È normale avere problemi al motore nel 2023 o è 'SFORTUNA'?

preview_player
Показать описание
Ciaooo Leidicar Friends! Nel video di oggi cominciamo con qualche spunto di riflessione. Secondo voi è normale che nel 2023 le auto abbiano così tante problematiche?

Nel caso specifico vediamo un problema al sistema di distribuzione di un BMW X5 3000 td. Eseguiamo la sostituzione con il nuovo kit di distribuzione e procediamo alla messa in fase.

Se hai domande o curiosità lascia un commento e seguimi su tutti i canali social!

#auto #bmw #meccanica #automotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sei un professionista serio e onesto. Massimo rispetto

darioprovezza
Автор

Ciao, hai proprio ragione e sono d'accordo con te, oramai a tutti i livelli di produzione esiste l'obsolescenza programmata a livello progettuale, perché è diffusa l'idea che bisogna produrre e vendere. Però mi chiedo perché ci lamentiamo che abbiamo creato un mondo pieno di rifiuti? È la logica conseguenza di chi progetta e produce con questa mentalità. Secondo me bisogna tornare agli anni 60 dove si riparava tutto e non si buttava niente, infatti tanti riparatori di tv, lavatrici ecc. ecc. sono spariti e le discariche sono piene, 😢 signori questo è il consumismo 😮. Ciao alla prossima

nicolasalvatore
Автор

Ciao Emanuele, superlativa la spiegazione del perchè la pompa del gasolio deve essere messa in fase, ed anche la dimostrazione del fatto che utilizzano materiali scadenti per una questione economica, e la messa in fase tra alberi a cammes ed albero motore. Grazie per quello che fai, aspetto con ansia la seconda parte, alla prossima.

claudiodebonis
Автор

essendomi fatto grande coi pistoni in mano, io non mi sognerei mai e poi mai di lasciare che il mio motore, possa resistere 30 mila km senza cambiargli l' olio.. questi delle case automobilistiche te lo quasi impongono, e, da come ho potuto capire, da uno youtuber che voleva cambiarlo sulla sua audi s3 in anticipo, la concessionaria gli ha fatto un sacco di storie ed erano proprio cotrari, fine insistendo, è riuscito a farselo cambiare, mi pare intorno ai 15 mila, ma gli hanno fatto pagare, per il solo cambio olio, la bellezza di 500 euro!! La risposta sta tutta li'... non si puo' lasciare un motore girare per ben 30 mila km con lo stesso olio.. Grande Emanuele!!

FabioGalassiCarDetailing
Автор

Ciao Emanuele, ho appena scoperto il tuo canale, mi ricordi un altro Ema, con le sue spiegazioni entusiasmanti, tutto giusto purtroppo nei processi industriali di produzione un materiale rispetto all’altro incide molto, c’è anche da dire che un auto che supera i 10 anni non conviene più alle case costruttrici. Ciao a presto. Dimenticavo ora con le auto elettriche sarà peggio. 😂😂😂

nicdigital
Автор

Ciao Emanuele, ti faccio un altro esmpio ho una skoda fabia mk3 diesel dove per cambiare il filro aria motore lo devi smontare, rovesciare per svitare circa 10 viti(assurdità per un filtro aria), e questo ti fa capire che le auto devono andare in officina del costruttore e farti pagare i tempi di assistenza mentre su una picanto del 2005 il filtro aria lo cambio in 30 secondi e senza smontare viti.
Ho un altro veicolo 1.3mjt fiat di seconda mano, dove il proprietario precedente avendo fatto la prima manutenzione a 30.000 km come riportava il manuale, adesso a quasi 70K ho preferito rifare la catena perchè a freddo e fino a quando non entrava in temperature il motore si sentiva un rumore di sferragliamento lato distribuzione (forse il tendi catena).

