Vita Oltre: Misteriose Tracce di Vita Extraterrestre su Marte | DOCUMENTARIO Spazio

preview_player
Показать описание
🌍 Per alcuni, andare su questo pianeta permetterebbe di studiare da vicino questi oggetti celesti fatti di rocce e metalli. Per altri, Marte potrebbe essere il pianeta di ripiego, se non potessimo più vivere sulla Terra. Il mito per alcuni, le sfide per altri, la creazione di una colonia su Marte per renderlo abitabile, le domande continuano ad arrivare. Ma il nostro cugino stretto non è sempre stato un mondo arido, in balia del vento solare. Un tempo l'acqua ricopriva gran parte della superficie marziana e la vita potenziale avrebbe potuto svilupparsi ...

🔥 Come promemoria, i video vengono pubblicati la domenica alle 18:00.

-------------------------

💥: Vita extraterrestre su Marte
- La vita marziana, quella misteriosa sfaccettatura del pianeta rosso. Per capire le sue origini, dobbiamo tornare indietro nel tempo, dove tutto è cominciato: nell'antichità. In effetti, l'idea dell'esistenza di una popolazione sul Pianeta Rosso ha pervaso la scena scientifica e astronomica per secoli, trovando spazio negli scritti di diversi scrittori di fantascienza che hanno elaborato la teoria in libri e film.
Ma tutto è cambiato nella seconda metà del secolo scorso. Dopo il lancio del primo satellite nel 1957 e l'inizio della corsa allo spazio tra Stati Uniti e Unione Sovietica, gli occhi furono presto puntati sul pianeta rosso oltre l'orbita terrestre e persino sulla luna. Sono stati fatti diversi tentativi di inviare veicoli di ricerca su Marte, ma il compito non era facile: tutte le missioni sono fallite.
Il secondo tentativo della NASA riuscì solo nel 1964; il Mariner 4 raggiunse Marte in sicurezza nel 1965. Volando a circa 10.000 km sopra la superficie del pianeta, ha inviato alla Terra 22 immagini. Si tratta delle prime immagini di Marte da una distanza così breve. E nessuna di queste immagini mostrava canali di irrigazione sulla sua superficie! Ma gli scienziati hanno visto crateri che decorano il suolo marziano e hanno confermato che l'atmosfera del pianeta è composta da anidride carbonica.

Un altro mistero che gli scienziati vogliono svelare è l'origine di Phobos e Deimos. Sono asteroidi catturati dalla gravità? Oppure sono satelliti naturali di Marte che si sono formati contemporaneamente al pianeta? È anche possibile che si siano formati da detriti esplosi quando il giovane Marte si è scontrato con un altro planetesimale, così come si pensa che la nostra Luna si sia formata quando la Terra si è scontrata con un oggetto roccioso. Molto probabilmente, entrambi i satelliti facevano parte della fascia di asteroidi. I due satelliti furono poi espulsi da Giove, per poi legarsi gravitazionalmente a Marte. I due satelliti superstiti divennero così le due lune di Marte. Tuttavia, secondo le ultime pubblicazioni scientifiche, queste due lune, che prendono il nome dai gemelli degli dei Marte e Venere nella mitologia romana, sono i resti di un impatto tra il Pianeta rosso e un asteroide. I detriti di questa collisione avrebbero formato un anello in cui si sarebbero accretati una dozzina di satelliti. Si ritiene che solo i due satelliti più lontani, Phobos e Deimos, siano sopravvissuti.

-------------------------

🎬 In programma oggi:
- 00:00 - Introduzione
- 02:30 - Un vicino inospitale
- 06:02 - Qual è la storia dell'esplorazione dei misteri di Marte?
- 16:10 - Tracce di vita su Marte
- 19:33 - Quali segreti può rivelare Phobos?
- 11:26 - Nuovo studio sull'impatto dei cambiamenti climatici sulla salute dei bambini
- 16:26 - Giuramento del nuovo amministratore di Ambriz
- 11:26 - Il nuovo amministratore di Ambrosia si occuperà dell'istruzione dei bambini
- 16:26 - Il nuovo amministratore di Ambrosia si occuperà dell'educazione dei bambini
- 16:26 - Presentato il piano di manovra delle truppe ECCAS
- 16:26 - Presentato il piano di manovra delle truppe ECCAS
- 16:26 - Giuramento del nuovo amministratore di Ambriz
- 16:26 - Giuramento del nuovo amministratore di Ambriz
- 16:26 - Giuramento del nuovo amministratore di Ambriz
- 16:26 - Giuramento del nuovo amministratore di Ambriz
- 48:42 - La vita si è originata su Marte?
- 50:40 - Siamo arrivati dal pianeta rosso alla Terra?
- 52:25 - L'uomo ha inquinato Marte?
- 54:30 - Perché la vita su Marte è scomparsa? 52:25 - Gli esseri umani inquinano Marte? 54:30 - Perché la vita su Marte è scomparsa?
- 55:58 - Quali sono le difficoltà di una missione umana su Marte?
- 1:03:27 - Altri segreti da decifrare: Marte sa come mantenere i suoi segreti!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bellissimo documentario! Dal mio punto di vista se su Marte milioni di anni fa ha avuto un percorso geologico simile alla terra e' probabile che sia l'acqua che forme di vita di tipo batterico si trovino nel sottosuolo.

