LA MITOLOGIA UFO E LA VENUTA DELL' ALIENO: MESSIA O ANTICRISTO? MARIO IANNACCONE, GIANLUCA MARLETTA

preview_player
Показать описание
LA MITOLOGIA UFO E LA VENUTA DELL' ALIENO: MESSIA O ANTICRISTO? MARIO IANNACCONE, GIANLUCA MARLETTA.
BIBLIOGRAFIA🔻

Mario Iannaccone e Gianluca Marletta affrontano la questione della sempre più diffusa presenza nell'immaginario collettivo pompato dai media di una mitologia UFO di ritorno che propone l'arrivo degli alieni come attesa messianica di un Salvatore. Una figura che però, secondo alcune tradizioni religiose, ad esempio cristiane ortodosse, potrebbe sovrapporsi a quella dell'Anticristo.

PER L'ACQUISTO DEI LIBRI SU IBS.it segui i link.
*************************************
BIBLIOGRAFIA di MARIO ARTURO IANNACCONE:

BIBLIOGRAFIA di GIANLUCA MARLETTA:

#ufo #alieni #orizzontedeglieventi #l'orizzontedeglieventi #barbara tampieri #lameduck
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ti rinnovo i complimenti Barbara, per il tuo garbo e per la scelta degli argomenti. Faccio i complimenti anche a Marletta e a Iannaccone. Sono una miniera di piste e informazioni. Mi piace la loro prospettiva sul rapporto tra la creazione di stati di spirito e gli eventi che accadono. E' una forma di difesa molto utile.

aleksisci
Автор

Spero facciate un cenno anche al "progetto Bluebeam". Ci conto...!
Resto in trepidante attesa!!!

adb
Автор

Ci vogliono più interviste di questo genere.

Ulfhednar.
Автор

Sarebbe anche interessante analizzare la curiosa vicenda riguardante Papa Roncalli, Mons. Capovilla e "strani incontri" nei giardini di Castel Gandolfo negli anni '60...👽

claudiabosco
Автор

Fantastici ospiti 👏👏👏! Buona sera a tutti!

alexbia
Автор


Grazie Barbara! 😭
Aspettavo con ansia un ritorno sull'argomento.
100 like non 1!

danilopisani
Автор

Gli spunti di riflessione in questo canale non mancano mai e l'accoppiata Iannaccone- Marletta, (graditissima e assai efficace!!) consente carotaggi che brillano per lucidità di indagine e solidità di baricentro. Stimo moltissimo entrambi. Ottimo lavoro anche questa volta Carissima Barbara, il percorso che state portando avanti è assolutamente necessario oltre che enormemente meritorio.
Credo che il tormentone ufologia-extraterrestri, (ormai molto più che rodato :basti pensare al numero di seguaci di pseudo-chiese che credono nell'esistenza del feroce governatore intergalattico Xenu e in altre amenità del genere. Ormai sanno benissimo quanto è enorme la presa di certi temi sulla fragilissima e appositamente de-coltivata coscienza dell'Homo consumens) serva non solo a spingere la famosa agenda di globalizzazione forzata che hanno sul tavolo da molto ( di fronte alla minaccia globale che viene dallo spazio la risposta deve essere altrettanto globale, quindi è indispensabile il Governo Mondiale) ma serva parallelamente a molti altri scopi tra cui, secondo me, quello di intercettare il possibile desiderio di Spiritualità, dell'uomo angosciato al tempo del covid e di impedire che si diriga verso il Dio Biblico della Creazione, per portarlo al contrario in un calderone già ben collaudato e dissolverlo in credenze che con la Spiritualità non hanno nulla a che vedere .. il fatto che le posizioni della Chiesa siano da troppo tempo sempre più deludenti e particolarmente evidenti nella loro fallacia in questi ultimi tempi, offre forse il momento ideale perché alcune aspiranti para-religioni tornino a colpire.
Ultima annotazione: ho gustato su un altro canale un' interessante disamina di Iannaccone sulla cinematrografia italiana dei Maestri del passato e della precoce ideologizzazione che li avrebbe afflitti (lettura che, tanto per cambiare, trovo centratissima).
Mi è capitato di vedere l'ultimo film di Daniele Luchetti intitolato "Lacci" . E' impressionante quanto ancora oggi stiano procedendo a colpi di piccone per riuscire a sbarazzarsi definitivamente del poco che resta del concetto stesso di legami famigliari. Film pateticamente autoreferenziali perché nessuno andrà a vederli non solo per i lockdown ma perché purtroppo la famiglia è già stata ampiamente demolita e i giovani sono già completamente immersi in proposte cinematografiche che prevedono le demolizioni successive : quelle dell'identità personale. Ma loro, come fedeli esecutori continuano a farli questi film.
Sarebbe molto interessante fare una puntata con Iannaccone sui registi che hanno dato le peggiori picconate nel passato (Marco Ferreri giusto per fare un nome) e i registi (o film ) di oggi del "politicamente corretto" come li ha elegantemente definiti lui.
Grazie mille Barbara e Complimenti !!