Sono tutti modi per guadagnare sui tempi d'assistenza nelle loro officine.

renatodeluca
Автор

Argomento interessante, bravo. A me personalmente interessa e nello specifico, visto che posseggo una Aygo seconda serie, interessa molto perché faccio i lavori da solo, ma non sono meccanico. Chiedendo a destra e a manca, la colpa principale sembra essere l'olio non corretto. Ad oggi sono a 115000 mila chilometri senza particolari problemi per quanto riguarda la catena. Comunque grazie e al nuovo video.

fabiopinzani
Автор

Ciao Emanuele, intanto complimenti per tutti I video, io possiedo una bravo multijet con 380000km, ti avevo chiesto un consiglio un anno fa, molto gentile, la manutenzione e tutto per i motivi io cambio olio e filtro 10000km la frizione e ancora originale, certo che a fare auto che devi smontare la frizione per la catena o cinghia mi sembra un po eccessivo, non si può progettare auto così come anche le mini, olio non degradato ti ringrazia anche la turbina e tendicatena a pressione olio , complimenti buona serata comunque un grande lavoro, 👋👍💪meglio gli escavatori, mezzi movimento terra, che hanno la distribuzione ad ingrassaggi, potevano fare anche le auto, 🙈per un .otore così e appena fuori rodaggio, e un piacere seguirti, ..hai ragione perché non fare lo stesso materiale, è un giro di soldi non devono durare tanto, comunque, l'olio fa tanto secondo me, ,,,

agostinomainetti
Автор

Esistono kit "da competizione" o rinforzati al posto di usare un kit uguale a quello che si è appena tolto per usura?

radiopuntina
Автор

Ciao sono un tuo collega, volevo solo suggerirti sperando che non te la prendi, 😊 il prossimo lavoro su queste auto se vuoi provare togli il powertrain completo sfilandolo da sotto con la slitta motore completa di bracci sospensione, così non devi smontare il frontale, e risparmi del tempo .ciao e buon lavoro.Masdimo.

massicavo
Автор

Io dico solo che ho avuto una golf lV 1.9 TDI 150cv anno 2002, c'ho fatto 235 Mila km in 15 anni, l'ho venduta ad un amico e la macchina sta viaggiando ad oggi come un siluro.. al momento sono alla guida di un w caddy nuovo 2.0 TDI. L' auto al momento ha compiuto un'anno di vita ma vi assicuro che non arriva al 2' compleanno... Un bidone in tutti i sensi !!!

passetf
Автор

ti do completamente ragione come darti torto? spendere tanto per un auto non e sinonimo di auto superiore ad altre, purtroppo c'è l'obsolescenza programmata e succede ciò, quante volte sento dire dai miei amici dirmi "un bmw fa 500 mila chilometri senza pensieri" purtroppo non e cosi e questo video lo dimostra, non mi voglio mettere nei panni del proprietario li ci sono piu spese di manodopera che di pezzi, aggiungo dicendo visto che il cambio e tolto se io fossi il proprietario rifarei anche la frizione, se uno ci pensa gia ci si trova tanto a fatto 30 fagli fare 31 😅😅

alessiosantuccione
Автор

Ho una mercedes classe A del 2003 - 32500 km catena mai fatta ( devo sostituirla ? la catena ) non sento rumori anomali il motore gira bene non consuma olio.

leonardocuoco
Автор

Catena a rulli, o catena morse... Secondo me meglio la morse, come le moto Japan, da 10.000 giri.. Saluti. Quanti km questo motore?

robertoviscardi
Автор

Io so solo che tra parenti, amici, colleghi e conoscenti vari gli unici che non hanno quasi mai nulla alle auto sono quelli con le japponesi e coreane... Gli altri quasi tutti ogni anno ce ne una...anche io sono nei premi (pompa acqua che trasuda liquido, 120000km)

blackissnight
Автор

Ma anzi è una fortuna, se si fosse consumata pure la corona sull'albero motore bisognava sostituirlo in blocco...

MrBravosport
Автор

Ho un 1.9 jtd 370000 km....per ora ....

alessandrotripodi
Автор

Bmw ha avuto se non erro sempre questo problema di catena soprattutto sul motore N47

metalmaniac
Автор

Egregio meccanico, con Qasqui 1200 TURBO del 2015, ho fatto 90.000 😂😂😂 km.. senzaproblemi..

robertoviscardi
Автор

Parliamo del tsi vw. 122cv serie motori caxa.... Mortacci loro...

Dani-wjvd