Settaggio parametri inverter voltronic di nuova generazione

preview_player
Показать описание
Visita pure il mio Blog dove al suo interno troverai tante info utili.

In questo video vediamo il settaggio parametri inverter voltronic di nuova generazione.
Gli inverter voltronic convolti sono: voltronic max 7.2 il max 8 e il max 10 oltre alla famiglia voltronic più piccola come il VM IV 5.6 e MKS IV 5.6
questo settaggio per le batterie lifepo4 può essere tranquillamente applicato a tutti questi inverter voltronic ibridi di nuova generazione.
#settaggio voltronic #inverter voltronic #settaggiovoltronic lifepo4.

Inoltre, ti consiglio di visitare il mio Blog:

Come pure la pagina degli schemi elettrici presenti nel mio Blog:

Inoltre c'è il canale Telegram frequentato da Tantissimi amici appassionati di impianti fotovoltaici, unisciti a noi!!!!!!!!
Tramite il nostro inviato ufficiale
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Saremmo persi senza persone come te Salvo

emilioarroyomohamed
Автор

Grazie Salvo per la tua professionalità e semplicità nello spiegare a tutti noi queste pillole di cultura fotovoltaica.

francescodilella
Автор

Troppo forte sei eccezionale e bravo grazie mille anche per la chiarezza

salvob
Автор

Ciao Salvo, grazie per tutte le informazioni che ci trasmetti. E soprattutto grazie al nostro amico SOLE!😅

concetto
Автор

Come sempre eccellente.
Complimenti per la semplicità ☺️

KOROSQUAD_OFFICIAL
Автор

Ciao Salvo.
Un consiglio.
Prima avevo impostato come Bulk 56, 4 Volt e come Float 54 Volt (come da predefinito del nostro modello di inverter); e la carica massima della batteria 100A, 48 V si fermava sempre al 97%.
Da ieri ho impostato Bulk 54, 2V e Float 54, 2V...
Ebbene adesso la batteria raggiunge una carica massima del 100%.
È un bene o un male?
Conviene tenere la batteria al Liteo leggermente scarica? Se sì, a quale percentuale sarebbe ideale per permetterle di vivere più a lungo possibile?

salvoaffezionato
Автор

Ciao Salvo, video interessante ed utilissimo in questo momento, grazie grazie 💥💪

francescoronca
Автор

Perfetto! Proprio il mio inverter! Che a tra poco installo GRAZIE SALVO

albertofilippetti
Автор

Grazie per questi preziosi video ricchi di spiegazioni chiare e precise. Se mi permette avrei una domanda: vorrei rinnovare il impianto e quelli di molti miei clienti. A tal fine vorrei sostituire i vecchi inverter con il più attuale voltronic del tipo qui in oggetto, mi saprebbe indicare un fornitore serio e affidabile a cui rivolgermi? Grazie per la sua attenzione e complimenti per il suo impegno.

gabrielerusciano
Автор

Grazie Salvo per i tuoi tutorial. In attesa che arrivino le batterie da BASEN mi sto appuntando tutto. Quello che non mi è chiaro è il parametro di cutoff. Quando arriva a quella tensione l'inverter si spegne del tutto oppure passa a Utility? La modalità SBU predilige sembre le batterie anche per caricarle? Mi spiego meglio: In una giornata di sole con batterie scariche, i carichi della casa da chi vengono sostenuti? Solare, batterie o utility? Grazie!

mauriziofiorini
Автор

Buongiorno e grazie, la priorità di carica è automatica da pannelli?

luigimartina
Автор

Buongiorno Salvo, mi servirebbe un consiglio prima di acquistarlo. Ho un sistema di ricarica batterie lifepo4 con Epever che non vorrei cambiare in quanto molto affidabile e vorrei collegare le batterie e attivarle con l inverter e farlo funzionare al calare del sole ovvero quando L Epever mi da il contatto che non c’è più sole. E possibile fare questa configurazione ? Poi con un dry contact, se gestirei la carica delle batterie switch andò su Enel. Grazie per L aiuto. Alex

alexdrastico
Автор

Grazie sei stato utile aspettavo il video

massimilianoricci
Автор

Una domanda, ho lo stesso inverter voltronic da 8 Kwh con pacco batterie lifepo4 da 14 Kw, ho notato un consumo notturno dal contatore del gestore di circa 50 Wh fino alla ripresa della produzione dai pannelli. Ho disabilitato la ricarica da rete. Dalle tue prove è normale? Il consumo dell'inverter viene preso dalla rete solo di notte? C'è un modo, oltre che staccare il contatore per non avere quel consumo anche se irrisorio?

pellicciafabio
Автор

Ciao Salvo. Mi a fido alla tua esperienza. Ho un inverter max7 e lo programmato con questi parametri. Programma (1) SbU (2) 50A (3) APL (5) USE (12) 48 (13) 51, 1 (16) oso (26) 55.1 (27) 55, 0 (28) SIG (29) 44, 0 (30) EdS . Ho questo problema, quando le batterie sono arrivate sotto i 48v l'inverter non a commutato dalle batterie alla rete. Facendo staccare il BMS delle batterie. Le batterie che ho usato sono le lifepo4. Ferro f.

angelomancini
Автор

ok salvo d accordissimo volevo dirti 2 cose con la batteria scarica al mattino il solare riprende a funzionare l ats in questo caso non commuta subito su solare o deve aspettare che la batteria raggiunga i 51v? altra domanda visto tuo video con le protezioni sulla batteria e inverter con le bobine di minima mi confermi che ai prelevato tensione dal bms x le bbobine x batteria e x i mgnt delle stringhe? in ultimo scusa i nuovi inverter dicono che funzionano con batteria e senza ma nel caso battery bisogna sempre mettere i mgnt con bobine di minima x sganciare tutto x non bruciare i reg. di carica o no? grazie di tutto quello che fai

laccettiroberto
Автор

Buongiorno ottimo video, un’ informazione ma questi inverter con doppio mppt mi chiedevo anche il vdc in ingresso e’ doppio ? Grazie mille

giacomuccipu
Автор

Sempre super i tuoi video. Una domanda. Ho una pylontec us5000, e anche se ho settato il float a 53, 2 ed il bulk anche non arriva mai ad oltre 50, 6 - 50, 7 v a batteria carica. Che posso fare?

emiliohill
Автор

ciao salvo io ho messo due batterie in serie 12 v 100 A, quindi ora ho 24v 100A, mi consigli di mettere altre batterie io ho un Inverter ibrido Voltronic Power VMIII3000-24 3kW 24V con regolatore MPPT 80A 500V . Ti chiedo questo perche ancora i miei 6 pannelli producono a stento 1400 w e vorrei sopperire ai picchi di consumo con le batterie . grazie mille

salvox
Автор

Posso contattarti per un problema? Avrei bisogno di capire se il mio inverter ha qualche parametro che immette tensione anche quando non dovrebbe. In pratica, quando si accede al mattino, anche se non dovrebbe dare tensione finché le batterie non sono al 30%, l'ats continua a commutare su e giù. Mi sai dire quale potrebbe essere il problema?

lshouse