10 COMPORTAMENTI che fanno scattare il LICENZIAMENTO | Avv. Angelo Greco

preview_player
Показать описание
I casi principali di licenziamento per giusta causa. Quando si perde il posto di lavoro per colpa del dipendente
.
Seguimi anche su Instagram per altri video
.
Iscriviti al canale e resta aggiornato
.
Abbonati a questo canale per accedere a contenuti nuovi ed esclusivi:
.
.
#angelogreco #questaèlalegge #licenziamento
.
Questa è la legge, Ep. 600
.
.
Spotify: Angelo Greco

Google podcast: Angelo Greco
.
Apple Podcasts: Angelo greco
.
QUESTA E' LA LEGGE Una produzione Laleggepertutti
.
LA LEGGE PER TUTTI
.
.
ANGELO GRECO, Avvocato, direttore di La Legge per Tutti
.
REGIA E MONTAGGIO VIDEO DI Ugo Carella
.
AUTORE JINGLE SIGLA
.
VISUAL DESIGNER SIGLA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

1:26 Scarso rendimento
2:31 Contestazione
3:27 Ponte e malattia programmata
4:13 Abusivo uso dei permessi
4:50 Post su Facebook
5:21 Malattia troppo lunga
6:08 Fatti estranei all'attività lavorativa
6:42 Eccessivo uso dei social durante il lavoro
7:15 Assenza ingiustificata
8:01 Sottrazione di dati

claudiomagliozzi
Автор

E se fosse il datore di lavoro ad abusare dei permessi? E se fosse il datore di lavoro a fingere malattie? E se fosse il datore di lavoro a NON PAGARE i dipendenti? E se fosse il datore di lavoro a non presentarsi? E se fosse il datore di lavoro a chiedere ai dipendenti mansioni che non competono loro (non so, penso al datore di lavoro che chiede all'addetto delle pulizie di fare i conti aziendali, pretendendo che siano fatti bene, e senza pagare)? E se fosse il datore di lavoro a girare sui social?

federicovanich
Автор

Licenziarmi dal mio ultimo lavoro in Italia e' stata una benedizione.... Ho dovuto anche fare 3 ore di fila all'inps per portare il semplice foglio di licenziamento al datore di lavoro. Dovendo anche andare 3 volte perche gia PRIMA dell'apertura delle porte dell'ufficio, i numeri erano gia Disgustoso...
Ora? Lasciato il paese, comprata casa, 11% di tasse, sanita gratuita e tutto quello che riguarda le amministrazioni o documenti vari, si fa tutto su rete con 1 click... Contratto regolare, ferie, malattie, paternita', straordinari, paga maggiorata il sabato e la domenica...
Essere licenziati, o lasciare un lavoro in Italia, se nn conosci nessuno e se nn sei un figlio del papino di turno, e' una benedizione... LICENZIATEVI E LASCIATE QUEL PAESE DE M....!!! Grazie avvocato.

ermenengardo
Автор

Grazie mille, un aggiornamento non fa mai male.

adamoudinesi
Автор

Io ero edotta anche di altre due casistiche, ancora più gravi, da licenziamento in tronco (non so se le regole son cambiate, non essendo una consulente del lavoro).
1) presentarsi al lavoro sotto l'effetto di alcool/sostanze psicotrope (oppure bere e assumere stupefacenti, durante l'orario di lavoro stesso).
2) picchiare un collega parigrado/superiore/cliente.

RobySophiaFormazione
Автор

Tornassi indietro nel tempo vorrei essere un avvocato come Lei !!!!

qemists
Автор

Ciao ho ascoltato il tuo video. Grazie e mi sono iscritto.

