Come superare una crisi di coppia e ritornare ad essere felici insieme

preview_player
Показать описание

Superare la crisi di coppia. Guardiamo insieme il video.
#AlessandraMeda #crisidicoppia

Scopri le Playlist più viste del canale di Alessandra Meda

👉 Chi è Alessandra Meda?
Sono il punto di riferimento per la donna che ha bisogno di capire quale decisione prendere in un momento di crisi di coppia. Aiuto la donna ad avere un proprio equilibrio e una stabilità per costruire la relazione che si merita, trovare la serenità e la chiarezza nei propri sentimenti, riuscire a creder in se stessa per poter rinascere in coppia o da sola.
Personalmente, dopo una crisi di coppia , ho applicato a me stessa ciò che insegnavo come formatore , elaborando così un Metodo ricco di tecniche pratiche, mirate alla rinascita della propria autostima, della chiarezza decisionale e del raggiungimento di una serenità sia in coppia che da sola. Ho avuto l'onore di brindare alla rinascita di decine di donne in questi anni, donne che hanno ricostruito la propria coppia o che hanno , in modo chiaro e sereno, deciso di camminare da sole.
→ CONNETTITI CON ALESSANDRA MEDA NEI SOCIAL MEDIA

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Per risolvere una crisi bisogna CAMBIARE, bisogna mettersi in discussione.

eccomiqua
Автор

La mia psicoterapeuta mi disse "Se tu cambi, tutto attorno a te cambia" ed è proprio vero. Abbiamo ritrovato tutti questi piaceri ma mi è stato difficile ed è stato davvero doloroso accettare una parte oscura e sconosciuta a me di mio marito. Molte modalità gli vengono dalla sua famiglia, purtroppo là ha imparato a essere evitante per sopravvivere, per fuggire ai massacranti giudizi e per non venire rifiutato, abbandonato.

Pensavo che avesse capito che io non sono come i suoi genitori, ma evidentemente la sua ferita interiore è emersa con prepotenza.

Io sono convinta che per arrivare a tradire si è persa la fiducia in quella persona, non si crede più che quella persona sia in grado di lavorare all'interno della coppia per risolvere dei problemi che possono esserci o si teme così tanto il giudizio per provare cose che si teme 'altro rifiuti, che si preferisce guardare altrove.

Il post tradimento quindi è un percorso lungo e tortuoso per riconquistare la fiducia RECIPROCA. Chi pensa che la fiducia sia stata demolita solo nella persona tradita non ha capito abbastanza che la fuga del traditore è proprio perché gli è venuta a mancare la fiducia nella persona all'interno della coppia.

Questo non giustifica il tradimento che resta un atto vile e indegno, egoista e violento, ma mi aiuta a capire.

eccomiqua
Автор

Buongiorno Alessandra...ti stimo ascolto quasi tutti i tuoi video....Ti racconto qualcosa del rapporto che ho oggi con lui, sai ho 67anni con lui sposata da 42anni, più 2 anni di fidanzamento, ho due figli maschio, femmina, lui in pensione, ma aiuta il figli, ha lui piace il suo lavoro, entra in tutte le case per il tipo di lavoro, mi fece una promessa che avrebbe diminuito rallentare di lavorare come sempre.. Cosa è la sorpresa schematico stessi orari, io sto invecchiando da sole....Come risolvere questo tipo di problema?Sembra che noi donne dobbiamo fare i pilastri, oltre tutto dobbiamo stare serene? Un abbraccio

annapaolaargiolas