flaviochinellato
Автор

Eccellente Video, la vita e' possibile, Complimenti!

gemmalyz
Автор

Il "mi piace" va meritato non chiesto ancora prima di guardare il video

GianDomenicoRodino-qrgw
Автор

Condivido pienamente. La pubblicità deve essere discreta non ossessiva

gianfrancobianco
Автор

Se supponiamo che la civiltà si sviluppò su Marte miliardi di anni fa, possiamo immaginare dove si è spinta e che livelli tecnologici ha raggiunto ... Io credo alla teoria che afferma che Marte era abitato, anzi, probabilmente è da lì che proveniamo e oggi non ci sono tracce (forse) semplicemente perché è passato troppo tempo e tutto si è disintegrato!
Se in 70 anni abbiamo acquisito la capacità di poter visitare i mondi più vicini, cosa può fare chi ha avuto milioni, miliardi di anni di vantaggio?!

sweetpoison
Автор

Ciaoooo a tutti, uuuuauuu che video fantastico grazie interessante bravissimi COMPLIMENTI 😊😊😊😊

lelerubens
Автор

Non ce lo diranno mai
Spero prima di morire di vederli sti extraterrestri sicuramente più intelligenti e "umani " di noi

mariateresamuciaccia
Автор

Ma come è possibile che in tutti questi pianeti non ci sia nessuna forma di vita😢😢😢

morganamazzola
Автор

Ottimo video !! Ma la quantità di pubblicità è vergognosa

maurizioscribante
Автор

bellissimo documentario, io credo che Marte sia stata abitata, per questo ho 2 indizi, il primo che il sole era più potente e la fascia abitata e dove c'è Marte, e la terra si trovava nelle condizione di Venere, il mio dubbio è il congelamento della TERRA addirittura più volte come e avvenuta?

francescolaudani
Автор

Sembra ci abitavano....forse anche terrestri ....ne parlano anche le tavolette dei sumeri...forse ci abitano ancora magari sotto chissà....

dianamariastella
Автор

Due errori all'inizio: il pianeta più vicino al nostro non è Marte, ma Venere. Inoltre Schiaparelli non pensava affatto che i cosiddetti Canali di Marte fossero realmente canali d'irrigazione. Infatti lui aveva parlato di "cannelli", non di "canali". Fu un errore di traduzione che fece credere all'americano Lowell che avesse parlato di canali d'irrigazione. Lowell, lui sì, si convinse che i Canali fossero opera di una civiltà marziana che così sfruttava al massimo le scarse risorse idriche del pianeta, e fu per mezzo suo che si diffuse questa idea che per decenni ispirò molti scrittori di fantascienza.

PietroTrevisanEugania
Автор

Ma lo volete capire che noi arriviamo da li e dopo averlo ridotto cosi siamo scappati sulla terra

__-htve
Автор

Buongiorno, bellissimo video, secondo la mia opinione, forse esistono altre forme di civiltà nell’universo e forse non sono più avanzate di noi terrestri e quindi non ci può essere un contatto per le distanze enormi che ci sono nell’universo, grazie.

elenaplacido
Автор

Non prendete in giro un certo essere che sta osservando ❤

denisborile
Автор

ANUNNACHI
il re ALALU, che aveva staccato con un morso ed ingoiato il pene del re di NIBIRU, ANU, fu condannato all’esilio su marte, dove morì e a sua memoria fu scolpito il suo viso in modo che guardasse la terra dove aveva scoperto l’oro.

ferdinandodenicola
Автор

Il problema della ricerca della vita (e di quella intelligente in particolare), fu risolto su Marte già nel 1971 tramite la sonda Mariner 9. Le sonde Viking Lander (moduli di atterraggio) provarono - nel 1976 - l'esistenza di vita elementare (livello biologico). Infine dal 1999 in poi, la sonda Mars Global Surveyor, accertò l'esistenza su Marte di limitate zone di vegetazione, di alcuni laghi e di piccoli fiumi, soprattutto nella zona del Polo Sud e nella zona equatoriale.

Planetografo
Автор

Il colore rosso di Marte, non è reale: è il risultato dell'applicazione di un filtro. Marte è rosso se visto al telescopio, per effetto della fusione dei colori. Nella cromaticità di Marte vi è anche il rosso, tuttavia molto sfumato e in ogni caso non quel ridicolo rosso presente nel documentario.

Planetografo
Автор

I marziani siamo noi terrestri scappati da marte perché divenuto inospitale 😂 ora stiamo distruggendo anche la terra 😅 perciò

emiliolisacchi
Автор

Perché fate vedere Marte con questo colore quando e degli stessi colori della terra?

renatomilanesi