Elden Ring: Shadow of the Erdtree, Rosik o Troppo Difficile? Le Recensioni Negative su Steam

preview_player
Показать описание
Sembra che Elden Ring: Shadow of the Erdtree sia andato un po' oltre per molti utenti, che su Steam hanno manifestato il proprio disappunto su una presunta difficoltà eccessiva attraverso le immancabili recensioni negative.

Capitoli:
0:00 Review BomB
5:27 Mie Opinioni

Iscrivetevi e Condividete!
e per supportare il canale !

Credit:

#eldenringshadowoftheerdtree #difficoltà #reviewbomb
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Per Supportare il Canale Ricordate che:

CyberLuk
Автор

Sono perfettamente d’accordo con te. Se il gioco ti da dei mezzi é giusto che tu li usi, non stiamo parlando di trucchi esterni ma di concessioni che proprio il gioco ti offre. Fossero delle cose non volute sarebbero patchate o rimosse.

lethkhar
Автор

7:16 ti confermo il fatto che in molti non hanno ben compreso l'impatto che hanno le Benedizioni dell'albero ombra.
Ne ho avuto conferma interagendo con utenti che si lamentavano dei danni, pochi inflitti e troppi ricevuti, che ignorano completamente l'utilità delle Benedizioni.
Eppure è una meccanica abbastanza elementare, per chi ha dimestichezza con i Souls: oltre il Livello 150 (livello minimo consigliato per il Dlc), livellare richiede troppo tempo in relazione alla durata del Dlc, per cui ci vengono in soccorso le Benedizioni che fondamentalmente come impatto sulle statistiche sono dei veri e propri Level Up bonus.

Discorso Evocazioni: mi sfugge veramente il senso della polemica a riguardo.
Se il gioco te le mette a disposizione vuol dire che ne avrai bisogno, e vuol dire che stai per affrontare un Npc difficile.
Se deicidi di non usarle, stai decidendo di aumentare il livello di difficoltà della tua esperienza di gioco.
Quindi... perché poi lamentarsi della difficoltà elevata? 🤔

Sono verso la fine di Shadow of the Erdtree e posso dire che è vero, il Dlc inizialmente offre un livello di sfida talmente alto da restituire quel senso di 'impotenza' che si avverte ad inizio esperienza di Elden Ring.
Cosa che per altro ho apprezzato.
Purtroppo devo dire che più si va avanti, più si utilizzano le Benedizioni, e più si torna allo status 'God on Earth' che si prova già prima dell'endgame in Elden Ring.

Per farla breve:
secondo me la maggior parte delle Recensioni in cui ci si lamenta dell'elevato livello di difficoltà di questo Dlc, sono scritte da gente che si e no ci ha giocato una decina d'ore, e molto probabilmente ha rushato la mappa verso i Boss, convinta di prenderli a scappellotti... e invece si è ritrovata bullizzata dai Boss.

fabiopalmieri
Автор

Io lo sto facendo ad ng+ a lv 150 non mi sembra cosi' "impossibile" si devi stare attento ma nulla di che, ci vuole qualche tentativo in piu' per capire il pattern perche' ti bishottano ma alla fine si fa cmq.

shagratthoresen
Автор

Sono un giocatore mediocre e vado avanti a bestemmie e decine di tentativi, uso tutto quello che il gioco mi mette a disposizione e non posso che dire grazie alla From che crea giochi così stronzi e meravigliosi!

stefanotinti
Автор

Bah...io lo sto trovando ne più facile, ne più difficile del gioco base. E' chiaro che essendo dedicato a personaggi avanzati, c'è bisogno di sfruttare ogni risorsa disponbile; purtroppo è evidente che molti giocatori questo non lo capiscono, pretendono di fare tutto con la setssa arma e la stessa corazza con cui hanno iniziato.

