Diete low carb: pregi e difetti

preview_player
Показать описание
Scopriamo quali sono i pregi e difetti delle diete low carb. Mangiare pochi carboidrati è controproducente o ha effetti positivi?

Approfondisci l'argomento diete sul nostro sito:

ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.

2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.

ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
Seguici anche su Facebook:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

oh finalmente qualcuno che dice che non esiste l'alimentazione buona per tutti!
Due anni fa mi hanno trovato una patologia del grasso sottocutaneo, ero stata 6 anni al centro "ciccioni anonimi", dieta mediterranea a 1200kcal, sport, psicologa, endocrinologo e addirittura pedagogista, tutti hanno buttato giù chili su chili, io nonostante fossi l'unica senza nemmeno insulino resistenza, ho mantenuto il peso, ma preso taglie su taglie, sì il bello del lipedema è che il grasso malato è dieta e sport resistente oltre a dare dolore neuropatico e a rallentare per la pressione il sistema linfatico. Sembra che sia il tessuto adiposo insulino resistente di suo. Ma ancora non ci hanno capito molto della fisiopatologia.
Per fortuna la nutrizionista del centro aveva capito quanto fossi ligia alla dieta e non ha fatto come altri, incolpando me dei mancati risultati. Anche lei mi spingeva a fare visite e analisi perché secondo lei c'era altro che non capivamo.
Appena scoperto il nome della mia patologia mi sono buttata su pubmed, ho trovato un nutrizionista "elastico" senza pregiudizi sulle diete e abbiamo iniziato a sperimentare, la mia soglia di carboidrati e MAX 50g, cioè devo essere in chetosi per non avere il dolore neuropatico, ma altre malate riescono a gestire mediterranee senza carboidarti raffinati o troppo semplici, noi siamo la dimostrazione che la dieta va personalizzata senza pregiudizi.
Sono riuscita a perdere 25kg, di massa grassa, non ho più dolori né gonfiori e sono passata dall'essere quasi inferma al riavere una vita normale.

marinacore
Автор

Gente come te dovrebbe fare divulgazione nelle grandi emittenti, non dare spazio a personaggi discutibili che danno pareri senza conoscenze alla base

teogb
Автор

Miglior Canale per informarsi. Miglior canale per chi vuole conoscere una divulgazione scientifica seria! Siete dei grandi! Tanta stima da uno studente di Biologia

edodoc
Автор

Aspetto il giorno in cui il video sarà di 40 minuti e meravigliosamente complesso

giovanniielapi
Автор

Invito chi giunge ora sul canale a insistere nella visione del project. Ora probabilmente non ci avete capito una mazza ma dategli fiducia e vi si aprirà la testa.

luigiluigi
Автор

Mi sono imbattuto nell'esperimento della caramella che hai fatto nella premessa nel libro "thinking fast and slow" di Daniel Kanemahn premio Nobel per l'economia con la prospect theory nell'economia comportamentale. Tutto torna.

dellor
Автор

La low carb non drastica( 100/150 g) e un buon workout vanno più che bene anche come stile di vita....naturalmente integrando con le proteine subito dopo gli allenamenti!.
L'importante è il deficit calorico...almeno io mi trovo bene così!
Cmq complimenti molto bravo competente e preparato!

thanos
Автор

Esaustivo e semplice senza peli sulla lingua in merito alle diete. Complimenti davvero, continua così!!!

quikmika
Автор

Non vi ringrazierò mai abbastanza per questi video! Davvero, siete i migliori

_asia_fp_
Автор

È grazie a incipit come questi, che invitano allo spirito critico che vi amo e vi seguo dal 2013. GRAZIE GRAZIE GRAZIE 🙏

gabriellabonomi
Автор

Non capirò mai chi mette pollice verso a questi spiegazione e molto chiara anche per chi non è molto preparato sull'argomento, complimenti.

amatorecarminati
Автор

Ottimo video!
Io facendo una low carb ipercalorica (3500kcal al giorno) con meno di 50g di carboidrati, con allenamenti ibridi di forza e ipertrofia,
sto ottenendo dei buoni risultati.

nicocaro
Автор

Se fossi stato il mio professore io sarei stato sicuramente il numero uno della classe e oggi sarei anch'io un professore !!!sei chiaro è perfetto nelle spiegazioni complimenti e grazie mille

rd
Автор

4:10 grazie prof Biasci per avere fornito una risposta sintetica ed efficace sul pericolo delle low carb, personalmente potevo citare una dozzina di studi ma non ero mai in grado di isolare il punto. Morale: chi di ormone colpisce di ormone perisce. OMG, esperimenti sui bambini?

andreainzaghi
Автор

Grandioso!!! Bravissimo!!! Abbasso i fondamentalismi alimentari!!!

enricoclarelli
Автор

Uno dei più belli e interessanti, tra i tuoi video del 2019! Bilanciato, esaustivo e super partes. Sí é vero.. se non si chiede al proprio pubblico un minimo di sforzo sul lessico biochimico e della fisiologia umana, allora dobbiamo restare tutti al livello banalizzato ed ipersemplificato delle pillole di Bruno Bozzetto nei super quark di 20 anni fa, colle quali peraltro sono cresciuta. Imbibita di cultura della farina bianca e zucchero a colazione... Filosofia che ancora resiste per l' odierno Piero Angela - oggi quasi novantenne credo - che ancora predica il consumo di pasta e zucchero... Bravissimo Biasci! Complimenti per la cattedra ottenuta a Milano! Sei un eccellente divulgatore!

danituttoeamore
Автор

Complimenti per la trattazione, come al solito. Volevo farti notare che oggi il prof. Bressanini ha pubblicato un video sulle diete low carb vs low fat (ovviamente rivolgendosi a un pubblico diverso), in cui diceva che ad oggi vari studi non hanno dimostrato una differenza reale tra i due approcci, semplicemente la gente dimagriva tagliando le calorie

kepalo
Автор

a te che ci informi con passione e costanza.

marcodicesare
Автор

Ti seguo dalla TV (app YouTube)
Mi piacciono tutti i tuoi video, ora mi sono iscritto con la campanella 😁

I miei complimenti più sinceri per la semplicità, la chiarezza, la coerenza tra i vari video.
Top!

simonebrunotinteggiature
Автор

Amen fratello. Io ho iniziato una dieta low carb che piano piano sta evolvendo mettendo spuntini con carboidrati, cercando un equilibrio.

gargor