Come è fatto l'aldilà?

preview_player
Показать описание
Come è fatto l'aldilà?

Se esiste un aldilà, come è fatto?

Quando descriviamo l’aldilà lo facciamo attraverso il racconto di altri e queste descrizioni sono basate sulla testimonianza coerente e consistente (tutti dicono lo stesso genere di cose) che ci viene da tre gruppi di fonti diverse e indipendenti tra di loro.

Le tre categorie sono:
• persone che riportano un’esperienza sul letto di morte prima del decesso. Queste persone hanno una visione nelle 36/24 ore prima del decesso dell’aldilà. Queste sono una momentanea visione di una realtà che non è quella terrena.
• Esperienze di premorte: situazioni cliniche in cui non c’è la coscienza, le persone hanno un’esperienza comune tra individui molto diversi e formano ricordi molto lunghi e hanno percezioni veridiche dell’ambiente da un punto di vista esterno al corpo e mostrano cambiamenti nel comportamento, che si manifesta comune a chi passa attraverso quell’esperienza. Anche queste fonti possono essere considerati attendibili.
• I morti, le personalità disincarnate, che continuano ad esistere dopo che il corpo ha smesso di esistere.

Possiamo fidarci di queste fonti?
Cosa possiamo "farcene" di queste informazioni?
Ne abbiamo parlato nel video.

════════════════════
════════════════════
Follow me!
════════════════════
PUOI ACQUISTARE I MIEI LIBRI QUI:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mio marito è morto urlando di dolore, davanti a me e ai miei figli, urlava che stava morendo, noi li tenevamo la mano, ma lui voleva che andavamo via, poi gridava il nome della mamma, siamo distrutti dal dolore, aveva 61 anni un padre ed un papà esemplare, non è riuscito ad andare in pensione, dopo anni di lavoro! Tutto questo che avete parlato mi rincuora tanto. Nei sogni lui mi dice che sta bene, che mi ama e che li manco, che devo stare, tranquilla, ma non è facile.Nel primo sogno mi disse che andava a lavorare ma gli altri non lo vedevano, che non serviva più a niente😭. Grazie x questo video! 🙏

emmaemma
Автор

Mi ha colpito in modo particolare la frase “siamo qui per fare esperienza”. Ecco, credo che si possa tradurre tutto in siamo qui per imparare ad amare. Credo che il processo evolutivo alternato tra vita terrena e aldilà abbia come culmine l’amore. Proprio come diceva Dante nel suo ultimo verso nella Divina Commedia: “L’amor che move il Sole e l’altre stelle”.
Se mi guardo intorno (e alcuni commenti qui sotto ne sono una prova) direi che siamo ancora ben lontani dal Mondo ideale, però sono fiducioso. Noto che in tanti si stanno accorgendo che la società materialista attuale non ci porterà da nessuna parte e che parecchio tempo fa, l’uomo era molto più evoluto. Smettiamo di associare la parola evoluzione alla tecnologia e al progresso e ridiamole la sua vera identità, lo spirito.
Un abbraccio.

Auraopalescente
Автор

Mio padre una settimana prima di morire (in ospedale in fase terminale di vita)ha visto una luce di fronte a sè che gli dava pace, ha lasciato il corpo in Pace . Testimonianza per me di potente Amore ❤
Grazie per la lucidità competenza e coraggio con cui affrontate la tematica 🙏