Ut
Автор

non so per quanto riguarda il DLC ma l'altro giorno ho riscaricato il gioco e oggi appena ho dato l'ultimo colpo ad un cavaliere oscuro mi ha freezato ed andato il Blue Screen il PC. non ho intenzione di rischiare altre porcate del genere, aspetto un hotfix o il DLC lo vedrò col binocolo.

giannerino
Автор

Ciao Luk, bel video! Onestamente credo (per mia modesta opinione) che il fulcro del problema sia, proprio come hai detto tu: il fatto che Elden Ring sia diventato "mainstream". Se si pensa alle 25 milioni di copie vendute ed alle percentuali di completamento del gioco si può facilmente capire che solo la metà dei player ha davvero giocato Elden Ring. Questo dato si rispecchia in pieno nelle recensioni steam del dlc che appunto stanno sul 50/50. Comprendo che molte persone vogliano godersi questo capolavoro ma dovrebbero capire che per apprezzarlo davvero bisogna impegnarsi e che renderlo più semplice come detto già molte volte, snaturerebbe il gioco. Sarebbe come dire: nel gioco degli scacchi il Re è troppo difficile da mangiare, mettiamolo in prima fila oppure togliamo una fila di riquadri... Semplicemente non ha senso, se non ti piace il gioco gioca ad altro o impegnati davvero. Detto questo, buon game a tutti i veri tarnished.

soldiercuox
Автор

Io me la sto prendendo comoda, ho fatto il primo boss, il leone bestia per intenderci ed effettivamente da solo era troppo impegnativo ho dovuto evocare lo spirito della tizia guerriera, principalmente il problema che ho riscontrato e' la salute del boss che secondo me e' un po' troppo alta, per il resto onestamente non mi e' sembrato troppo diverso dai boss dell'originale, bisogna imparare a schivare bene e non essere troppo avidi, non e' impossibile ma sono sicuro che molta gente rimarra' bloccata li' un bel po'

LetterBee
Автор

Devo ammettere che ho trovato le bossfight più difficili evocando altri 2 giocatori, principalmente per la mole di hp aumentata e i danni leggeri che causavamo. Infatti per il momento tutti solo con una cenere li ho fatti

francescogattoni
Автор

Io....per ora due boss fight fatte entrambe con l evocazione e la lacrima, cioè se è possibile perché mi devo stressare, chi se lo vuole fare da solo se lo fa da solo e fa bene io mi voglio godere l'esperienza che il gioco da e per ora ho completato la prima zona e metà della seconda e devo dire che mi sta piacendo un sacco

Spyke_
Автор

Premetto di avere una media di 1500+ ore su ogni souls uscito quindi la mia valutazione é da prendere come eccezione, io ho trovato elden ring gioco base il souls più semplice di tutte anche la fantomatica malenia l'ho esplosa in 3 tsntativi in ng e primo try in ng+, il dlc ho terminato la prima zona e ho killato i primi due grandi boss importanti al primo tentativo con lacrima riflessa +10, l'unico momento in cui ho sentito difficoltà é stato il primo momento del dlc quando stavo senza benedizioni che per chi non lo avesse capito il vostro livello personaggio nel dlc conta 0, é come se aveste appena creato il pg, il boss citato nel video "la nuova malenia" con 7 benedizioni Dell albero la si esplode tranwuillamente

TryHarder
Автор

Non so, mi sembra la solita lamentela stupida... Io ho fatto i primi due boss principali da solo, senza evocazioni, con qualche bestemmia, ma tre quarti d'ora al massimo per imparare il moveset e via... Le persone sono ormai abituate a spaccare tutto con le build rotte che non hanno più voglia di "apprendere" cioè quello che ha reso grande i vecchi giochi di From. Insomma, tutto molto inutile e stupido, una cosa certa è che nerferanno cose presto, quindi godetevelo finché è ancora 1.0

Federico
Автор

I giocatori si lamentano quando è troppo difficile ma allo stesso tempo non voglio un gioco troppo facile... Decidetevi 😂

Indubbiamente il gioco è difficile ma è una cosa che si percepisce solo durante le boss fight e contro alcuni invasori mentre nell'open world e nei dungeon i nemici e mini-boss fanno sicuramente male ma è un danno gestibile. Al contrario i boss sono super aggressivi e dannosi come se From lo abbia fatto apposta per costringerti a usare le summon o comunque a potenziarti tramite le benedizioni ombra.

