Non CREDERE ai tuoi PENSIERI!

preview_player
Показать описание
Non CREDERE ai tuoi PENSIERI!

Cosa succede se crediamo ai nostri pensieri?

Spesso credere ai nostri pensieri ci provoca sofferenza inutile e dannosa.
Byron Katie propone un approccio basato su quattro domande per esplorare e mettere in discussione i pensieri limitanti riguardo agli altri. L'idea è esaminare a fondo le affermazioni, soprattutto riguardo agli altri, e chiedersi se sono veramente vere.

Spesso formuliamo pensieri assoluti, fatti di pretese e pre-giudizi che sono parziali e limitano la comprensione della realtà. E' necessario chiederci come ci si sente quando si crede a questi pensieri, affrontando la reazione interiore.

Dobbiamo riconoscere i pensieri come tali e a esplorare le emozioni e le azioni che scaturiscono da essi.

#antonioquaglietta #psicologia #pensieri

════════════════════

════════════════════
════════════════════
Follow me!
════════════════════
PUOI ACQUISTARE I MIEI LIBRI QUI:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grande lezione! Molte cose concrete su cui riflettere e cercare di modificare cose che ci fanno male e che potremmo cercare di abbandonare. Grazie, professore

mariaangelamusumeci
Автор

Grazie Antonio, i tuoi video sono tutti bellissimi.
Mi hai fatto conoscere, qualche tempo fa, Byron Kety e ti ringrazio immensamente.
Spero tu possa parlare ancora del suo lavoro.
Ti abbraccio ❤

robertacalgaro
Автор

Sei davvero in gamba, simpatico e spensierato! I tuoi aiuti ben mirati e dritti al target. Grazie

lossantostattootulum
Автор

Ovviamente quando pensi certe cose ti basi su verita' non su fantasie immaginate, mancare di rispetto corrisponde a cose che vengono fatte e che gli occhi possono vedere .le orecchie possono sentire su dati di fatto , per altre sciocchezze non penso si possa star male, i pensieri che fanno star male sono riferiti a segni reali ..non sono inventati..

ninap
Автор

Bravo, con semplicità e franchezza dici cose vere e sei d’aiuto

serenasmith
Автор

Grande lezione! Il top come sempre! 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

mariadeaconu
Автор

Ciao Antonio.. .grazie x questi consigli...sto molto riflettendo😊

nadiasilvagni
Автор

Ciao Antonio, grazie per questi preziosi contenuti. Ieri, inconsapevolmente ho fatto esperienza di quello che hai detto in questo video. Mi è salita una forte sofferenza relativa a un pensiero a cui la mia mente vuole continuare a credere, e che alimenta, ossia che nessuno può amarmi, non sono importante per nessuno e mi danno per scontata. Tutto ciò scaturito da una semplice frase che si è collegata a fatti precedenti: "mi fermo a bere un drink con i miei colleghi." Mi sono messa a fare daimoku con questa sofferenza e pensieri distruttivi. Quando sarebbe rientrato, avrei agito nello stesso modo e scaricato quella sofferenza su di lui e saremmo stati tutti e due male. Ad un certo punto, mentre praticavo, mi sono detta, sono anni che voglio credere a questo pensiero e se invece non fosse vero? E se fosse vero il contrario e invece sono importante per lui? Ho avuto un po' di insight e la mia mente ha cominciato anche a farmi vedere delle azioni amorevoli fatte da lui i giorni precedenti e la sofferenza si è sciolta. Quando è rientrato ho visto altre azioni amorevoli da parte sua, si è creata vicinanza e siamo stati entrambi bene. Ringrazio di non aver reagito a quel pensiero e di aver fatto un piccolo passo in un altra direzione che voglio continuare ad alimentare/allenare. Spero che la condivisione di questa piccola esperienza possa essere di incoraggiamento a qualcuno🙏 grazie

usagitsu
Автор

Ciao Antonio, questo è il video che mi ha fatto riflettere di piu. Grazie grazie grazie

antonioquaranta
Автор

Grazie per questo video, questi concetti e tutte le riflessioni che hanno scatenato in me!!

MichelaRimessi
Автор

Il baias di conferma e' un processo mentale che ti porta avanti se ce' un motivo reale altrimenti e' meglio non interpretare tutte quelle cose che ti possono portare fuori strada, ciao Antonio

ninap
Автор

Bellissimo video, ottimi spunti come sempre del resto. Ma una cosa te la devo dire, Antonio: mi hai lasciato una curiosità incredibile, su quello che è accaduto 20 anni 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

antonellafrancioso
Автор

Ok ho capito...ultimamente sono sono in una confusione mentale pazzesca....grazie Dottore..!

BettiTralli
Автор

Sapevo gia, ma dopo questo video mi rendo conto che vivo 24/24 con i pensieri che mi torturano!😢

adelekoszti
Автор

Se mio zio mi chiama il giorno del mio compleanno vuol dire che lo ritiene importante, se non lo fa non lo ritiene importante, allora che senso ha che io lo faccia per lui?se non ci tieni tu non ci tengo 'io il discorso finisce qui, non c'e' altro da dire , non mi offendo, in base a quello che fanno nei miei confronti agisco ..

ninap
Автор

Non si deve dire non mi rispetta ma in base a un fatto gia' successo potrebbe succedere , non e' certo pero'..

ninap
Автор

La ripetuzione costante dei pensieri, magari in concomitanza di qualche tipo di sensazione, di emozione, può generare delle credenze?
Anche nelle relazioni?

saras.
Автор

NON CREDO A NIENTE , SONO TRANQUILLA BUONA SERATA ANTONIO

ninap
Автор

Scusa la domanda ma lei ha sofferto d'ansia, perche' conosce troppo bene la mia situazione d'ansia, e' la prima volta che trovo una persona che mi capisce!!!

graziarocchi
Автор

Sei fenomenale Antonio ma Siri ti ha superato!!!, 😂👏🏻👏🏻👏🏻

lauraClaudialami