Nervo vago: sintomi da 'infiammazione' e soluzioni

preview_player
Показать описание
Il Nervo Vago è uno dei nervi con più funzioni nel corpo umano: regola il metabolismo, lo stato infiammatorio, la digestione...

Dati i suoi forti rapporti con le strutture cervicali, spesso i problemi cervicali lo possono "infiammare", o meglio "irritare".

Scopri che sintomi si avvertono quando ciò accade, ed approfondisci con il mio ebook

NERVO VAGO:GUIDA AI SINTOMI E ALLE SOLUZIONI

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie Marcello sono preziosi i tuoi consigli. Buona giornata 🌞

ginevrapane
Автор

Grazie per gli innumerevoli video. Molto generoso 😊

silviagalli
Автор

Salve, io soffro spesso di aria nelpetto cioè extrasistole. Ma ho capito che vengono quando ho reflusso muchi e sono contratta nel petto. Cosa potrei fare?

gisellamortelliti
Автор

Forse finalmente ho capito perché tutti questi disturbi fisici. Metterò in pratica quello che dice lei GRAZIE mi è servito. E invalidante a volte ho paura uscire di casa! Devo dire anche ché sono sempre in tensione.

gocciadimare
Автор

Volevo sapere se porta anche problemi anche nel parlare .

teresafrezza
Автор

Bravo! Non avevo mai assistito ad una spiegazione così precisa, complimenti veramente. Ho trovato il suo video molto interessante, a tal punto da pensare che lei abbia inquadrato proprio la mia sintomatologia. Se posso chiederle un consiglio, vorrei domandarle, se lei pensa che nel mio caso specifico possa essere il nervo vago. È da un po’ di giorni (circa una settimana) che un’ora dopo aver pranzato mi inizia un dolore alla parte sinistra della tempia, all’interno dello zigomo fino all’interno dell’occhio, mi succede solo subito dopo mangiato, e mi passa da solo dopo un oretta, max 2 ore. Questo tutti giorni. Secondo lei potrebbe essere attribuito al nervo vago? La ringrazio per il suo tempo.

leliochieppa
Автор

Ciao grazie per la spiegazione... Ho avuto alcuni episodi di sincope vasovagale soffro di colon irritabile e cattiva digestione.. Inoltre ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo.. Insomma non mi manca nulla.. A questo punto mi sa che è tutto collegato.. Io mi alleno tutti i giorni e ho una muscolatura importante.. Mi sa che dovrò cambiare stile di vita.. Aiutoooo

sarabrunengo
Автор

Soffro di cervicale e ho sempre fastidio allato sinistro e il nervo gavo grazie

giuseppinafiscale
Автор

Parabéns pelo estudo e trabalho, muito didático e terapêutico.

Grato.

ricardomoura
Автор

I disturbi del nervo vago sono ereditari? Grazie

domenico.freedom
Автор

L'argomento da lei trattato è proprio quello che mi è successo oggi.Percezione di nausea e tratto superiore della cervicale sole te, ma anche disturbi intestinali

elenavitolo
Автор

Cosa può causare pulsazioni/vibrazioni/tremori interni e spasmi muscolari (soprattutto a riposo) invece?

eleonoraintrigila
Автор

Mia figlia prende microser 80mg. È sufficiente come farmaco

rosaolivieri
Автор

Io ho una pre sincope vaso vagale cosa posso fare c’è una ginnasta

cinziasenesi
Автор

Gentilmente può dirmi qualcosa sul reflusso gastrico, sé anche quello è collegato al nervo vago? Grazie mille

gocciadimare
Автор

Spero di avere una risposta anche se il video è un po' datato. È da quando sono piccolo (7/8 anni) che ho episodi di svenimento associati ad un fortissimo dolore addominale. Svengo sul gabinetto mentre cerco di "liberarmi". Questi episodi capitano raramente, a volte ogni qualche anno, a volte ogni qualche mese. Dopo visite su visite, mi è stato detto che soffro di sincope vaso vagale. Adesso sono seguito da una psichiatria, perché questi disturbi che mi porto dietro da anni (adesso ne ho 42), mi fanno vivere in un continuo stato di preallarme. Da quanto capito questa condizione non può che portare ad un peggioramento nelle frequenza di questi episodi. Recentemente, ho anche scoperto un problema posturale del quale non mi ero mai accorto. In seguito ad una visita fisiatrica per il mal di schiena sono venuto a conoscenza di avere una gamba più corta di 2 cm rispetto all'altra. Non avendo mai avuto problemi a camminare nessuno se ne era mai accorto... Può anche questo incidere sulla mia situazione? Ci possono essere delle cure per questi mal di pancia lancinanti?
Spero che veda questo mio messaggio, sono veramente "disperato". Grazie mille

DamianoVannucchi
Автор

Una spiegazione chiara! grazie, molto esaustivo

breizhsofia
Автор

Buonasera . Grazie per i suoi video molto istruttivi. Volevo chiederle dopo mangiato mi si gonfia lo stomaco e fatico a respirare, mi si accentua la voglia di sbadigliare ma faccio fatica anche a sbadigliare . Potrebbe essere il nervo vago ( assieme al diaframma) che non mi permette di respirare bene . Sono preoccupata x questo mancanza di fiato

sfogliandoassieme
Автор

Ottimo video. Io ho due ernie cervicali espulse che mi stanno dando grandi problemi a livello gastro intestinale.

Laura-jbgf
Автор

Fiorella bett..insomma tutto è collegato..lo stress nella realtà odierna e continuo..andiamo a vivere su una isola ..impossibile..

fiorellabettini