Personalmente mi sto godendo molto questo dlc perché anche se le boss fight sono molto difficili sta comunque riuscendo a farmi rivivere le emozioni del gioco base tra esplorazione, segreti, ambientazioni e gameplay.

macisenpai
Автор

Non mi convince....oggi sono arrivato a mesner...la sensazione e' che non si hanno le risorse per affrontarlo due colpi e sei giu' la schifata va fatta alla massima precisione ed e' effettivamente l'unica cosa da fare visto che lo scudo non serve a difendersi....la staminal non regge per quel numero di schivate e per trovare la finestra d'attacco...bo...a sto giro il tutto mi lascia perplesso...

Katana-ki
Автор

Secondo me il DLC ha 2 problemi:
1. I veterani non possono godersi l’esperienza in blind come su Dark Souls e Bloodborne.
2. Le ricompense nei dungeon e nell’esplorazione sono davvero povere.
Io personalmente non ne posso più di raccogliere funghi e altri componenti per il crafting. Dopo 30 ore di gioco e 3 boss importanti da fare non ho ancora trovato qualcosa che mi faccia cambiare build o che mi dia una ventata di aria fresca. Uso sempre le stesse cose da 300 ore. Ma sarà un problema mio. Di sicuro ci sarà chi è contento di raccogliere Fungo Carnoso e che magari ha trovato un set di armatura o un arma nuova con cui divertirsi.

andychugs
Автор

allora, io ho un problema...nel quartiere della chiesa, il mio personaggio non vuole salire, e cade sempre nell aqua...ho provato piu di 100 volte, disinstallato il gioco, instalato di nuovo ma niente...e quindi non posso andare avanti...cambiato pure il controller ma nulla...ps5...rocca delle quartiere della chiesa..aiuto!

julie-hbyz
Автор

Allora, io il dlc l'ho praticamente quasi finito(non faccio l'ultimo boss perché è na cosa scandalosa)io sia nel gioco di base che nell espansione ho sempre usato le evocazioni nelle partite contro i boss. Detto cio ho notato che i boss del dlc sono non solo molto più difficili da buttar giu ma che se la prendono con te anche se gli mandi contro lo spirito ( poi sarebbe anche da dire che di circa 30e più spiriti evocabili quelli davvero buoni sono uno o due, gia li è da storcere il naso) comunque i famosi potenziamenti che trovi in giro per la mappa fanno poco nulla, devi esser bravo a schivare( pure troppo) e beccarli al momento giusto..ora forse con la patch hanno semplificato ma non troppo, se poi contiamo pure le troppe armi depotenziate ...eh ...per come la vedo io hanno reso i boss troppo indemoniati contro il personaggio del giocatore( alcuni ti attaccano appena entri e ti perseguitano pure se gli hai gli alleati che lo colpiscono) inoltre in certe arene di gioco gli aiutanti li hanno messi dentro..la difficoltà c'è e molto spesso trascende in eccesso. Per il resto il prezzo del DLC è ottimo, gli ambienti fantastici e il set di armi interessante, pecca il finale troppo scarno .

prahell
Автор

Onestamente non ho avuto grossi problemi di difficoltà, anzi. Però uso tutto quello che posso utilizzare

alessandrogiacomelli
Автор

Fino ad ora ho affrontato 2 boss con lacrima +10, per la maga guerriera Rellana? Come si chiama? Ho usato anche quella gialla all'esterno.
Per chi è fortissimo posso capire non sia cool
Per chi è scarso come me non usarle significa tagliarsi il caz#@
Ciao a tutti e fate come vi pare, l'importante è divertirsi e non rompere i

mrkasino