Filtro antiparticolato: sempre più gente vuole eliminarlo!

preview_player
Показать описание
Dpf e Fap, i filtri antiparticolato tanti odiati dagli automobilisti, vediamo un po' che problemi possono dare e perchè molti vogliono rimuoverlo.

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Complimenti un'altra volta. Sei uno dei pochissimi (e sottolineo pochissimi) che scende nel tecnico dicendo cose sensate invece di ripetere le solite storielle a pappagallo.

gianlucaluci
Автор

Ogni tanto un raggio di luce e di speranza nel mondo dei motori!

mirkosway
Автор

La spiegazione più completa! Complimenti davvero

antobee
Автор

Gran bel video...molto interessante...si è vero c'è un aumento del livello dell'olio nella coppa e spesso lo aspiro e integro con del nuovo ma da lì a poco è di nuovo nero ...con questo video ti sei meritato la mia iscrizione al tuo canale... ciao Grande...da Fidenza PR

danielemulazzi
Автор

Spiegazione fantastica e onesta, con parole semplici su come uno ci si deve comportare.(e non vado oltre) Grazie e complimenti. Ps: mi auguro che ne fai ancora tanti di questi video.

giuseppematta
Автор

Tutto esatto! lavoro nello specifico e ti ho sentito dire tutto quello che ripeto giornalmente ai miei clienti👍🏼

angelobracciani
Автор

Finalmente il primo che da una spiegazione chiara bravo e grazie x questo video adesso tutto mi è più chiaro

stefanodiana
Автор

Bravo Loris, devo venire a farti visita, spero che mi dai un appuntamento, mi fai 2 lavoretti, condivido tutto, perché qua molti raccontano un casino di balle, tu mi hai veramente convinto, competenza e passione. Ciao

micheles.m
Автор

Grazie al FAP mio padre si è ritrovato con turbina da sostituire, fortunatamente il mezzo (furgone Expert) era in garanzia (ma per farla valere ha dovuto spendere soldi per un avvocato), finita la garanzia, altra turbina crepata. Stavolta da meccanico generico, turbina rigenerata e via FAP, MAI AVUTI PIÙ PROBLEMI AL TURBO O ALTRO TIPO (spesso blocco prestazioni da centralina) . Revisioni passate senza problemi con addirittura valori leggermente inferiori di fumosità rispetto al FAP. All attivo 500.000 km. Tutt ora marciante e porta il pane a casa.

marcoliuo
Автор

Ho una Saab 93 1.9 diesel e grazie al fap mi ha distrutto un motore e la cosa non è stata piacevole 😡😡 ...
Dopo il tuo video mi hai fatto capire molte cose grazie mille meriti il like e da oggi ti seguo 👍👍👍

marcotantaro
Автор

Finalmente un buon meccanico con le palle!!complimenti

faco
Автор

Ciao Lorenzo, oltre a ringraziarti per la condivisione delle tue competenze vorrei complimentarmi con te per le accurate spiegazioni molto comprensibili nonostante l'aspetto altamente tecnico. Grazie davvero!!

marcobianco
Автор

Lorenzo complimenti per la trasmissione e grazie infinite per condividere il tuo sapere . Bellissima trasmissione più esaustiva non poteva essere . Grazie grazie.

octaviofratini
Автор

Spiegazione chiara ed esaustiva, rimuovendo il fap o vuotandolo e facendo defap ed egr (senza dare incrementi) la mia audi A3 2.0 tdi 150 cv del 2017 andrebbe meglio o ci sarebbero priblemi di pressione turbina come qualcuno asserisce.
Grazie

francescosiddi
Автор

Da quello che ho letto ho deciso di tenere la mia Focus 1.8 tdci 115cv euro 3 del 2002 fino a che morte non ci separi😂

giovanniv.
Автор

Lori ho visto adesso questo video, anche se di due anni fa, molto interessante. Sulla mia vw POLO 5 del 2014 ho avuto dei problemi seri con il FAP che non si rigenerava e c'è stata una ripercussione GRAVE fino alla turbina che ho dovuto sostituire. Un lavorone importante di oltre 2000 euro a causa proprio del funzionamento perverso del FAP. Adesso ho tutto molto più chiaro, certamente come dici più volte nel video la rimozione del DPF/FAP è illegale tuttavia l'auto, il motore ne gioverebbero soltanto, lo dimostra il fatto che le auto delle versioni successive non lo adottano più, utilizzando sistemi di pulizia dei fumi ad UREA o AD blue. Grazie per l'ottimo ed esaustivo video.

pieroscinardo
Автор

Vorrei sapere cos'è più ecologico una macchina che circola con il fap piena di problemi o una senza ??( Tra consumi elevati e smaltimento olio motore e più grave rottura dell' motore )

rudolfmelzani
Автор

Ottima spiegazione. Per un lavoro di disabilitazione FAP e riprogrammazione della centralina quanto tempo occorre?

Hierro
Автор

Argomento spiegato benissimo 👌 Il filtro antiparticolato è stata una pessima invenzione. Da alcuni studi è venuto fuori che le particelle invisibili che fuoriescono dal filtro riescono a penetrare negli alveoli polmonari. Quindi la sua funzione è solo per così dire "estetica", per non vedere fumate nere che da un Euro 4 in poi se l'impianto di alimentazione è in ordine, fumo non né fa'!

ANG-kstt
Автор

Grazie mille per l'informazione data..
Ho una ford kuga che ha il problema del fap e c'è chi mi dice di spendere 300euro x rigenerazione solo tu e un'altra mi ha detto che conviene toglierlo e lo sempre pensato anch'io anche perché ho già buttato una peugeot 308 x questo problema...grazie mille ancora

mhammededdahbi