DON'T do these 5 things in Italy | Learn Italian (ita audio)

preview_player
Показать описание


📚 ITALIAN USEFUL RESOURCES

Useful playlists:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ohhhh finalmente qualcuno che specifica che il cibo regionale cambia anche tra province. Bravo stefano, sempre preciso e chiaro

ilefab
Автор

Vi consiglierei di provare un "shakerato" se volete un caffè fredo in italia. È una bevanda deliziosa.

Mode-Selektor
Автор

discordo pesantemente sul commento sull' iced coffe
sono 40 anni che bevo regolarmente il caffè freddo shackerato.... con panna o latte
non ho mai avuto problemi ad ordinarlo, in generale lo fanno tutti i bar
tra l'atro esiste anche la variante italiana (sicuramente migliore dell' iced coffe di starbucks ) il FRAPPE' AL CAFFE'

marcogelmo
Автор

Ciao Stefano! I am a new subscriber and just starting to learn Italian. Thank you for your videos, they are very educational and interesting! They actually do sell bombette in New York.

giorgina
Автор

Grazie Teacher Stefano per tua consiglia!

sagenowty
Автор

Bravo teacher stefano, keep doing the good job 👍

yulider
Автор

Ciao Stefano ! Spieghi tutto come se fosse io stesso spieghandome. Cioé, ho visto altre proffessori e non spieghano come piace proprio a me. Tu hai la quantitá gusta di grammatica e parlato naturale. Complimenti per il tuo lavoro, sono innamorato del tuo canale e mi piacerebbe tantissimo fare il corso : Italiano Vero, e poi andare alla Puglia e manggiare la bombeta pugliese hahahaha. Abbraccione !

marcoantonio
Автор

The facial hair looks really good on you 👍🏻

willyb
Автор

Ciao grazie mille per i consigli, tu sempre mi aiuti molto, amo i tuoi video davvero ❤❤❤❤❤

jorgebravo
Автор

Il caffè freddo ed anche ghiacciato si trovava facilmente negli anni 90 .poi farlo in casa d'estate era una vera tradizione almeno da noi nel sud.

AntoNio-vthf
Автор

Caffè shakerato pressapoco = iced coffee, estremamente simile basta chiederlo analcolico perché la ricetta originale prevede una piccola quantità di liquore alla Vaniglia o qualcosa del genere.

krystynaoldakovska
Автор

Intervento pressoché peccabile. Complimenti

utenteSeba
Автор

3:32 e il caffè shakerato dove lo mettiamo? Vogliamo aggiungerci anche una specialità regionale quale la granita al caffè con panna? 🙄😋

MarkusFlorence
Автор

Ehi Stefano!
Sei troppo simpatico! Amo la tua mimica!!!
Sono tedesca e amo il cappuccino (anche di notte). La mia amica siciliana l’ha preso male quando lo volevo ordinare in una gelateria di notte…
Adesso normalmente non lo bevo più dopo le undici di mattina 😅…
Un abbraccio!🥰

BirgitElisabeth
Автор

I remember having iced coffee in Italy years ago more than once. It doesn't have milk or anything else but I've definitely had it. They were small made with maybe 2 shots of espresso. I guess the Starbucks generation can't relate.

tinalettieri
Автор

In tutta la penisola i bar servono normalmente il caffè freddo, soprattutto in primavera o estate.
I complimenti si fanno normalmente ai bambini, oltre che in molte situazioni particolari.

paoloarturodelillo
Автор

Minuto 1:35 : come no? Io di solito faccio, con educazione, complimenti alle ragazze sconosciute quando penso che siano belle, italiane o straniere che siano: quasi sempre sono apprezzati se fatti con garbo e rispetto per la persona.

micheleventuroni
Автор

Solo una precisazione sugli orari della cena, c'è molta differenza tra nord e sud, al sud come hai detto si mangia tardi e si finisce tardi, al nord l'orario tipico sono le 19, anche alle 18.30 non è così strano trovare da mangiare, ovvio poi meglio non presentarsi dopo le 21.30/22.00 che a quell'ora le cucina iniziano a chiudere, più a sud ci si sposta e più si mangia a orari "spagnoli" quindi 22 e oltre

Lalethor
Автор

Puoi spiegarmi perche un Italiano potrebbe offesa se qualcuno da loro un complimento? Penso che è una bella cosa e potrebbe habitudinale anche per gli Italiani! :). Grazie per tutto il tuo lavoro!

traceyjohnston
Автор

C'e' una cosa fondamentale da non fare in Italia (con le mani): il simbolo delle corna, che nella cultura anglosassone invece e' un gesto positivo

massimilianomarrazzo