Honda X-ADV | Il SUV a due ruote

preview_player
Показать описание
Il nuovo Honda X-ADV è sicuramente uno dei mezzi più innovativi degli ultimi tempi. Una sorta di SUV a due ruote, che aspira ad essere pratico come uno scooter in città, divertente come una moto tra le curve e, quando serve, capace anche di avventurarsi in fuoristrada. Ma sarà davverto così? Diego lo ha testato lungo un intrigante percorso (su asfalto e non) nel nord della Sardegna... ecco com'è andata!

Abbigliamento tecnico utilizzato

Casco Shark Evoline III
Giubbotto Alpinestars Valparaiso 2
Pantalone Ixon Owen
Stivali Alpinestars New Land GORE-TEX
Guanti Alpinestars Drystar

Produzione: Edimotive
ImmaginI: Honda Europe
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

vorrei ricordare a tutti quelli che dicono che il prezzo è alto, che sono anni che vengono venduti tonnellate di tmax allo stesso prezzo ed il nuovo arriverà a costare nella versione più accessoriata 14000€!! ora tmax è una moda e un bel mezzo, ma questo è di gran lunga quello che assomiglia in tutto e per tutto ad una moto!!

alessandrocastellucci
Автор

Grande Moto! posso dirlo molto serenamente dopo averne avute nella mia carriera da motociclista oltre 60 di tutte le marche e tipologie! prima di giudicarla va provata! non parlare a vanvera da dietro ad una tastiera! logico che se non avete i soldini per comprarla vi rode! essere motociclisti non significa spalancare a 300kmh in rettilineo quello è capace anche un cavernicolo, ma se trovate uno mediamente capace, non dico un fenomeno....sul passo lo staccate nemmeno nei sogni e magari vi svernicia anche!

mcdiablo
Автор

ho avuto modo di provarlo mi ha incuriosito da subito... devo dire che veramente bellissimo e spettacolare nulla da invidiare alle enduro simile ad un Africa twin.. ... infatti ho già deciso ...vendo la mia moto.. e sarà il mio prossimo acquisto ... 🔝🔝🔝🔝😉😉💪💪

salvotomaselli
Автор

Io non provo simpatia alcuna per gli scooter che vorrebbero scimmiottare le moto, ma questo lo trovo SPETTACOLARE. Grande Honda!

AlessandroGrieco
Автор

Leggendo i commenti mi sembra di rivivere i tempi dei primi cambi automatici per auto, ora per le auto ibride o elettriche: "non saranno mai come quelle di UNA VOLTA". Il cambio automatico anche per le moto è un evoluzione obbligatoria e honda sta tentando d esser la prima con una gamma completa, dobbiamo imparare ad accettare i cambiamenti e cercare di goderne. Visto i primi risultati prevedo che in pochissimi anni la tendenza sarà questa, secondo me tutte le case a breve punteranno su questa filosofia, la comodità del cambio automatico unita ad una ciclistica ed a una trasmissione al 100% da moto vestita comodamente da scooter. Se non è una moto questa ditemi cosa gli manca? L'emozione del cambio? Io dopo aver avuto la moto son passato agli scooter stufo di dover cambiare sempre nel traffico.. soddisfatto dell agilità ma insoddisfatto dalle prestazioni ed emozioni scarse son tornato alla moto ma solo ora mi rendo conto d esser nuovamente stufo visto che il 99% del tempo sulla moto lo passo nel traffico fra casa e lavoro a marce basse e con frizione e freni sempre in mano!! Che 2 cohooonesss.. prossimo giro se posso mi prendo una MOTO di questo genere!!

bresa
Автор

Amante del cambio manuale ero un po scettico nel acquistarlo... volevo un giusto compromesso tra il piacere di una moto e la comodità di un max scooter.. mi sono ricreduto, il cambio mi fa estremamente impazzire per come si comporta sembra capire ciò che chiedi. .. bassi consumi pur tenendolo sempre allegro.. Honda una garanzia..

MrRaffa
Автор

...le moto sono moto e gli scooter sono scooter...? ma che palle queste teste chiuse!!! A me sembra un mezzo eccezionale. Definitelo come vi pare... ma cambiare...quando è x migliorare mi sembra la cosa più apprezzabile. Grande Honda. (...p.s. già ordinato)

aldoaffatato
Автор

Ho avuto e avro' solo moto, ma questo come secondo mezzo penso che mi ci potrei divertire come un bambino di un anno complimenti honda 👏🏻

camaro
Автор

onestamente non sono mai stato un amante di questi scaldabagno ma già da quando ho potuto vederlo a Milano ne sono rimasto incuriosito ed affascinato...ora ne ho la riconferma con questo video con la sicurezza poi di un marchio che non può altro che offrire sicurezza come Honda.Un complimento al progettista e a questo nuovo filone di scooter/moto, sicuramente avrà il suo boom di vendite

xauslemans
Автор

Il miglior servizio attualmente in rete, complimenti. Quanto al mezzo direi che l'idea è vincente, bisognerà provarlo per verificare come si gestiscono 240 kg nel traffico e la sistemazione del passeggero. Poi il prezzo non è da tutti anche se il confronto col costo di una moto non ha senso. Questo mezzo offre riparo e versatilità decisamente superiori, con una moto puoi anche spendere meno ma non hai di sicuro la medesima protettività, capacità di carico e comfort.

