Come dipendere da un narcisista in poche settimane.

preview_player
Показать описание
Oggi vi darò le istruzioni per dipendere da un narcisista in poche settimane.

Supponiamo che tu non creda ormai più che l'amore esista o che possa durare in eterno, oppure che la tua storia non ti regali più emozioni ormai da molto tempo: ecco che, a un tratto, accade qualcosa di meravigliosamente inaspettato con una persona che ti travolgerà.

All'inizio il o la narcisista ti osserva attentamente, ti scruta, alla ricerca di ogni sfumatura del tuo carattere per conquistare la tua fiducia.

Riesce a plasmarsi su di te e a conquistare i tuoi bisogni. E pensi: "Troppo bello per essere vero".

Ma come puoi rimanere insensibile a tanta premura, alle promesse, a tutto ciò che hai sempre desiderato in un partner?

E che dire del fatto che ti sta preferendo alla sua ex, quel mostro di instabilità emotiva che lo sta stalkerizzando, mentre trova in te tutto quello che una compagna può offrire.

Attenzioni, gratitudine, interessi in comune, per non parlare di una intesa sessuale paradisiaca.

E' tutto meraviglioso, ma non sospetti ancora quello che sta per accaderti.

Ad un certo punto, magari scherzosamente, comincia a insinuare il dubbio sul tuo modo di fare le cose, sulla tua bellezza, sui suoi sentimenti verso di te.

Oppure reagisce inaspettatamente con rabbia a qualche tua domanda di troppo.

E' allora che il piacere di stare con lui comincia inavvertitamente ad associarsi ad ansia, paura, dolore.

Gradualmente sarai capace di accettare una dose sempre crescente di veleno pur di ritornare a vivere quel paradiso che sembra ormai perduto.

Non vuoi credere che il sogno si infranga così: hai troppo bisogno di crederci.

E se per caso gli confidi che stai cominciando a nutrire dei seri dubbi sul vostro rapporto, lui è capace di ritornare all'improvviso l'angelo di un tempo, rimarginando la ferita.

"Ecco, lo vedi, mi sbagliavo" : pensi con sollievo.

Ma sei solo al primo giro di una giostra che non si fermerà neanche quando non ti divertirà più.

Per fortuna non è mai troppo tardi per mettersi in salvo.

Vorrei dirti buon cammino, ma questa volta accelera il passo!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

complimenti dr Miali per aver condensato in poco tempo e con effetto diretto e incisivo, argomenti così delicati e profondi. E' di aiuto a molte persone "ingabbiate" con narcisisti perversi e vittime da narcisismo
DonnaInDifesa

fedelias
Автор

Esatta disamina, me ne sono accorto, la ho mollata in un suo momento di debolezza (e meno male che ne ha avuto uno) sto correndo ma la svalutazione e il discredito che ho dovuto subire in mia assenza è stata terribile, da specchio meraviglioso ora sono un mostro ed ha usato ogni mezzo, pazienza ma almeno sono LIBERO, complimenti Dottore e grazie.

giuseppedimaggio
Автор

Il più bel video per me dottore. Mi ha riguardato. Sono riuscita a lasciarlo da 2 mesi...è oggi ho bloccato tutto... Sennò mi scriveva ancora. Credo di aver conosciuto un demonio...
E sto scappando...a passo veloce....

Emystellina.
Автор

Tvb bn dott ...tto quello ke dici lo fai entrare nella mente ...da come lo dici ..mi dai stimolo x essere forte e una forte carica di autostima grazie

loredanaguadagno
Автор

Mi sono messa in salvo dopo 2 anni e mezzo di relazione nella quale mi sono sentita una regina...Per poi perdere tutto dall' oggi al domani...come nn credere ad un uomo ke ha mille attenzioni x un tempo così lungo senza darel
alcun segnale di cedimento? Peccato che fino alla sera prima ero l amore della sua vita...dal giorno dopo scomparso nel nulla

