Pericolo e feriti sulla ciclabile più Pericolosa di Roma

preview_player
Показать описание

La ciclabile di Roma un opera recente , tanto pericolosa quanto fatta male , siamo andati a vedere il tratto che costeggia la Tuscolana e mentre andavamo abbiamo assistito al primo incidente una automobilista ha preso un ciclista senza essersi accorta di camminare sopra la pista ciclabile , questo perchè oltr alla disattenzione dell'automobilista la pista è solo una striscia di vernice ormai deteriorata.

Purtroppo vedendo il resto della pista è preoccupante pensare che qualcuno ci passi sopra e come ci confermano le persone lungo la strada è un problema quotidiano quello degli incidenti.

Se volete altre parti della ciclabile , segnalatecelo NEI COMMENTI
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grande cicalone, grazie. È veramente pericoloso spostarsi in bici a Roma. Più che le ciclabili fatte male (già è un miracolo che ne abbiano fatte) il vero problema è la mentalità di molti molti automobilisti. Basta percorrere la ciclabile di via prenestina. Da meddi e sconci fino a tor de schiavi quasi sempre trovi auto parcheggiate sulla ciclabile. Spessissimo con gente dentro che si giustifica dicendo eh ma devo fa na cosa, ao è un minuto solo.

daverodavero
Автор

Mi sono bastati pochi secondi, il tempo di vedere il ginocchio di Marco versamento), per realizzare che i video di Simone dovrebbero chiamarsi Cicalone Top Che disastro!!!

pincopallottola
Автор

Grande Cicalone, .se hai la possibilità di contattare un, altro youtuber tale bringyourbike, di Roma, che spesso descrive le problematiche delle ciclabili di Roma, soprattutto quel tratto della Tuscolana. Penso che uniti si possa fare qualcosa a livello circoscrizionale e chissà per tutta Roma .il peso della notorietà influisce sul tutto

mauriziiger
Автор

Io proporrei Cicalone cm sindaco di Roma, e un grande, spiega bene e sa cm trattenere chi lo guarda, complimenti davvero.

salvatoreamedeorana
Автор

Grande Cicalone! Ci vorrebbe te come Sindaco di Roma. Da agosto/settembre 2020 che non si vive più per quella pista ciclabile in zona. Abito in via Genzano, il traffico quando hanno fatto queste benedette, dette da qualcuno o maledette dette dalla maggior parte della gente che risiede nel quartiere, è ancora peggiorato, specialmente il pomeriggio dei giorni feriali. Da piazza Santa Maria Ausiliatrice il traffico si riversa nelle vie adiacenti come via Amulio, via Rocca Priora e via Genzano. Da qui la possibilità secondo il traffico di sbucare in via Appia Nuova dove si crea un altro imbuto al semaforo di via Arco di Travertino. Non solo subiamo il traffico ma anche l'inquinamento. È diventata una cosa tremenda vivere qua. Chi si lamenta viene umiliato con "perché non cambiate le abitudini? Invece di utilizzare la macchina perché non prendete la bicicletta?" Frasi dette come se uno abita a Amsterdam o Copenaghen! Questa estate ho conosciuto un mio amico che originario della provincia di Salerno e lavora a Brema, in Germania. Il tragitto casa-lavoro lo fa in bicicletta, però non oso fa i paragoni con Roma e Brema perché sono solo due realtà differenti in termini di grandezza. Questa pista ciclabile andava fatta lungo via del Mandrione dove hai fatto uno dei tuoi filmati poco tempo fa, mentre lungo la Tuscolana dovevano essere fatte delle corsie preferenziali per incentivare il trasporto pubblico di superficie in cambio del trasporto privato visto che la domanda della linea A della metropolitana non basta.

marcobattilocchi
Автор

Quel tratto è pericoloso per le macchine pensa per le bici😳SEMPRE GRANDE CICALÒ ☝🏽

taniamystic
Автор

Cicalone sei er mejo, finalmente qualcuno che si interessa anche di noi ciclisti e delle ciclabili con le quali combattiamo tutti i giorni!! Quel tratto da te mostrato è il peggiore e veramente pericoloso.. Bastava mettere il cordolo, non era il massimo della protezioni, però delimitava!! io la faccio tutti i giorni andare venire da San Giovanni e ogni giorno spero che non mi prenda qualche macchina, tanto che si preferisce il marciapiede. I pedoni si lamentano, ma che fare? Meglio cosai che finire all'ospedale. Se continuavi fino alla fine tanto da arrivare davanti all'incrocio, ti saresti accorto che anche li, la ciclabile è bella incasinata!!

