielettrico sto acquisendo nozioni che sicuramente mi serviranno quando deciderò di acquistare un auto elettrica

vincenzocannas
Автор

Grazie del video. Chiaro ed esaustivo 👍

nicola.paganini.
Автор

Complimenti per la spiegazione. Mi chiedo come mai non sia possibile dotare le colonnine di un sistema di pagamento come per i normali carburanti, è una complicazione inutile e snervante dover avere app diverse e diverse tessere per poter ricaricare.

aieiebrazorv
Автор

Il problema non è il cavo bloccato o altre situazioni quasi impossibili statisticamente, ma la rottura delle varie app e/o tessere. Secondo me è il più grande impedimento alla diffusione della mobilità elettrica ora come ora.

federicoliguori
Автор

Ciao,
da possessore di EV e video (tuoi) dipendente, ti chiederei un conforto riguardo all’allarme procurato su pericoli dovuti alle auto elettriche. Pare che debba uscire nuova regolamentazione VVFF per scoraggiare il parcheggio EV in garage interrati ecc.
In Italia si tende normalmente a scoraggiare gli utilizzatori di materia grigia, serve un indagine seria che ci tolga dal ghetto in cui stiamo per finire.
Infinitamente grato.
GR

gabrielerastelli
Автор

Ciao Paolo, grazie anche per questo video. Mi viene da dirti che sei una "nave scuola...elettrica". Grazie

davidraccanello
Автор

Grazie per l' informazione top !
Una domanda è necessario sempre collegare per prima la presa alla colonnina oppure è indifferente? Cosa potrebbe succedere altrimenti?
Un saluto e complimenti per il canale

filipporicciardi
Автор

Secondo me quello accanto ha trovato Il parcheggio libero e si è piazzato senza avviare la ricarica! Grazie per il video!

nicolacorcelli
Автор

Mi permetto....non ho letto tutti i commenti e magari viene hai detto una info reperire la tessera per non usare l’app ? Grazie

afontanaable
Автор

Nell' esempio specifico utilizzare la tessera Wecharge su Neogy è un salasso, perché Volkswagen applica un ricarico sulla tariffa stessa di Neogy. Comunque con la mia id3 il cavo si sblocca pure cliccando più volte l' apertura sul telecomando e poi stacco il cavo dall' auto. Dopo qualche secondo lo si può togliere dalla colonnina.

MassimoMollica
Автор

Moltissimi consigliano di collegare prima il cavo lato auto e poi collegare il cavo alla colonnina, a fine ricarica scollegare prima dal lato colonnina e poi lato auto.

silviobressani
Автор

Sempre utilissimo e preciso grazie per il vostro supporto, io sto aspettando mg4 e caricherò da pubblico in quanto nn ho parcheggio privato e queste info sn sempre utili, penso però che utilizzerò app be chrage, enel x o nextcharge, le rfid card richiedono costi aggiuntivi per attivazione, ma seconde te è utile averne 1 per emergenza? E quale scegliere?

Gomez
Автор

In un video di Galeazzi aveva usato una specie di tag che raccoglieva più tessere. Siccome non riesco a trovare più informazioni voi ne sapete qualche cosa?

marcosignorelli
Автор

il grosso problema ad oggi sono proprio le Plug-in che occupano un tempo " indeterminato" durante la ricarica alle pubbliche. Meglio farlo a casa decisamente

Chris-pduv
Автор

Domanda, ma non c'è un pulsante di emergenza sull'auto o sulla colonnina per poter interrompere la ricarica?

leonardo
Автор

Pensate che nella mia ignoranza pensavo che il cavo fosse ancorato e già disponibile nelle colonnine di ricarica

albertoduccoli
Автор

Con una carta di credito no ...devono farla sempre complicata.Se giri mezza Europa ci vogliono quante tessere', uso un plug_in e vi dico che siamo indietro ancora anni luce .

MassimoSalvatore-sinh