michele
Автор

Ciao, complimenti per la prova, test molto esaustivo, ho letto molti commenti non solo su questo video ma anche su molti altri, a molti piace a molti no ma ci stà, ma quando leggo non e una moto di molti penso  che una moto non l'hanno mai provata e tanto meno questo strano mezzo.
Io ho avuto oltre 12 moto, sportive tra parentesi e questo mezzo è la cosa che a livello di guida piu' si avvicina di qualsiasi altro scooter, è superiore in tutto, frenata, inserimento, stabilità e consumi, oltre che la posizione in sella cosa sconusciuta su qualsiasi scooter (t-max compreso). L'unica cosa che lo differenzia da una moto è il cambio, pesa? si abbastanza, ma appena fai 2 metri scompare, consuma? molto meno di molti scooter e moto, effettivi ci fai i 24km/l veri, ti puoi divertire nel traffico? assolutamente si, in autostrada? ottima passista.
Cosa chiedere di più? poco o nulla, lo spazio sotto sella ci metti un caso e altre piccole cose, che sulle moto vere non puoi fare se non con bauletti vari e borse da serbatoio.
Prezzo? non costa ne piu' e ne meno di qualsiasi maxiscooter, con la differenza che e superiore in tutto.
Prima di giudicare a prescindere fate un salto in Honda e provatelo…..molti quando scenderanno lo acquisteranno sicuramente.

giorgioevolution
Автор

L'idea è senz'altro apprezzabile ed il prodotto finale sembra davvero ben riuscito, ma il prezzo lo trovo decisamente (troppo) elevato ed in questo Honda per me ha toppato! Giusto per restare in casa ad un prezzo inferiore ci si porta a casa l'NC750X che condivide motore e cambio con questo ADV, ha un vano altrettanto capiente e può digerire qualche strada bianca senza problemi...quindi perchè non preferire l'NC e tenersi qualche soldo in più in tasca?

andrixdoc
Автор

Quoto Alessandro Grieco, anch'io non adoro gli scooter, ma devo dire che Honda con questo modello ci ha preso in pieno, anche se per una cifra simile, opterei sempre per l'Africa Twin stando in casa Honda.
Bel servizio, bravi (come sempre).

albertopiotti
Автор

Nel mercato dell'auto ci sono quei mezzi da anni chiamati Crossover, non sono suv e non sono fuoristrada ma prendono spunto da entrambi i mondi, quanto pare Honda con Integra e con X-adv sta puntando a far incontrare sempre di più i due mondi, non ci vedo nulla di male. Non è una moto tranquilli voi soliti fanatici, è un nuovo concetto può piacere come no..il prezzo è alto è vero ma in generale i prezzi degli scooter sono aumentati di continuo negli anni!

andrear
Автор

Gran bel mezzo.Sicuramente diverso da qualsiasi scooter oggi in circolazione. Sarebbe interessante vederlo anche con una motorizzazione più piccola, tipo un 400 bicilindrico, così sarebbe forse più accessibile, e si potrebbero contenere i costi di assicurazione e mantenimento generali.

giacomovolfangogambuti
Автор

Honda !!!questo prodotto è eccezionale ed unico !!! Come il cub ez 90!!!! Ho due bimbi piccoli è purtroppo la situazione economica che non aiuta se no lo avrei comprato!!!!

onofriorosario
Автор

già provato a motodays e vi dico che secondo me è una figata pazzesca (a parte il prezzo) forse per la posizione di guida e manubrio largo meglio del nuovo t max(bruttino)e la bmw c650 provato già quattro volte ma anche del integra che condivido il motore anch'esso provato ben tre volte (un mio passatempo). come altezza della sella e perfetto per chi ha da 1.73 in su ma solo per le manovre da fermo.🖑

dextertimmy
Автор

Ho avuto modo di salirci sopra, durante expobike di Verona, è molto bello e aggressivo. Risulta un po piccolo per chi è di statura superiore a 1, 80. Rifiniture e qualità dei componenti mi è sembrata molto buona. Brava Honda!

fabiofacco
Автор

Non so se definirlo ibrido tra moto è scooter ma è un bel azzardo . possessore di nc 750 x gran bel giocattolino mi sono trovato benissimo, molto divertente il cambio sequenziale, questo nuovo segmento è interessante, farà strada

alpe
Автор

io ho l'Integra 2016 per cui so - più o meno di cosa si tratta al livello dinamico - ma questo mi pare un altro livello, un nuovo accesso per il settore moto e dico, moto!!!

raffaele