5 comportamenti per farti rispettare sempre da chiunque | Filippo Ongaro

preview_player
Показать описание


Troppo spesso si cerca di farsi rispettare alzando la voce, diventando arroganti, facendo leva sulla paura, ma questo è sbagliato. Se vuoi iniziare ad essere visto come un vero leader, come una persona da ammirare, devi sapere che sono altre le cose da fare e hanno a che fare con la gentilezza, l'affidabilità, la credibilità, l'onestà e l'empatia.

Per ottenere rispetto devi prima di tutto rispettare te stesso.

SEGUIMI SUI SOCIAL

📩 Newsletter ⬇️

SHOP
💊 Nutraceutici / integratori alimentari: a inizio estate 2023 usciranno i nuovi prodotti

Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

00:00 | Introduzione
01:07 | Come si manifesta la mancanza di rispetto
01:45 | Su cosa si fonda il vero rispetto
03:18 | Punto n°1
04:34 | Punto n°2
05:33 | Punto n°3
06:42 | Punto n°4
07:38 | Punto n°5
08:45 | Il mio consiglio finale

#rispetto #farsirispettare #ottenererispetto
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Sempre gentile con una parente...niente, continuava a calpestarmi ...l'ho esclusa dalla mia vita ora mi rispetta un po' di più.Le persone ignoranti confondono la tua gentilezza per debolezza e ti feriscono .Devi solo allontanarle alla fine

donatellamaffezzoni
Автор

La mia esperienza personale soprattutto lavorativa mi ha inviato negli anni un messaggio diverso. Senza sforzo per mia natura sono empatica precisa puntuale gentile disponibile responsabile professionale. Tradotto nella nostra società sarebbe "debole " quindi devo stare sempre attenta perché negli ambienti di lavoro se ne approfittano per scaricarti addosso di tutto. Se poi come me hai un tono di voce basso e tendi a non urlare non ti ascoltano nemmeno. Vedo invece grande considerazione verso chi è aggressivo e poco disponibile. È una follia ma questa è la mia esperienza.

rosariacunti
Автор

La cosa che mi piace di questo dottore è che è una persona razionale ma anche spirituale. Mi da fiducia

minaminaccia
Автор

Per mia natura sono una persona Gentile che se può cerca di aiutare gli altri. È sempre stato così in famiglia e nel mondo del lavoro. Dopo diverse esperienze negative ho capito che questo mio comportamento non mi faceva stare bene perché non era ricambiato, ho quindi deciso di non regalare un atteggiamento così bello e positivo a persone che non se lo meritano. Finalmente sto meglio.

ioa.
Автор

Carissimo Dottore, io sono una persona di grande rigore ed educazione, credo nella gentilezza e nel garbo, e mi comporto da sempre esattamente come lei ha argomentato, ma le posso assicurare, che la madre degli ignoranti e degli imbecilli è sempre gravida!
Grazie 🙏🏻

aurorazzurra
Автор

Io sono una persona gentile, educata fin troppo ; ma sono convinta che non è solo una questione di Rispetto!
L'elemento chiave, a mio parere è l'autostima, che viene a mancare quando ti confronti con persone tossiche e narcisiste, assorbiamo energia negativa quotidianamente !

rosy
Автор

Gentilezza spesso scambiata per debolezza, purtroppo. Eppure, sono ancora convinta che garbo e gentilezza siano la chiave per andare avanti. Bel video!

alessandrapittalis
Автор

1) sei gentile: fraintendimento con debolezza
2) affidabilità: approfittare delle propria disponibilità
3) credibilità: darai fastidio sempre a qualcuno poco credibile
4) Onesta: fino a che non si presenta l'occasione che fa l'uomo ladro
5)empatia: a lungo andare potrebbe infastidire e creare conflitti con chi è poco sincero.
La cosa migliore è avere un certo potere una posizione sociale che aiuti a stare sereni e con le spalle coperte in questo deserto di scorpioni, serpenti e sciacalli...

MrRenk
Автор

Nella vita si fa rispettare di più chi dice no. IMPARATE A DIRE NO. a coltivare un sano egoismo. Fate le cose che potete e quando volete, dite sì se potete e se volete farlo. Tanto la gente giudicherà comunque. Tanto vale privilegiare se stessi.

hingaspadini
Автор

Essere gentili, coerenti, rispettosi ed empatici non sempre garantisce il rispetto, perché bisogna avere davanti persone senza pregiudizi e senza troppo ego per poter funzionare

enzasambataro
Автор

Nelle società meno evolute la gentilezza viene scambiata per debolezza.

Alessio.Patrignani
Автор

Finalmente un video in cui identifico la mia gentilezza e sento che non è sbagliato❤️ Le persone riescono a farti arrivare a dubitare di te stessa, della tua gentilezza. Una parola che racchiude la CHIAVE per tutte quelle qualità che portano ad una relazione positiva e produttiva. Quello che sono arrivata a capire è che le persone in fondo amano soffrire e creare odio. Io mi chiamo fuori👋🏻 eremita piuttosto❤️

GloriaFair
Автор

Mi comporto così da sempre., come lei ha descritto. Ma le persone sono superficiali..non badano a queste cose, anzi mi vedono come una persona debole e ne approfittano..almeno ci provano.

tillysofia
Автор

La gentilezza va bene fino a quanto l'arroganza altrui non supera il limite. Sei una persona per bene e vieni deriso da chi, ignorante e prepotente, crede di approfittare della tua bontà e buona fede. Allora il ragionamento non fila.

robertonotti
Автор

Questi ragionamenti valgono per le poche persone che la pensano uguale
La Maggior parte della gente non considerano questi valori
Bisogna essere duri e determinati per farsi rispettare!

ornybini
Автор

Il rispetto è fondamentale per ritenerci civili.

marcelloliverini
Автор

Non vorrei contraddirti, assolutamente, ma ce gente che non rispetta anche se una persona ha tutte le qualità che hai elencato, anzi ne approfittano.

michaelmangano
Автор

Molto interessante. Però, molto è soggettivo. Ad esempio, la gentilezza che è anche sinonimo di buona educazione, gli arroganti e non solo, la scambiano per timidezza.

crmlsrcn
Автор

Dottore grazie davvero! La mia gentilezza e educazione la maggior parte delle volte capisco che è stata letta come debolezza... ma Le dico anche che osservando le persone che non comprendono questo valore e che per me si pongono in un modo che non mi piace mi fanno capire sempre meglio ciò che non voglio essere Grazie di cuore...

luciafavero
Автор

Ho scoperto dei concetti che non immaginavo esistessero! Il dr. Ongaro è veramente chiarissimo! Voglio metterli in pratica e subito!
Sui 5 parametri del rispetto sono assolutamente d'accordo! E' proprio così!

gianpaololucariello