Notte Pericolosa a Roma nei quartieri malfamati Torpigna

preview_player
Показать описание
Un giro nella notte a Roma nelle zone malfamate e pericolose per raccontare una città che quando diventa buio si trasforma , il traffico sparisce e prende piede la desolazione , l'abbandono , il pericolo.

Questa volta vi ho mostrato il quartiere di Tor Pignattara , fatemi sapere se volete altre zone da vedere di notte.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Qualche sedicente abitante della zona si è sentito in dovere di giustificare, difendere il proprio orticello, personalmente io mostro quello che trovo, furti, vandalismo, sporcizia e degrado ci convivete voi residenti, se vi piace sguazzare in queste situazioni buon per voi ma negare l’evidenza è deleterio per chiunque, la paura di mostrare certe situazioni nasce spesso anche dal volerle nascondere perché nelle borgate ci sono ancora queste arcaiche usanze.

cicalone
Автор

Bellissimo ma soprattutto strepitosa sigla ed editing, continua cosi!

FallenNR
Автор

carissimo Simone il tuo impegno nel sociale e' genuino e sincero c'e' da augurarsi che al di la' della testimonianza preziosa che porti possa sollecitare chi di dovere a fare un ripulisti generale, il degrado in n luogo cosi ricco di storia e' davvero insopportabile .

giovannibarbieri
Автор

Ciao a tutti, non si può vedere il degrado davanti a un monumento, ma la gente il rispetto dove hanno lasciato, Siete i migliori, vi adoro .

francogalli
Автор

A cicalò
Non ho manco visto i primi 10 secondi che già mi sto emozionando
Complimenti più vivi dal solito Krav mago
Un abbraccio

rodrigozuffrianella
Автор

ormai sono Cicalone dipendente!!! Apprezzo tantissimo quello che fai e complimenti ad Evelina per l'editing dei video, sempre più professionali! Continuate cosi' daje!!!

Gianlu
Автор

Grazie cicalo, vivo lì da 30 anni e ormai quel parco di sera è diventato invivibile!

mattiaazzarone
Автор

Sarò sicuramente in minoranza, ma per quanto io apprezzi i video sulle stazioni, amo particolarmente quelli sui quartieri dove mostrate le loro realtà e vi confrontate con i loro abitanti. Le storie di quelle persone, di quei ragazzi nati e cresciuti spesso ai margini, o comunque in situazioni popolari e di borgata di una città molto più sfaccettata e complessa - in positivo e in negativo - della zona Termini, sono una componente che mi piacerebbe rivedere più spesso su questo canale, sono sincera. Penso sarebbe anche bello tornare in quartieri dove siete già stati, intervistare facce vecchie e nuove e capire come si siano evolute le vite e i problemi dei ragazzi che ci vivono attualmente. E aggiungo una proposta: sarebbe interessante portare con voi, ad esempio, un "pariolino" puro, che non ha conosciuto altro se non i vantaggi e gli aspetti di una vita piuttosto agiata, durante le esplorazioni di quartieri come San Basilio, creando un confronto con i suoi coetanei del luogo, e viceversa, ossia portare con voi un ragazzo di un quartiere popolare, uno dei tanti con trascorsi ben lontani dall'agio e dalla ricchezza, durante la visita in uno dei quartieri "alti". I due estremi di Roma esplorati tramite il confronto tra coetanei, insomma. Credo sarebbe strainteressante, secondo me.

Sabri-cmss
Автор

Tor Pigna sta crescendo e non è per niente pericolosa, i prezzi delle case stanno salendo e la multietnicità la sta rendendo unica . Ci abito da tre anni e ne sono felicissimo. Un quartiere colorato a 2 passi dal Centro. Meglio adesso che negli anni 80 con la criminalita italiana . Quella si brutta .

