La Verità sulla scoperta dell'America - RICCARDO MAGNANI

preview_player
Показать описание
Se non ci trovate qui, siamo attivi su

i nostri SITI

la nosta PAGINA FB - Fabbrica della Comunicazione

il canale TELEGRAM - Fabbrica della Comunicazione

12 Ottobre 1492. Per tutti è la data in cui è stata scoperta l'America ad opera di Colombo. Tuttavia le cose non sono come sembrano.
Nei due libri che Riccardo Magnani - Scrittore e Ricercatore - sta ultimando, dal titolo "Nessuno mai ha scoperto le Americhe per davvero", l'autore affronta questa tematica portando a suffragio moltissime testimonianze di epoca rinascimentale.
Nell'intervista rilasciata a Beatrice Silenzi - Giornalista - pone questo interrogativo: si può dire "scoperta" di una terra già abitata da altre Civiltà, in molti casi più evolute della nostra?
Cristoforo Colombo è realmente esistito? E se così è, egli ha davvero compiuto il suo viaggio guidando le tre caravelle al di là dell'Oceano Atlantico?
Che senso hanno le mappe che ben prima del 1492 tracciano tutti i confini dei continenti?
(11 Ottobre 2021)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sto per iniziare la mia giornata ascoltando un'intervista dopo la quale sarò, senza dubbio, arricchita. Non guardo più la televisione né leggo la stampa ufficiale. Mi nutro solo di pochi Canali in cui mi sento piacevolmente integrata per l'eccellenza che mi portano. Da Mendoza, Argentina, grazie, Beatrice Silenzi, ammirata signora della vera informazione!

isasuba
Автор

Sempre un piacere sentire le interviste di Riccardo!!

andreab
Автор

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Bravissimo Doc come sempre.
🙏grazie

mircascalco
Автор

Tutto interessante, semi noto e intuitivo, e meritevole di approfondimenti.
La precisacione sulla motivazione Etica per comportamenti Veg, tempestiva e necessaria. 67 anni, Vegetariano senza latte e derivati, non pentito da oltre 20anni e da altrettanti non vedo medico.

АнтониПальмасПитцалис
Автор

Mi è veramente piaciuto ascoltare una discussione /Intervista seria, sincera e molto veritiera!

popolosovrano
Автор

Che piacere di vedere Riccardo Magnani. Sono passati molti anni da quando ci siamo sentiti per tentare di organizzare conferenze a Londra.

GiovannaBindi
Автор

Come sempre un'intervista molto interessante, grazie

jolepudelko
Автор

Sempre interessante... ed a tratti illuminante

annamariafarina
Автор

Grazie per questa interviste, sono importanti. Non vedo l'ora di poter ascoltare il pensiero di Riccardo Magnani riguardo l'economia, convinto che possa contribuire a portare un po' di luce su questo campo e se è possibile dare qualche consiglio per poter affrontare la situazione attuale e dei prossimi mesi. Pensavo infine a come sarebbe utile poter dedicare una pubblicazione o comunque uno spazio per fare chiarezza su tutte quelle affermazioni che costellano la figura di Leonardo. A presto!

StefanoRossi
Автор

Beatrice sei una forza della natura perché mi fai scoprire verità inimmaginabili

lidealbanesi
Автор

Lo ascolterei X ore il caro professore ♥️🙏

cristinacrepaldi
Автор

Ottima intervista. Beh gia' i discendenti dei reali portoghesi del tempo, che hanno finanziato il viaggio, hanno rilasciato la dichiarazione in cui, gia' al tempo, si sapeva che esistevano quei territori, e sono i primi a dire che non c'era stata nessuna scoperta. Purtroppo le cose stanno cosi, ' altro che canzoni di celebrazioni di scoperta e conquista di Vangelis, seppur bellissime, aiutano solo a rafforzare la "teoria" della scoperta.

Superenzocastellan
Автор

Infatti, el Mondo va così!!!Molto interessante ascoltarla.Grazie

Maria-dkly
Автор

Platone quando parlava di Atlantide, si riferiva al cosiddetto continente americano

IbadAhla
Автор

i vichinghi sono stati i primi scopritori

teodelo
Автор

"Gli indiani che avevano scoperto l’America, altro che Colombo! Eh, gli indiani stavano già lì: se non ci trovava nessuno, l’aveva scoperta lui. Ma c’erano già gli indiani. No, Mario? Eh? Come se io ora vado in Puglia e dico: Ueh, la Puglia!. Oh, i pugliesi son duemila anni che stanno lì, lo sapranno che c’è la Puglia!"

simotessa
Автор

Mi sembra sia stata eliminata la sua penultima intervista @Beatrice Silenzi o sbaglio?

elettrificato
Автор

Ci sono già delle bolle papali emanate prima del1492, per regolarizzare l’appropriazione delle terre da parte dei papi. katya

vivalavita
Автор

Anche all' epoca c' era una cultura della cancellazione, ma d' altronde c' è sempre stata.

langelodidio-goaldo
Автор

Ennesimo video non banale grazie a Beatrice...ma devo dissentire su alcune cose, anche stavolta (poco male);
i giornali di bordo di colombo, se mai ci fossero, sarebbero nei musei vaticani come i rotoli di quanram e tt le scoperte che HA FINANZIATO la chiesa e occultato;
...ma cristoforo colombo è un nome che era scritto su delle brochure (forse reliquie o immagini religiose) che con quelle spedizioni venivano regalate ai poveri nativi di quelle terre ricche ma NON SFRUTTATE;
Il colombo era il nostro postino odierno e non un cognome mentre il nome cristoFORO chiude il cerchio;
Il papa DE MARI è il papa marinaro, famoso per diversi motivi, che ha varcato l'oceano per approdare anche in quelle terre prima di altri ma dopo di altri ancora e se cerchiamo un genovese, l'unico che abbia fatto una roba simile e lui, DE MARI; sono in molti a saperlo e mi fa strano non lo sappia Magnani che dimostra di sapere molto, tanto, ma anchr stavolta svela verità "diverse" e mi dispiace pure...non lo conosco e non è mia intezione ogni volta toccargli il tempo, davvero.
Sono di Genova e a Genova in pieno centro, a pochi passi da piazza de Ferrari ci sarebbe la casina di Colombo
..poi fai due ricerche e scopri che 500 anni fa in quella zona, precisamente, case non ne esistevano bensì solo il chiostro che ancor oggi si trova alle spalle della fantomatica casina in quel di Dritto di Ponticello sotto porta Soprana.
Ciao beatrice, buona serata

castanomax