Pane veloce in padella S3 - P48

preview_player
Показать описание
Vi manca il pane? Allora qui vi spieghiamo come fare il pane veloce in padella. Un asso nella manica da tirar fuori quando vogliamo portare a tavola una pagnotta calda calda ma abbiamo dimenticato di comprarla.

Fare il pane in padella è davvero semplice, seguendo i nostri consigli verrà ottimo anche se non siete proprio degli assi in cucina. La farina, il latte, il lievito sono gli ingredienti fondamentali, tra l’altro di certo li avrete già in casa, ma noi abbiamo voluto dargli un tocco in più di brio aggiungendo del prezzemolo fresco, ma sentitevi liberi di utilizzare le erbe aromatiche che vi piacciono di più oppure potete tranquillamente anche non metterle per niente, il risultato sarà ottimo ugualmente.

Una ricetta decisamente pratica perché grazie alla cottura in padella non sarà nemmeno necessario anticiparsi accendendo il forno e ciò rende questa preparazione fattibile anche nei mesi più caldi.

► Ingredienti per preparare il pane veloce in padella:
Farina 00 900 gr + q.b. per la lavorazione
Latte tiepido 300 ml
Acqua tiepida 300 ml
Sale 20 gr
Lievito di birra fresco 20 gr
Olio EVO q.b.
Prezzemolo 1 ciuffo

In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.

-------------------------
Ci trovi anche qui:

#LucaPappagallo #CasaPappagallo #Pane

► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Signor Luca pappagallo sei diventato una droga per me vedo tutte le tue ricette, sei a PARER MIO il miglio chef che c'è in Italia, ai un modo di fare unico e inimitabile, grazie per tutto, ti prego non smettere mai di mettere video, sei il numero 1

antoninomineo
Автор

Chef, sono in quarantena e questa ricetta mi ha salvato dalla noia grazie :)

emanuelesiligato
Автор

Abitavo in un casa molto antica, la cantina era di stile romanico, ad arcate in mattoni e probabilmente risaliva attorno all'anno mille, forse anche prima. In un angolo della cantina c'era un piccolo supporto composto da 4 pilastri in mattoni alti 4o cm e costituivano una base di lato da 50 cm. Sopra questa base era appoggiato una specie di contenitore in pietra . Dopo aver chiesto ad esperti architetti, questi erano d'accordo che si tratta di un sistema per cuocere il pane proprio in quel modo. Sotto il contenitore venivano messe delle braci ardenti ed il pane si cuoceva proprio cosi. Mi hanno anche detto che probabilmente questo é il metodo piu antico per panificare. Prima ancora dell'uso del forno il pane si cuoceva su delle pietre scaldate sul fuoco. Io avevo anche provato... mi sono usciti dei piatti in pietra che bastava solo decorarli e usarli come piatti, tanto erano duri. :D

Chan-Lin-Tao
Автор

Un uomo preparatissimo che ama il suo lavoro e cerca con la sua semplicita' di trasmettere i saperi ed i sapori culinari piu' buoni e con ingredienti sani.Personalmente puo' permettersi un programma tutto suo su qualsiasi canale televisivo.
I Miei Omaggi Chef!

Nicogr
Автор

pane arabooo !!!!
si chiama batbut
complemento chef !!!
buon pranzo 😃👍👏🌟

hafidahajir
Автор

Preparato stasera. Buonissimoooo! Adoro le tue ricette, semplici ma dal risultato garantito

VeRo-vfby
Автор

Bravissimo 👏👏 Chef 👍 complimenti bella idea 👍 lo faccio 🤔🙋 grazie

mariaracheletortorelli
Автор

Finalmente l'ho trovata la ricetta che cercavo, l'avevo vista in tv.poi sparita, Ma io testa dura l'ho ritrovata.👋👋👋

adadebiase
Автор

Chef, da quando seguo le sue ricette ho iniziato a divertirmi di più in cucina! Grazie per le sue idee, Buon lavoro Chef <3

SKIP.
Автор

Fatto questo pane. È super! Grazie chef. Sempre bravo 🙂

mariarosariad
Автор

Altro che quando manca il pane! Questa va fatta quando hai voglia di qualcosa di sfiziosamente buono. Io la proverò con olio e rosmarino al posto del prezzemolo. Grande Luca, assaggiator cortese!

ginorosa
Автор

Io adoro quando assaggi, e il tuo sorrisino quando prepari, pensa che ti guardo con il mio papà lui cucina spesso le tue ricette ed è diventato bravissimo ( lui è in pensione, ma così facendo rimango bimba anche io )

cegima
Автор

"mi ricorda quando ero in rojava..." l'ha toccata piano 😂😂

pietrofacchini
Автор

Grazie per quello che fai Luca, davvero! Vogliamo vederti cucinare sino a quando ne avrai voglia!

marcocarta
Автор

È uno spettacolo stare a guardare mentre si gonfiano
Grazie Luca

simmacoragozzino
Автор

Sei un capo. Saluti da Montreal, Canada.

GiopoloMtl
Автор

Bravo chef, che pagnottone che hai fatto 😋ma con questo impasto posso fare la pizza ?

annamariadiaferia
Автор

Ottime ricette come sempre.
Due domande:
1- valida anche per altri tipi di farina tipo segale, mais, ceci ecc…?
2- e se si volesse fare senza lievito?
A presto 👋👋👋

guidoventurini
Автор

😊😊😍😍😍😍😍ma che meraviglia meraviglia quanti giorni può durare

luciacarfora
Автор

Grazie! Ricetta fatta oggi, utilizzando però metà farina bianca e metà integrale, buonissime ! 😊😊😚

lellalello