Infarto: sintomi per riconoscerlo in tempo

preview_player
Показать описание
Scopri i sintomi dell'infarto e impara a riconoscerli in tempo per poter agire prontamente. In questo video ti spiegheremo in modo semplice e chiaro i segni che possono indicare un infarto, quali il dolore al petto, la sensazione di oppressione, il respiro affannoso, il sudore freddo, la nausea e altri sintomi che potrebbero sorprenderti. Se sei a conoscenza di questi segnali e agisci immediatamente, potresti salvare la tua vita o quella di una persona cara.

Guarda il video e condividilo con i tuoi amici e familiari per diffondere la consapevolezza sui sintomi dell'infarto.

#infarto #sintomiinfarto #dolorealpetto #cuore #malattiecardiache #salute #prevenzione #benessere #benessere360 #medicina #lumowell

Informazioni utili:

Se avverti i sintomi dell'infarto, chiama immediatamente il 118 o recati al pronto soccorso più vicino.
Alcuni fattori di rischio per l'infarto sono l'età avanzata, il fumo, l'obesità, l'ipertensione, il diabete, la dislipidemia e lo stress.
Mantenere uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata, l'esercizio fisico regolare e l'evitare il fumo e l'alcol, può ridurre il rischio di infarto.

Fonti e pubblicazioni scientifiche:

Ecco alcune delle fonti utilizzate per realizzare il video che possono essere utili per approfondire l'argomento.

AHA/ACCF Secondary Prevention and Risk Reduction Therapy for Patients With Coronary and Other Atherosclerotic Vascular Disease: 2011 Update: A Guideline From the American Heart Association and American College of Cardiology Foundation. Circulation, 2011.

ESC Guidelines for the management of acute myocardial infarction in patients presenting with ST-segment elevation. European Heart Journal, 2012.

Prevention of cardiovascular disease: guidelines for assessment and management of total cardiovascular risk. European Heart Journal, 2007.

*🔍 Chi Siamo*

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie delle spiegazione io tutte queste sintomi lo avuti tutti tutti mentre stavo dormendo mi sono svegliata da un forte forte dolore al petto insomma ho avuto tutto quello che state ha dire che poi in fine mi anno messo un stent grazie mille 🙏 un abbraccio ♥️♥️💯💯🥰👋

adafalvo
Автор

Infatti tutti questi sintomi io lo avuti che poi sono andata dopo cinque giorni all’ospedale che mi anno messo un stant nella vena arteria e adesso sono sotto controllo grazie 🙏 mille le vostri notizie sono preziosi io li o avuti tutti questi disturbi grazie mille ciao ♥️♥️💯💯👋

adafalvo
Автор

Esposizione chiara, snella, sintetica. Certo preoccupante, allarmante. ☀️

bondgiorgio
Автор

Bel video ma la musica in sottofondo andrebbe cambiata, si parla di infarto.... questa mi sembra più adatta ad un ballo da sala😂

ledem
Автор

Mio cugino 42 anni ha un cuore che funziona al 20%, cosi ci è stato detto, anche se ieri l’ho visto abbastanza “bene”, tenendo conto che una settimana fa si era svegliato gonfio ovunque, e ora ha solo i piedi… addirittura ci hanno detto che ci vuole un trapianto perché le cure non stanno facendo effetto (eppure si è sgonfiato abbastanza) e che cambiavano la cura e provavano con l’adrenalina… ci sono speranze?

ginomontano
Автор

La musica disturba è troppo alta
L'argomento è interessante

orfeasartori
Автор

Le prime frasi sono quelle che riguardano mio marito, è successo proprio così

manuelapasqualbrocca
Автор

non serve la musica in queste tipologie di video

fonziygor
Автор

E imposIblile ascoltare il video con questa Musica ché d hai nervi .

tinamillano
Автор

Un 15 anni fa ebbi un infarto cardiaco. Mi successe di notte, ma praticamente nessun dolore e nessun sintomo da spingermi al pronto soccorso. Solo una difficoltà ad addormentarmi. Allora io fumavo parecchio e la prima sigaretta era alla mattina appena sveglio. Ecco, l'unico sintomo anomalo fu che quella mattina il fumo mi dava fastidio.

claudiograssi
Автор

Il video molto interessantq, ma disturbato totalmente dalla musica

anna-vdsy
Автор

Ma no vi rendete conto, che con questa musica avete rovinato tutto? Non siamo in una sala da ballo

anna-vdsy