Riso in stile orientale

preview_player
Показать описание


___________________________

Che buono questo riso alla orientale! In realtà non ha di riferimento una ricetta precisa asiatica ma nei passaggi negli abbinamenti, negli ingredienti lo è davvero!
Se vi piace sperimentare, scoprire nuovi gusti e andare al di là dei confini gastronomici italiani, questa la ricetta del riso alla orientale è ciò che fa per voi!

Per fare questo piatto asiatico non serve essere grandi chef: vi basterà procurarvi gli ingredienti che vi lascio qui di seguito e seguire il passo passo.
Come vi spiego anche nel video, il riso ottimale per realizzare questa ricetta è quello Jasmine poiché ha un chicco lungo, perfetto per questo tipo di cotture e regala un profumo incredibile al piatto. Se non riuscite però a trovarlo andrà benissimo anche quello basmati.Come vi dico sempre non tutto il riso è uguale e ciascuna varietà ha la cottura più congeniale ad esso.
Oltre al riso, in questa ricetta orientale troverete anche altri ingredienti: le code di gambero, il cavolo cappuccio, le carote e i peperoni che, se sapientemente miscelati, creano un mix di gusti e profumi davvero notevoli.

Ciò che però rende molto aromatico questo piatto è senz'altro la presenza del curry e del vino cinese che oramai si trovano in tutti i supermercati più forniti.

Sono certo che questa ricetta con il riso e le verdure vi piacerà particolarmente e se volete trasformarla in una ricetta vegetariana, vi basterà eliminare le code di gambero che potranno essere sostituite ad esempio con le uova.

Se vi ho ingolositi, mettetevi subito all'opera!

Proponetelo ad una cena tra amici, avrete i complimenti da tutti!

► Ingredienti per preparare il riso in stile orientale:
Riso Jasmine 300 g
Code di gambero 250 g
Cavolo cappuccio 250 g
Carote 100 g
Peperoni verdi 1 falda
Peperoni rossi 1 falda
Aglio 1 spicchio
Curry 2 cucchiai
Vino cinese 80 ml
Olio di semi 6 cucchiai
Sale qb

In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.

#LucaPappagallo #CasaPappagallo #Riso

► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sicuramente un ottimo piatto, si capisce dall’assaggio! Hai detto benissimo che si potrebbe anche fare a meno del pesce o della carne e sarebbe comunque un gran piatto. Bravissimo Luca! 👏👏👏💯💯💯🥰

patriziacomanducci
Автор

Questo riso fa al caso mio, mi piace trovare e sperimentare nuovi sapori
Grazie Chef

catiazanforlin
Автор

Devo smettere di guardare i tuoi video di prima mattina. Mi fanno venire voglia di pranzare alle 10:00. 😄. Bravissimo

hellgates
Автор

Non c'è cosa più bella delle ricette asiatiche "semplificate", che di per se sono complicate, costose, e lunghe. Grazie Luca..sempre il numero uno per i neofiti..chiederti una ricetta semplificata, e a portata di tutti, del Ramen sarebbe troppo credo ahaha

ntartienii
Автор

Non professionista delle bacchette ma degli assaggi, si! Ottima ricetta Chef. Grazie.

larosadeiventi
Автор

Шеф Лука, много харесвам рецептите ви и тяхното представяне. За съжаление не владея прекрасния италиански език. Ще се радвам да прибавите към предаванията си субтитри и на други езици, като съм сигурна, че вашата аудитория от почитатели ще се увеличи многократно. Позволете ни да се насладим пълноценно на обясненията ви за всяко великолепно ястие. Благодаря!💖💖

Марта-йе
Автор

Grande Chef, un riso a dir poco superbo...L'ho capito dall'assaggio !!!

RossellaZironi
Автор

Buonasera.
Ricetta meravigliosa.
E sicuramente buonissima.
Buon sabato sereno a tutti

ernestocorso
Автор

Ricetta favolosa e assolutamente da provare ! Una domanda: se si volesse utilizzare il riso integrale, potresti indicare che quantità d'acqua serve, visto che il tempo di cottura è molto più lungo ? Grazie mille !

francescamancini
Автор

Looks absolutely delicious!! Will definitely make this, thanks for sharing your fantastic recipes!

vee
Автор

Ciao Luca, adoro la cucina orientale, è da tanto tempo che l'ho adottata e devo dire che quando ho ospiti faccio sempre qualche piatto e non deludo mai i commensali. Il riso Jasmine poi è superlativo, come del resto anche tu Chef, ormai entri nelle nostre case ed è sempre un'appuntamento attesissimo ♥️

monicaboschetto
Автор

La mia giovane moglie e Filipina, mette sempre stesso riso stesso acqua. Ho vissuto in Thailandia, Malaysia, Hong Kong, Vietnam, Indonesia, Filipine e pure in India. E' pazzesco cosa fanno in riguardo di cucina. Specialmente i Vietnamesi e i Giapponesi. Favoloso. Ho mangiato nelle case di locali, fantastico.

SwisstedChef
Автор

Grazie chef per le illuminazioni culinarie

IlFlanderss
Автор

Preparato oggi per pranzo veramente buonissimo purtroppo non ho fatto asciugare il riso come hai detto e quindi mi toccherà rifarlo🤣complimenti

emanueleferraro
Автор

Se fa la pasta al burro, gli verrà sempre deliziosa, perché sarà sempre condita con simpatia e passione

tommasogiannitti
Автор

Ciao Luca, sei riuscito a lasciarmi senza parole e lo sai, per me è cosa rara😂😂. Ma è un piatto più che straordinario. Amiamo tanto il riso e già immagino questa ricetta, in padella e poi nel piatto! BRAVO, IL MASSIMO!

giuseppatripodi
Автор

Bene cuciniere Luca proverò le 2 varianti sia col pesce che col pollo.
Domande: al posto dell'aglio si può usare lo zenzero fresco?
Col pollo posso usare la salsa di soia al posto del vino?
Grazie mille per le tue ricette ti seguo molto volentieri

davidealdigeri
Автор

il mio regno per il coltello con cui hai affettato le verdure: fantastico, dove si può trovare?

alessandrobertodo
Автор

Domanda. Il riso va sciacquato sempre, a prescindere da se sarà adoperato per un riso ed un risotto normali oppure va fatto solo in ricette etniche come questa e il riso alla Cantonese?
Grazie ✌🏻🙂

arianna
Автор

Ciao Luca, ma non si dovrebbe aggiungere anche la salsa di soia?

giorgiorosa