L' AUDI Q8, test finale del sistema QUATTRO: riesce a superare l'OFF-ROAD impegnativo??

preview_player
Показать описание
Abbonati a questo canale per accedere ai grandi vantaggi:
Abbiamo messo a dura prova un' AUDI Q8 5.0 TDI, avvicinandola man mano ai suoi limiti che si sono dimostrati elevati per un SUV. In questo video abbiamo testato la capacità di trazione in twist multipli su pendenze notevoli e sempre più elevate. La seconda salita se affrontata da fermi con un fondo scivoloso come quello che abbiamo trovato, metterebbe in qualche difficoltà anche alcuni fuoristrada se non possiedono bloccaggi sugli assali, per cui è stato un test molto probante per il Q8
Il motivo di provare su uno sterrato facile con qualche passaggio un po' più difficile un SUV è perché Mirko come tanti proprietari di SUV, lo usa per lunghi e veloci viaggi autostradali, con bagagli e cane al seguito se è per vacanza dove gli piace soggiornare in rifugi e ostelli ad alta quota o agriturismi spesso raggiungibili solo con strade bianche che a volte potrebbe trovare anche parecchio rovinate. Testare quindi questo SUV su di un percorso appena più complesso serviva a Mirko e quindi ai tanti che potrebbero volerlo usare in modo simile, a capirne i limiti onde evitare di fare danni o avere problemi in vacanza o lontano da casa. Come doti su strada il generoso tre litri turbodiesel da 286 CV riesce a donare prestazioni di tutto rilievo con oltre 241 kmh di velocità massima, uno 0-100 in 6,7 secondi, uno 0-400m in 14,8 sec e uno 0-1000m in 27,5 secondi. Buona la tenuta di strada anche grazie alle 4 ruote sterzanti (optional), ottima anche la frenata.Le belle immagini video sono girate da Sara.
-------------------------------

Come puoi sostenerci nella creazione dei contenuti:

- Un caffè cliccando sul cuoricino sotto al video.

P.S.: I nostri video sono i resoconti fedeli delle nostre avventure che non sono gare a chi ha il fuoristrada migliore in quanto ognuno ha differenti prestazioni e avrebbe poco senso, ma semplici giornate di fuoristrada fra amici. La lotta è con il proprio mezzo e con se stessi cercando di migliorarsi e avvicinarsi al proprio limite. Se si sale bene se no pazienza. Con la Campagnola cerchiamo di fare fuoristrada alla vecchia maniera con un auto originale completamente, puntando a migliorare noi stessi come piloti più che il mezzo.
Il modesto disturbo che arrechiamo alla natura nel nostro passaggio lo ripaghiamo raccogliendo la spazzatura abbandonata nei boschi che troviamo.
I nostri mezzi sono in perfetta efficienza, non hanno perdite d'olio o di altri liquidi e quindi non hanno nessun impatto ambientale. I torrenti che abbiamo attraversato lo sono anche ogni giorno da mandrie di vacche che arrecano danni infinitamente maggiori del veloce passaggio una volta all'anno dei nostri fuoristrada.
Evitiamo sempre quando possibile di passare sui prati, rimanendo sempre all'interno di strade e mulattiere segnate o aperte dai boscaioli comunali con le loro ruspe e trattori.
LINKS:
Come è fatta la mia Fiat 1107A Campagnola:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Video molto interessante. Per essere un suv è andato molto bene. Ottima trazione. Complimenti al proprietario per la prova e per avere avuto il coraggio di portare un auto cosi' costosa su un percorso simile.

marcogolinelli
Автор

Premetto che non so quale sia la capacità media fuoristradistica dei suv da 2 tonnellate, però a me sembra di vedere un surfista che fa alpinismo... spettacolo penoso. Complimenti comunque a tutti i proprietari.

silurogt
Автор

Complimenti per il video e per la competenza. Ti seguo da sempre, sono appassionato di fuoristrada (non praticante). Non sono certo un estimatore di Audi, però se l'è cavata bene. Grazie per quello che fai, la campagnola è uno dei migliori fuoristrada del mondo, peccato non sia più stata prodotta e migliorata: noi Italiani quando vogliamo siamo davvero bravi. Guido una Subaru XV e grazie alla scuola guida SDS SUBARU DRIVING SCHOOL, ho potuto provare quello che ha fatto l'Audi, e anche di più. Se avessi tempo ti verrei a trovare e te la farei mettere alla prova (la mia auto).
Cordiali saluti.