laurapezzotti
Автор

16:36 mia nonna mi raccontò tutto ciò sul letto di morte. Mia nonna aveva 9 figli, e fra tutti coloro che erano al suo capezzale volle rivelare a me ciò che stava vivendo. Io all'epoca ero all'università e mi fece chiamare. Sembrò aspettare, prima di spirare, che io arrivassi. Mi raccontò che era venuta a prenderla la madre, che lei aveva perso all'età di 4 anni, e me la indicò...era in un angolo della stanza. Io guardai ma non vidi nulla, la guardai negli occhi e vidi nei suoi occhi la paura di non essere creduta. Ero davvero incredula ma aperta alla possibilità, volevo ascoltarla. Doveva esserci una ragione se aveva voluto rivelarlo proprio a me. Mentre ci guardavamo negli occhi sentii dentro di me una voce: "non ti preoccupare, crederà". Così lei si rassenerò e spirò. Per 30 anni questa rivelazione mi ha accompagnata e guidata, finché non ho scoperto le NDE ed ho cominciato a capire. Oggi vivo la mia vita con gratitudine, ed affronto le difficoltà della vita con grande tenacia. Aggiungo che la famiglia, per parte di mio papà, era dotata del dono, lo erano mia nonna e una delle figlie, oggi deceduta anch'essa, la quale operava da medium a Torino a scopo di lucro. Ne è dotato mio papà, pare (a giudizio di persone del settore) molto forte, ma lui non ha mai voluto usare queste doti a scopo di lucro e ha vissuto una vita molto semplice....io vivo sporadicamente alcuni episodi che probabilmente accadono a molti, ma vivo la mia vita in maniera assolutamente ordinaria. Tuttavia, nella mia ordinarietà, sento di avere una sensibilità e conoscenza fuori dall'ordinario. Per spiegarmi meglio, sembrerebbe presunzione, ma dentro di me so di sapere senza sapere da dove giunga questa conoscenza, apparentemente semza evidenze...ma la sensazione che vivo letteralmente dentro di me è quella di una persona che sá e riesco a sentire e riconoscere i segni del non ordinario nell'ordinarietà, sento l'unità e la presenza...mi sento in compagnia, non mi sento mai sola.

emiliaandriuzzi
Автор

Grazie per la semplicità e chiarezza del messaggio …. Spero che queste cose saranno insegnate a tutti da quando siamo bimbi ❤❤❤❤ grazie

sabrinabertaccini
Автор

Bravissimo l'ospite, l'ho apprezzato soprattutto per la sua umiltà, cosa rarissima da trovare nei divulgatori di spiritualità: l'umiltà è la prima porta che si apre sulla vera conoscenza. Senza umiltà non si va da nessuna parte e dunque non si ha accesso a conoscenze superiori. Grazie davvero

PatriziaLaura
Автор

Un giorno andai a trovare mia zia ottantenne in ospedale.
Entrai nella sua camera
e la vidi distesa sul letto,
stava dormendo.
Guardando il suo viso,
notai che era liscio e roseo come il volto di una bambola di porcellana.
Non l’avevo mai vista così e questa cosa mi fece un po’ di impressione.
Istintivamente la toccai delicatamente chiamandola sottovoce e lei si svegliò.
Mi tranquillizzai.
Lei si sedette sul letto e con un’espressione amabile e dolce mi disse
“Sai Sonia che prima ho visto i miei genitori,
qui davanti a me?”
Sentii un brivido corrermi lungo la schiena ma mi sforzai di sorriderle.
La sera stessa li raggiunse❤️

soniadelazzariMark
Автор

La migliore fonte della verità siamo noi stessi.
Come dicono i maestri con le pratiche e la meditazione profonda si possono tangibilmente sperimentare tali verità ❤

aziendaagricolashanti
Автор

Finalmente! Sono felice di sentire parlare del Cerchio Firenze (soprattitto) e dell'entità A da persone di scienza
Grazie

emanuelapizzi
Автор

Ho ascoltato tante dirette ... la vostra è una delle. Più vere ...si avvicina tantissimo alla realtà. Bravissimi .complimenti. ❤

annasalerno
Автор

Grazie di cuore .Ho apprezzato davvero questo intervento. Mi ha suscitato tanta curiosità e tanti dubbi che sento di voler approfondire. Grazie soprattutto per questo!!