fedefester
Автор

Bellissimo montaggio 😍 di un altro livello

blackparade
Автор

Grazie Cicalone, mi trasmetti la nostalgia della Roma che amo nel profondo, nella sua parte essenzialmente storica, e la disperata commozione di sapere che, solo poco più in là, se sei troppo ottimista o disattento... Tanti cari Auguri di Buone Feste

nadiavouch
Автор

Ciao Simone, il Parco Sangalli (quello che visiti all'inizio del video) è gestito e curato dal comitato spontaneo del Parco Sangalli e, rispetto alla stragrande maggioranza degli altri parchi della capitale, è molto pulito. Tanta gente si rifugia a bere e sporca soprattutto sotto l'acquedotto, ma tanti volontari puliscono col risultato che alla fine rispetto al resto del quartiere sembra essere l'angolo tenuto meglio.. All'interno del parco 'è un corner per scambiarsii libri, ci sono tavoli da ping pong, un'area cani ben tenuta. Il parco ha anche avuto un restyling recente.. Di giorno è frequentato da tanta gente, soprattutto nei weekend di primavera/estate/autunno, e vive di parecchie iniziative, dove il parco è vivo e vissuto (nel periodo estivo) dagli abitanti del quartiere anche di notte. Sicuramente d'inverno il parco incute timore - come tutti i parchi di notte - specialmente perché ci sono tanti anfratti in cui capita che ci trovi qualcuno, ma dacché vivo qui non ho vissuto o sentito di aggressioni . Discorso diverso verso i palazzi più a ridosso di via Casilina, dove l'aria è più frizzante. Abitando qui da quasi tre anni vivo quotidianamente il quartiere, e forse la problematica più grossa è legata alla tossicodipendenza (in questo via di tor Pignattara dà rifugio a parecchie persone con questa tipologia di problema). Per il resto mi sembra un quartiere meno problematico di tanti altri

davidecombusti
Автор

A quelli che scrivono o pensano che si stia peggio adesso, ricordo che negli anni '80 quei parchi erano un tappeto di siringhe, nel mezzo del boom dell'eroina, e gli scippi erano all'ordine del giorno molto più di adesso

ehmp-glyn
Автор

Cicalò io abito a torpigna prima era come hai raccontato ma ora è molto meglio di prima ti stimo molto per quello che fai ma sta volta per me ed un mio pensiero hai fatto un po' un buco nell' acqua sei grande

domenicocrisostomo
Автор

Il video sono sempre belli interessanti e soprattutto rilassanti

giovannilaforesta
Автор

Sono di Torre Annunziata e la mia ragazza vive da diverso tempo a Torpignattara, quindi posso dire di conoscere il quartiere piuttosto bene, cisto che sono continuamente li a convivere con Lei. Il quartiere non è sicuramente il massimo della pulizia e della civiltà, c'è criminalità spicciola, sicuramente la sera a è consigliabile evitare certe zone, zeppe di gente poco raccomandabile... Ma farlo passare come un quartiere di chissà quale pericolosità o addirittura invivibile anche no. sarò io che vengo da realtà di ben più alto livello criminale, ma Torpignattara è un quartiere super bello e Florido, e sono sicuro che tra qualche anno avrà il suo riscatto come tanti quartiere riqualificati della capitale. Bellissima Torpignattara!

lucavoccia
Автор

Piaciuto il tuo servizio come sempre del resto. Ti seguo da anni, prrche' hai un modo di raccontare semplice e piacevole.
Anche le colonne sonore sono equilibrate e direi abbastanza inerenti il feeling del servizio.
Grazie

riccardomarchese
Автор

Grazie a Cicalone per aver mostrato zone di Roma che non conosco. Quando l'ho visitata ho visitato solo le zone più turistiche.
Un abbraccio dal Portogallo

joaofonseca
Автор

Buona sera vi sto seguendo da poco tempo ma siete Grandi ....avete passione coràgio e amore per quèsta città bellissima ma dimenticata da tutti sono convinto che quéllo che fàte prima o poi sarà un preso in considerazione da chi può anzi da chi dovrebbe intervenire Simone e grande ciao buona serata e buòn anno nuovo ( con ritardo) 🎉🎉🎉🎉🎉🎉❤❤❤🎉

sandrorinaldi-dnlj
Автор

Bellissimo, Simone vai avanti così, sei l univoche fa' questo tipo di reportage..bravissimo

stefanoabbruzzetti