Come Creare un Server SMB con Linux

preview_player
Показать описание
Ciao ragazzi! In questo video, vediamo come creare un server di condivisione file in rete (un NAS) utilizzando il protocollo SMB con Linux. Questa guida è applicabile a qualsiasi distribuzione vogliate usare (non è importante che sia solo CLI, può avere anche interfaccia grafica), l'unico requisito è che la distribuzione utilizzi, come sistema di Init, SystemD. Per creare un piccolo server come questo, può essere utilizzato anche un vecchio computer che funziona ma che è troppo lento per le normali operazioni quotidiane.

► PROGRAMMI CHE UTILIZZO:
(Il nome tra parentesi si riferisce alla piattaforma in cui utilizzo il determinato programma)

- Shotcut (Linux)
- Audacity (Windows e Linux)
- OBS
- SimpleScreenRecorder (Linux)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

grazie alla tua procedura sono riuscito ad accedere al server, prima vedevo solo le cartelle, mi piacerebbe capire perché adesso funziona e prima no :)

MassimoDecimo
Автор

ottimo video, grazie mille per tutte le spiegazioni <3

mattiamartinelli
Автор

ciao scusa ho seguito la guida ma quando vado a scrivere nella cartella condivisa da rete mi risulta in solo lettura perche' e' stata creata come root quindi l'utente utilizzato (rickman in questo caso) non ha i diritti di scrittura se non andiamo a specificarlo sulla cartella locale.. e' corretto o ho sbagliato qualcosa io?

ciccino.davane
Автор

ciao rik come stai? puoi dirmi come si fa per trovare il del router gateway ho installato da poco kubuntu e sono alle prime armi e quindi dove potrei trovarlo? grazie mille e buona giornata carlo

polinimalossi
join shbcf.ru