musico
Автор

ciao cicalò, ci tenevo a dirti che stai portando il canale ad una qualità informativa grandiosa. è un contento unico, un reportage stile TG ma con un non so che di borgataro. parlando di cose serie ho a casa un monopattino con cui ho percorso tantissimi km sulle strade di Roma, peccato che la maggior parte delle ciclabili su strada sono più pericolose di camminare proprio sulla prima. io sono di zona nuovo salario e ti assicuro che tutte la ciclabile da porta di Roma fino a Jonio e tutta viale Jonio e prati fiscali sono come quelle del video, a monte cervialto ci sono direttamente le macchine parcheggiate sopra e il sale, sabbia, sporcizia, rami... che ne rendono impraticabile l'uso. come sempre idee subdule senza un significato. 😤

christianmarini
Автор

Ci vorrebbe un Cicalone per ogni situazione. 👏👏👏👏👏

daniloronzoni
Автор

Interessante video bravissimo Cicalone mi dispiace tanto ormai mancanza di controlli e sicurezza per evitare gli incidenti mortali nell'intervista molti disastri

fabioperfetti
Автор

Vogliamo parlare anche del fatto che le moto/scooter passano serenamente a tutta velocità sulla ciclabile? Percorri il tratto tra Numidio quadrato e portafurba alle 8 di mattina dal lato opposto e più che una ciclabile direi una preferenziale per scooter…
Per me è fatta male, ma non c’è fisicamente spazio per farla più protetta, quindi va trovato un compromesso, anche per la viabilità delle
Macchine che sulla tuscolana, dal mandrione in poi verso il centro fanno l’imbuto della morte

simoner.
Автор

Cicalò secondo me bisognerebbe cambiare prospettiva su certe cose. In tutte le città del mondo europee e non, le ciclabili sono così, senza protezioni e accanto alle auto (guardare Londra) eppure lì vanno bene e qui no. Andare ad analizzare la pericolosità della ciclabils senza parlare e risolvere il problema delle auto che corrono vuol dire non risolvere il problema. Se tu domani togli la ciclabile, li le macchine continueranno a correre e se a morire non saranno i ciclisti, sicuramente morirà qualche motociclista investito da un auto. Per ciò affrontiamo il vero problema, mettiamo dei dissuasori di velocità o un autovelox ma non andiamo a togliere le ciclabili.

federicodirosa
Автор

Grazie Cicalone. Sempre sul pezzo. Segnalerei la ciclabile in Via Prenestina, a tratti sparisce e poi riappare.

luciazazzetti
Автор

Il problema NON è la ciclabile ma la velocità delle macchine! Se ci fosse un autovelox non accadrebbe mai nulla. Simone, è tutto migliorabile ma se vai in giro in Europa vedrai che ci sono ciclabili analoghe la.differenza è il rispetto degli automobilisti che in Italia non esiste (velocità, doppia fila, distrazione, infrazioni ecc). Fai un servizio sulla velocità delle auto please

michelegiacomucci
Автор

Grande cicalò, mi sta venendo l'ansia sociale

mart.
Автор

L'Italia è il primo paese per violenza stradale. Il problema non è la ciclabile ma l'arroganza delle persone alla guida degli autoveicoli. Ci sono circa 300 ciclisti assassinati all'anno sulle strade italiane... chiedi a Marco Scarponi

romanoru
Автор

Cicalò a sti punti fatti sindaco, penso che con tutta la gente che ti vuole bene andresti su a pieni voti, o perlomeno io ti voterei a occhi chiusi. Ci serve gente come te a dare l'esempio in Italia gente che si batte x il giusto e andare contro al solito magna magna istituzionale che ormai ha imparato il ritornello del" eeeehhh abbiamo le mani legate".
Ciao cicalone 💪🏻

giacan
Автор

Ciao Simone, bel servizio, dovresti riprendere sempre sulla Tuscolana la parte che va dal ponte della stazione Tuscolana fino a Santa Maria Ausiliatrice, quella si che è assurda, decine di passi carrabili, benzinai, tombini buche cassonetti e ambulanti, infatti i ciclisti passano in mezzo alla strada come si faceva una volta, è meno pericoloso. Ma la grossa problematica è che hanno creato solo traffico con il restringimento della carreggiata, ti invito a fare un servizio alle ore 17.30 nel tratto di Tuscolana dopo Via delle Cave, ti divertiresti molto. La verità è una sola, la pista doveva essere fatta da un' altra parte, nel modo come è fatta scontenta tutti, ciclisti, automobilisti e abitanti. Poteva essere utilizzata per il tratto più' centrale del percorso per esempio via del Mandrione, strada chiusa al traffico da oramai cinque anni, poteva essere un' autostrada ciclabile, oppure farla passare tra i parchi (acquedotti . caffarella) . Poi potresti anche indagare sul sistema di ciclabile Via Taranto - Via La Spezia mai vista una bicicletta in transito ed è addirittura a doppia corsia, un monumento inutile costato tantissimo che ha creato un caos a livello di circolazione anche pedonale. Ciao

ppalm
Автор

Assurdo fa male al cuore pensare alla capitale ridotta così … non sappiamo neanche la fortuna che abbiamo ad avere una città monumentale così e la stanno rovinando … poi io essendo in Trentino rimango ancora più dispiaciuto di questa situazione perché grazie a Cicalone che posso vedere questo degrado … sembra proprio di vivere in 2 Italie parallele e diverse e non è giusto … speriamo che cambi qualcosa prima o poi …

nicofina
Автор

Bravo Simone, grande video di informazione e di attenzione all'amministrazione.

davidewelter