livianavalieri
Автор

Io l'ho scoperto dopo due anni e mezzo e da Buon masochista ho perseverato per quasi un altro anno... ne sono uscito quasi annientato e sto ancora riprendendomi. Ma nell'ultima fase, nel male, ho capito i meccanismi e soprattutto ho capito molto di me, i miei schemi. Ringrazio per questa esperienza

ipnotik
Автор

Io l ho capito dopo tre anni.. Che dire.. Come dice Lei quanta ANSIA.. PAURA.. DOLORE.. ma ha ragione non è mai troppo tardi.. Sono a 4 mesi di no contact e che dire.. Cos è il Lexotan? L ho dimenticato.. Ci vuole un po' ma poi passa e si ritorna a vivere più forti di prima e con segreto nella animo che solo chi ha provato può capire..

fabianaazzali
Автор

È la perfetta descrizione di quello che succede, di quello che è successo a me. Io ho chiesto aiuto dopo due anni di dolore, ansia, frustrazione. Sono in terapia da quasi un anno e il mio no contact dura da 9 mesi, durante i quali lui non ha mai smesso di cercarmi. Vorrei poter dire, come altri, di essermi messa in salvo, ma nonostante la dipendenza dal mio ex sia guarita, la relazione con lui ha portato a galla dei problemi che sto affrontando. Il mio di cammino è ancora molto lungo.

iceglitter
Автор

Complimenti! per riuscire a condensare questi argomenti in modo chiaro e diretto, in video così brevi! :D

efthappinessandlove
Автор

Mi sono messa in salvo dopo 23 anni di matrimonio: ci ho impegato un po', ma ora respiro primavera ;-)

gionnistecchi
Автор

Cavoli ho avuto i brividi. Sembra descrivesse la mia storia 😧

CristianFasoliEdenlie
Автор

Dottore, a me è successo proprio questo. Quasi 4 anni di patimenti... ansia e panico, sono fortemente dimagrita, nn assimilavo più nulla. Da 8 mesi sono in no contact ma la strada nn è facile. So che si è fidanzato... mi ha fatto stalking x 3 mesi e mezzo... ho subito violenze psicologiche e fisiche... ma ancora mi manca... ho paura di nn trovare più nessuno giusto x me! Il suo video mi ha fatto rivivere la mia storia e mi da' la forza di andare avanti senza di lui.

annacandido
Автор

Grazie dottore mi sono messa in salvo da 10 mesi grazie a lei

adelaidemarcolinidispiace
Автор

Per questo ho già dato ed eliminato subito...Il problema è una madre narcisista patologica maligna k più mon si può. ..ma non se ne parla mai...Sempre e solo tra coppie??Grazie in anticipo in caso di risposta 🙏

pinkylove
Автор

Vero . Ora ci divento anch'io narcisista .

dafne
Автор

È andata proprio così....dopo tutto ciò che comporta una relazione con un narcisista sono riuscita a staccarmi una volta per tutte e mi sono resa inrintracciabile. Ma lo sa dottore che nonostante siano passati 5 anni dalla storia e un anno dall ultima rovinosa ricaduta ci penso ancora ? In maniera diversa naturalmente ma ci penso sono rimasta amareggiata per aver perso tempo ed essermi sbagliata su di lui. Normale???

MC-dvyr
Автор

Salve Dr. Elvino, volevo chiederle se un ragazzo con cui ho avuto una breve relazione di sesso che mi ha bloccata mentre facevamo sesso ed è scomparso senza darmi spiegazioni potrebbe essere un narcisista o semplicemente non gli sono piaciuta in quell'occasione?

martinasandri
Автор

Io purtroppo ho sposato un narcisista....e ci vivo da.cinquantadue anni

annalaviniadigiacomo
Автор

la diffamazione peggiore ke potevo subire da questo psicopatico.... ma va be l importante ke la gente sa che e lui lo psicopatico.

robigraziano