giadatorella
Автор

Io ho perso mio padre.
Era giovanissimo, 53 anni.
Fulminato da un ictus(spiegazione medica)ma secondo me morto di dolore per la vita infernale che ha dovuto subire con la moglie.
Inferno subito anche da noi figli.
Non sono riuscita neanche a salutarlo, e i primi mesi mi sembrava di impazzire.Poi l'ho sempre sentitp vicino a me, nelle difficolta'e nei dolori della vita.
Non posso pensare di non vederlo piu'e voglio sperare che di la ci riincontreremo.
Appena iscritta e vi ascolto.Grazie

sonylbas
Автор

Siete super, chiari e semplici che tutti possono capire...grazie

marucciaolearo
Автор

Complimenti ad entrambi per l'argomento trattato e per il modo in cui è stato trattato. Sarebbe bello venisse trattato in tutte quelle sedi dove si vuole, ma a volte ci si illude, portare la conoscenza. Dovremmo essere tutti un po piu umili per comprendere quanto veramente poco conosciamo della vita nel suo senso più ampio. Concordo con il detto " siamo esseri spirituali che fanno un esperienza incaricata, non esseri incarnati che fanno un esperienza spirituale ".
Grazie di cuore ad Antonio ed al suo ospite .❤

alexlupetto
Автор

Con la mia esperienza, posso confermare che i nostri cari sono con noi, comunicano con noi..
Spero di poter dare un messaggio di conforto.

Circa trent’anni anni fa, ho vissuto una storia di forte passione durata dieci anni.
Questa persona, non la vedo e non la sento dal 2013 quindi, da allora non so più nulla di lui.

In settembre lo sogno..
disteso, occhi chiusi,
lenzuolo fin sotto il collo che mi dice
“tu mi lasci?”

Turbata un bel po’, metto da parte questo sogno fino ad ottobre perché, in ottobre,
ho rifatto lo stesso identico sogno con in più la sua ex moglie seduta accanto, come per dirmi
“contattala, perché devi sapere”
(con il primo sogno, non l’avevo capito o meglio, non volevo capirlo).

Il mattino successivo,
mentre sistemo i cuscini del divano,
sento una forte energia abbracciarmi.
Mai sentita una forza simile,
da rimanere stordita.
Sposto lo sguardo leggermente a destra e sento forte forte la sua presenza.
Mancava pochissimo per vederlo fisicamente.
L’ho “visto” come era nel periodo del nostro amore quindi, con il suo aspetto di trentenne e con il suo meraviglioso sorriso.
Mi siedo stravolta e incredula.

I seguenti giorni li ho vissuti come se fossi
all’interno di una bolla, felice di aver vissuto quella sensazionale esperienza ma ero in preda ad un forte stordimento per lo stupore.
Soprattutto, volevo capire cosa mi era successo.
Così mi decido a chiedere alla sua ex moglie se avesse notizie di lui.
Era mancato in luglio…💜

Praticamente è stato lui a comunicarmi il suo passaggio nell’oltre e con il suo abbraccio,
mi ha salutata.

soniadelazzariMark
Автор

Argomento affrontato in maniera magistrale 🙏🏻

riccardopizzini
Автор

This was a nice informative video, I was able to understand it with a translation software. As a professional Registered Nurse specializing in neurology, I have had patients that recount NDE experiences. This subject seems to be much more popular in the US. I am glad it is being discussed on the Italian YouTube platform. I would like to add that I found it a little bit unnerving to see the host being put on the spot with questions, lol!! Maybe this is how podcasting is done in Italy but It was akward. Ultimately I am glad NDE’s are being discussed in Italy.

hollywoodwear
Автор

Complimenti e grazie per tutto io ho una Testimonianza di una persona in Coma e miracolosamente ritornta in vita dopo un intervento quasi impossibile mi ha raccontato di un Tunnel illuminato dove c'era suo padre che al momento di dargli la mano gli ha detto non ora....dopo 2 anni è volata via ❤

pierluigilembo
Автор

Dott Parisetti lei ha dato risposte concrete grazie a lei ho trovato risposte... Credibili.. Ho perso mia figlia di 20 anni in arresto cardiaco... Durante i suoi studi lontano da casa quindi sola😢... Non mi son data pace e un giovane non può essere pronto per prepararsi alla morte mente è preso vivere la sua vita giustamente

mariateresapasquali
Автор

Grazie, grazie, grazie. Così chiaro dalla mia vita piena di esperienze fuori dall'ordinario alle quali dò senso ancora di più grazie a voi.❤❤

marta-iinb