L'inverter Voltronic #evitare cessione in rete.

preview_player
Показать описание
Visita pure il mio Blog dove al suo interno troverai tante info utili.

L'inverter Voltronic fa davvero immissione in rete? come possiamo prevenire questa particolare condizione, scopriamo insieme in questo video.
Vi porterò alla scoperta del menu di impostazioni dell'inverter Voltronic e cercheremo di capire come settare il tutto nel modo migliore.
Inoltre cerchiamo di capere quali accorgimenti prendere per evitare che ciò si verifichi.

Link negozio dove acquistare L'inverter voltronic originali :

Inoltre, ti consiglio di visitare il mio Blog:

Come pure la pagina degli schemi elettrici presenti nel mio Blog:

Inoltre c'è il canale Telegram frequentato da Tantissimi amici appassionati di impianti fotovoltaici, unisciti a noi!!!!!!!!
Tramite il nostro inviato ufficiale

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Finalmente qualcuno che spiega e specifica che questi inverter immettono in rete, magari poco ma immettono se non si usano con accumulo e la giusta configurazione.

giangel
Автор

Complimenti per la spiegazione sono neofilo ed ho intenzione di fare il mio primo impianto personale

gianfrancopala
Автор

Salvo grazie per i tuoi video sempre spiegati in maniera impeccabile!

video
Автор

Ottimo Salvo..togliamoci il problema della probabile immissione in rete.
Anch'io Sono interessato del dispositivo👍, complimenti per il lavoro che stai svolgendo e dall'ultimo mega impianto che hai realizzato mi hai dimostrato la professionalità e la passione sul campo👏👏

mircomaffeo
Автор

Sei veramente molto professionale preciso e ho sempre ben chiaro quello che dici

mirko
Автор

Soluzione intelligente complimenti come sempre

antonionotari
Автор

Bravo salvo siamo qui per capire e approfondire prox brilliant video 🤗

sdentatoperdenti
Автор

Grazie al tuo video ho montato lATS. Solo che nel montaggio avevo messo su manuale ma la levetta non si muoveva. C’è mancato un pelo a rompere tutto. Comunque l’ho montato con il sonoff. Automatico.

tonytech
Автор

Io uso proprio questo sistema per gestire la massima potenza, shelly EM e un contattore 220V. Con lo shelly si possono creare delle scene proprio di questo tipo. Poi se si interfaccia tutto con Home Assistant siamo al top. Grazie per le informazioni che dai a tutti noi.

pellicciafabio
Автор

Sono pienamente d'accordo con te. CM
Inviato

ciromaffeo
Автор

Ciao Salvo siamo in attesa della tua soluzione, e grazie ancora per tutti gli insegnamenti che ci proponi sul canale

mauriziobertola
Автор

Ottimo come sempre ! Un dispositivo tipo Shelly EM con pinza amperometrica se legge la corrente bidirezionalmente potrebbe essere l'ideale ? Io sono interessato alla tua soluzione, grazie

akusreverse
Автор

Ciao Salvo, grazie per le info: io ho optato per una soluzione diversa, senza averci ragionato troppo, per cui non sono sicuro possa essere utilizzata senza problemi. Il contattore alimentato dalla rete, l'ho inserito a monte dell'inverter: se il gestore stacca, cade il contattore e manca la linea in ingresso all'Inverter. Che però continua ad alimentare casa dalle batterie e/o dai pannelli. Di sicuro non metto in tensione la rete, e in più mi garantisco la continuità in casa.
A proposito, io commuto spesso fra SBU e SUB, in questi giorni, perché da queste parti, quando c'è brutto tempo è abbastanza probabile che manchi l'energia elettrica, e in modalità SUB mi tengo le batterie cariche pronte ad intervenire...
Ciao!! 👋🏻😉

Buragno
Автор

Ottima idea. !!! Anzi sempre utilissimo come sempre.

tomfox
Автор

Salvo perche' non installare un bobina di sgancio sul magnetotermico utility? nel momento in cui c'e' un blackout stacca e non ci sono più problemi di immissimone, complimenti sempre!

michele
Автор

Ciao salvo una domanda. Perché il mio inverter pure avendo 2 kw dai pannelli e avendo un carico della casa a 1kw pesca 0.003 kw dalla rete? Grazie

vittoriopingitore
Автор

Ciao Salvo complimenti x i video . Volevo farti una domanda da principiante se io creo un piccolo impianto fotovoltaico prendendo un inverter ibrido SFRUTTANDO PRINCIPALMENTE L'ENERGIA SOLARE BATTERIE E POI LA RETE tutto in automatico senza immettere nulla in rete, devo avvisare ENEL per la realizzazione dell'impianto ? Grazie in anticipo

patriziosalerni
Автор

Domanda... Ho preso questo inverter (versione 12V 1KW PWM). Va bene. Mi è capitato però che all'uscita AC dell'inverter ho collegato la 220 della rete . L'inverter è andato in fault. Riaccceso e ripetuto 2 volte. Poi mi sono accorto del problema e ho collegato i cavi in modo corretto. Però mi sono chiesto il perchè. In fondo ho messo in parallelo l'inverter e la rete. Non è quello che di solito fanno gli inverter che immettono in rete ? FASE e NEUTRO erano corretti e non invertiti per cui non capisco. Non ho letto l'errore, ma potrebbe essere uno di questi ?
84 -> AC input voltage and frequency detected different,
85 -> AC output current unbalance,
86 -> AC output mode setting is different,
82 -> Synchronization loss ?
Insomma non essendo INVERTER E RETE in fase nello stesso modo sarebbe come fosse un cortocircuito . O mi sbaglio ?

GRAZIE

alessandrogorreta
Автор

Bravissimo come al solito, complimenti per le tue spiegazioni, ti stavo aspettando come il pane su questo argomento, ho installato già da un po due pinze amperometriche che misurano il consumo di casa ed il prelievo dalla rete e proprio su quest'ultimo, come già ti avevo scritto, ho notato che ogni giorno quando i pannelli sono in buona produzione, immetto tra i 20w e 60w, dipende dalle giornate. È vero, sono pochi spiccioli, ma è una cosa fastidiosa. Aspetterò con ansia la soluzione. Grazie sempre per il tuo contributo.

francescodilella
Автор

Grazie per i tuoi video e per le informazioni. Domanda: il Voltronic da 11kW funziona anche completamente off-grid cioè senza l'AC rete collegata? Così non ci sarebbero mai problemi di immissione.

gianluigibalconi