raffaellaragonesi
Автор

Sempre molto arguti. Aspetto con ansia il prossimo appuntamento. Grazie a tutti e tre

mariatornatore
Автор

Un ostacolo al controllo completo dell umanità. Sto vedendo i suoi precedenti video di quando non la conoscevo.

angeloalpegiani
Автор

Tanto per rimanere in tema Barbara, vorrei segnalarti un libro di controinchiesta, “Il Complotto Stargate” di due scrittori inglesi Lynn Picknett e Clive Prince, in cui i due autori raccolgono tutta una serie di indizi che vanno ad attaccare certe teorie ufologiche tanto in voga all’interno del mondo New age. Più nello specifico i due autori nel loro libro espongono una cospirazione che avrebbe avuto inizio con gli esperimenti consistenti in pratiche di channeling e di ipnosi medianica aventi lo scopo di attivare uno “stargate”, un “ponte stellare” (da qui il titolo del libro) per richiamare delle entità extraterrestri (o extradimensionali), il cosiddetto “Consiglio dei nove”, ovvero i Nove dei dell’Antico egitto. Questi “presunti” collegamenti spiritici e telepatici (in realta una specie di versione moderna di certi aspetti dello spiritismo di fine ottocento) sarebbero iniziati negli anni 50’ con il parapsicologo serbo Andrija Puharich, personaggio con agganci nelle massime istituzioni scientifiche e nei centri di ricerca militari (personaggio legato anche alla comunità di Esalen e ai movimenti della controcultura degli anni 60’). Puharuch, nei primi anni 50’, diresse un centro di ricerca sul paranormale chiamato Round Table foundation svolgendo diversi esperimenti con famosi parapsichici, tra cui il medium indiano Vinod. In realtà le comunicazioni riferite ai Nove avevano un preciso retroterra nella cultura occultista di fine ottocento e inizio novecento (si pensi alle comunicazioni di Crowley con le entità Aiwass e Lam, quelle di Alice Bailey. membro della Società Teosofica con una misteriosa entità chiamata “il Tibetano”). Le comunicazioni di Puharich e Vinod non erano altro che una continuazione di quelle effettuate dalla Bailey all’inizio del 900’. Insomma la tesi centrale del libro è che sarebbe esistita fin dalla fine della seconda Guerra mondiale una connessione fra ambienti militari, servizi segreti, scienziati e culti segreti (gnostici-pagani, luciferini?!) aventi quale scopo l’evocazione o il ritorno degli antichi dei (in questo caso i Nove dei dell’Antico egitto) scacciati dal cristianesimo, in realtà entità soprannaturali e demoniache da altri identificate con gli alieni.

stefanocalzola
Автор

Puntata veramente intrigante complimenti!

paorich
Автор

Uhhh che temazzo! Fantastico, davvero interessante, grazie mille!!! Sto aspettando con ansia!

OmarCaccia
Автор

"In cauda venenum " verrebbe da dire, in virtù dell'interessante quesito posto dall'amica Barbara Tampieri sul finire del video: quale rapporto tra religione (segnatamente, il Cristianesimo) e Modernità?
Per chi abbia una certa dimestichezza con la storia del pensiero occidentale, non è difficile arrivare alla evidente constatazione che esista una intrinseca incompatibilità di fondo tra Cristianesimo e Modernità.
La civiltà cristiana è nata ed è fiorita nei secoli - la tanto vituperata "christianitas" medievale - sulla base di un teocentrismo fondato sulla Rivelazione (sgorgante dalla duplice fonte della Scrittura e della Tradizione), laddove tutta la Modernità a partire dal XVI secolo consiste in un progressivo allontanamento da quel modello, plasmandosi essenzialmente in un antropocentrismo avente come modello il famigerato "non serviam" di Lucifero nei confronti di Dio (sotto tutti gli aspetti: filosofico, teologico, politico, artistico, economico, antropologico), una sorta di Rivoluzione permanente, anzi sempre più pervasiva con il passare del tempo. Quello che vediamo oggi davanti ai nostri occhi è solamente lo stato terminale (forse?) del processo.

Angelicus
Автор

Assolutamente d’accordo con la posizione ortodossa 😇

P-A-X-
Автор

Come sempre bellissimo e di grande ispirazione. Grazie per resistere

alessandrarosetti
Автор

Che bello trovarsi del tutto d'accordo, non accade spesso :) Orizzonte degli Eventi supercanale!

gogginsgog
Автор

Buongiorno Sig. ra Tampieri, complimenti e per il canale e per i suoi illustri ospiti di qst puntata. Volevo, se mi posso permettere, fare una richiesta ;è possibile invitare di nuovo, al più presto, il Sig Marletta per una trattazione approfondita sulle "Tradizione". Grazie come sempre

ghepensimi
Автор

in merito all'"unico e inimitabile" citato nella presentazione sono d'accordissimo!!! Brava Barbara!

odoardobordoni
Автор

Sempre grazie a Barbara ed ai suoi ospiti.

sabrinabenetazzo
Автор

Bravi e molto equilibrato come affrontate l'argomento

fabiomoscato