Mentalcoachpersonale
Автор

3:27 mio fratello ferroviere ha beccato al luna park due suoi sottoposti in malattia a Pasquetta, mi disse che se li avesse segnalati avrebbe passato dei guai per stalking come alcuni dirigenti prima di lui.

giacompalmentiero
Автор

Su zootropoli tutti gli impiegati pubblici erano bradipi (una velata critica all'amministrazione pubblica). Quindi quello probabilmente non rendeva meno dei suoi colleghi.

mnbvcxm
Автор

è vero Angelo però ognuna di queste voci meriterebbe un capitolo a parte più che altro per come vanno poi nella sostanza. La n. 3 "ponte e malattia programmata" penso che solo un emerito imbecille possa farsi vedere in giro il giorno che è in malattia e comunque che sia ponte, prefestivo o giorno ordinario poco cambia; se c'è un certificato e non ti fai beccare fuori uno vale l'altro. Idem per i post sui social, cioè devi di nuovo essere un per avere fra gli "amici" o "followers" colleghi e postare qualche riferimento esplicito alla tua azienda...sulle altre è un po' più complessa. n. 1 scarso rendimento. Se uno ha pelo nello stomaco intraprende una battaglia (coadiuvato dai sindacati) dove finisce pure per essere vittima e beccarsi un risarcimento, altro che licenziato....n 2 molto simile, se uno si impunta rimane dov'è e si vede ridurre pure tutte le mansioni, la n.4 hai determinati giorni nel mese e, casualmente, vengono fatti sempre il venerdi, il lunedì o i prefestivi, etc etc l'unica dove proprio non ti puoi appellare è la n.7 ma direi anche per fortuna

polimel
Автор

Tutto questo non vale per i dipendenti pubblici, anche per casi gravi non vengo mai licenziati.

calogeroesposito
Автор

Io sinceramente ho sempre trovato datori di lavoro furbetti e mai i dipendenti!
Ovviamente questa è solo la mia esperienza, non sto generalizzando!

federicovanich
Автор

07:43 Per assenze ingiustificate il ticket Naspi viene decurtato dalla busta paga, ma se quest'ultima + TFR non fossero sufficienti a coprire la somma?

roccotano
Автор

Cambio appalto con azienda ostile, se firmo con la nuova azienda e non mi reco al lavoro nemmeno il primo giorno cosa possono farmi?

marialiu
Автор

11mo modo per farsi licenziare :
Fare l elicottero davanti al titolare.

marcoket
Автор

Il mio capo usa i permessi per farci stare a casa quando c'è poco lavoro. Se li chiedi per il matrimonio dello zio o per andare a prendere i tuoi nipoti ti dice di cambiare turno con altri o di arrangiarti. Per le visite ti riorganizza i turni per farti mettere il giorno della visita come se fosse il giorno di riposo settimanale. Anche con le ore da comunicare a imps per l'infortunio, magari quel giorno avevi 8 ore ma lui a imps comunica che ne lavoravi 4 così le 4 ore in più di strao che ti aveva messo qualche giorno prima non sono più strao ma ore normali. Il lroblema è che mi aveva mandato a casa il giorno con quelle che pensavo essere ore di straordinario e invece era orario normale quindi me li ha messi come permessi. Lavora sull'orlo della legalità.

xuxjbfq
Автор

OTTIMO !! Però sarebbe meglio parlare di 10 o più metodi per farsi assumere (con un vero contratto di lavoro solido) in Italia, specie in questo momento critico !

robertocortesi
Автор

Beh, mi piace questo canale, che fa indirettamente vedere le differenze e similarità legislative che ha l'Italia con altri paesi.

Sui dipendenti finti malati ne ho dovuto coprire alcuni con dei loro turni. E lo ho fatto solo perché non volevo lasciare in merda il posto di lavoro

enricomonti
Автор

Parafrasando Totò: "Poi dice che uno non si butta sul Reddito di Cittadinanza!".

davyjonesjonesdavy
Автор

Sempre molto bravo. Volevo chiederti un parere in caso di malattia prolungata dovuta ad eventi gravi come infarto o ictus. Che succede in questo caso? Inoltre Ti reitero la richiesta di pare in ordine al recente conflitto Cassazione /Cds/Csm

valentinovalentini