faustogrigatti
Автор

complimenti trazione e controllo della trazione da invidia ai fuoristrada

paolomartinelli
Автор

Il q8 oltre alla trazione è stato molto avvantaggiato dall'altezza, però mi pare di vedere che sforzi parecchio in salita, ha un sistema che simula le ridotte??

kawadevil
Автор

Grande auto q8 comfort eccezionale e monta tantissimo trazione fantastica poi il 3.0 a gasolio fa la sua

lucapardini
Автор

Ciao Complimenti per il canale, non credevo si potesse trovare un canale così interessante, sotto molti aspetti.
È molto apprezzabile la pacatezza dei racconti, la narrazione per nulla da "esaltati", ma da persone civili e preparate sull'argomento. Bravi tutti.
Chiedo "scusa", se sotto a questo video chiedo un'info che è sicuramente OT, però personalmente interessante.
Guido un auto 4x4 (no fuoristrada) e adoro le sue caratteristiche.
Mi piacerebbe approcciarmi al vostro mondo con estrema umiltà e senza pretese/ investimenti in mezzi estremi o particolarmente elaborati. Per la tua (mi permetto di darti del Tu)/vostra esperienza, come (un club di 4x4?), e con quale mezzo si consiglia di iniziare?
Ringrazio e auguro una buona giornata.
Saluti

caiocaio
Автор

Ciao sono felice proprietario di una campagnola come potrei contattarti per avere informazioni sulla campa?

adrianoserra
Автор

Complimenti ragazzi ma è possibile contattarvi ?

ermannodileonardo
Автор

Al di là dei cerchi, vi piace il motore in off road ? sembra comunque abbia un 4x4 eccezionale

dimmacommunication
Автор

Vogliamo la temperatura del cambio a fine video 😁

gregorygalvagni
Автор

Sinceramente non sono sbalordito... ho avuto diverse audi la comparazione andava fatta con u GLE 350 il 4Matic dalla mia esperienza il sistema 4x4 mercedes funziona meglio con meno gas la coppie e paurosa, il problema di Audi e che farle muovere richiede tanto gas . complimenti per il video ✌

RodolfoV
Автор

Video fantastico!
Tuttavia Subaru (XMode) docet 😂🤪

mlrescue
Автор

Considerando la tipologia di veicolo, se l'è cavata bene! Ovviamente la differenza dalle altre 2 è abissale! Siamo su 2 pianeti completamente diversi... certo che il q8 spero abbia le ridotte... altrimenti quel cambio sarà stato torturato senza pietà! Non oso immaginare le frizioni interne... va bene provare una volta... ma meglio evitare la seconda...!

michelesmagliato
Автор

L Audi ha un controllo di trazione molto efficiente, non me lo aspettavo, probabilmente ha solo sforzato un po la frizione

angelobiduve
Автор

Ma non era meglio per quelle cifre, scegliere in nuovo Land Rover Defender 110?🙌

pierantoniobarsi
Автор

5:32 a volte freni di piu quando non freni.

enricog.
Автор

L’odore della frizione mi è uscita fuori dal telefono. Povero quello che acquisterà questo Q8 da usato. Com’è minimo dopo questi test il cambio ma soprattutto le frizione, sono belle che cotte. Non sono un meccanico ne tanto meno un i ingegnere di meccatronica. Ma lo capisce anche un ragazzino, che quel motore deve alzare molto i giri per dare potenza alla trazione e questo vale a dire solo una cosa attrito sfregamento di frizione.

Cristopher-ch
Автор

Prossima da provare con range rover(sport o vogue)..va ancora meglio del q8

andreabisetto
Автор

Le range Rover tutte se le bevono le Q8 in questi tracciati e non parlo della Sport che dovrebbe avere le ridotte bastano Evoque e Discovery sport o la vecchia Free Lander anche perchè sicuramente le audi bmw mercedes si sono avvicinate molto si con l'elettronica ma le altre hanno migliori angoli d'attacco e piu' disarticolazione delle sospensioni nonchè il Terrain Response ottimizzato per i vari fondi, sono pur sempre suv per cui non paragonabili assolutamanete a fuori strada ed il rischio di far danni c'è sempre ... su questo non c'è dubbio

massimilianodazzi