CITROEN AMI PREGI e DIFETTI, prezzo, tecnologia. Il TEST DRIVE.

preview_player
Показать описание


MIA ATTREZZATURA
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il mio cervello: è una vaccata pazzesca, è terribile.
Sempre il mio cervello: la voglio

alfonsofraire
Автор

Ad ogni cambio di inquadratura il mio cervello dimenticava chi fosse il passeggero e mi poneva costantemente questa domanda: Perché è in macchina con Vito Crimi?

andreasabadesigner
Автор

Citroen: ragazzi, abbiamo 20€ e un pacchetto di tic tac, cosa facciamo?

EnterpriseKnight
Автор

Allora io ho questa macchina e all'inizio non mi interessava molto la questione cinquantini, mi accontentavo anche di uno scooter ma ora che ce l'ho non posso farne a meno. È veramente una macchina geniale realizzata per contenere il prezzo e renderla una delle macchinette se non la macchinetta meno costosa sul mercato (tra l'altro il 55% delle macchinette in italia sono AMI). Il fatto dell'estetica non mi disturba perché ovviamente non ci faccio caso quando guido ma sono uno che comunque apprezza l'estetica: mi porta tanta gioia quando la vedo e penso sia una macchinina veramente simpatica. Molti la chiamano cubo, bagno chimico, ecc.... ma a me non me ne frega niente perché finché piace a me va bene. All'inizio ero scettico suo finestrini, sugli specchietti troppo piccoli, sul fatto che non c'è lo specchio interno ma mi sono ricreduto quando ho iniziato a guidarla: lo spazio dei finestrini aperti è sufficiente, gli specchietti sono abbastanza grandi e, avendo il vetro posteriore subito dietro al sedile non serve neanche lo specchietto interno. In più l'autonomia è ok essendo una macchina che serve per fare tragitti corti pensata per chi deve muoversi in città e per i ragazzini. La cassa bluetooth poi, a meno che non vuoi farti esplodere tutti e due i timpani, non serve manco visto che hai il telefono vicino alla faccia combinato al fatto che comunque vai a 45 km/h. Infine il riscaldamento e la ventilazione sono sufficienti anche per riscaldarti. Quindi veramente il rapporto qualità-prezzo è ottima e la consiglio veramente. E non c'è neanche il problema della batteria: se la ricarichi una volta al giorno ti dura 10 anni (ha 3000 cicli quindi la puoi caricare 3000 volte prima di doverla cambiare). L'unica cosa che non mi piace è la mancanza degli abbaglianti e di una lucetta interna quindi non è tanto consigliata per guidarla di notte. Questo è tutto, bona

diegocappe
Автор

"C'è lo spazio per le valigie".

Due anni dopo, sempre Andrea Galeazzi:
"Finalmente ragazzi sono arrivato a Casalpusterlengo per le vacanze"

nicolofarina
Автор

La guardi per un po' affascinato dall'essere Green, dall'Elettrico, dall'Idea di Futuro, dal fatto che parcheggerai facilmente. Fino all'estate sarà tutto bellissimo. Poi realizzi che con 40 gradi senza condizionatore e con i finestrini che si aprono a metà sarà il luogo dove morirai il primo giorno di un Luglio qualsiasi. Dopo il trapasso non c'è nemmeno bisogno di una bara vera, ti seppelliscono direttamente con questa.

gianlucavernianitarchi
Автор

Considerandola un quadriciclo, è geniale. Basta non chiamarla automobile.

Ataru
Автор

Per me come mezzo è semplicemente geniale, il design, l'idea della city car come doveva (finalmente) essere pensata. Niente servosterzo, aria condizionata, specchietti e altre cose, sicuramente rispetto agli standard ai quali ci hanno abituati (non ci siamo, ma ci hanno) sembra povera ma per quel prezzo e quelle dimensioni anche del motore che si ricarica in 3 ore che cosa si pretende? Se si ha uno scooter d'estate si può usare quello, ma si sopravvive anche senza aria condizionata. La sto già comprando sul sito, geniale!

panajotismavrikos
Автор

Una volta c'era l'ape cross e adesso..., 😂

Bicifaidate
Автор

Aria condizionata a finestrino: taaac ! Chiusura a uomo centralizzato: taaac!
Abbagliante a dito medio: taaac!
Plafoniera da dispensa a batteria di Ikea: taaac!

mircocavallin
Автор

La vedrei benissimo come auto per il servizio posta in città, secondo me sarebbe perfetta

dariogaeta
Автор

Bisogna pensarla come alternativa allo scooter, e in quel caso è un ottimo prodotto. E' più spaziosa, più sicura e non soggetta alle intemperie. Ovviamente non la si può paragonare ad una macchina, visti tutte le limitazioni di circolazione e il resto.

alfredcarignano
Автор

Ē come l'auto di Fred flintstone : stessi optional, anteriore e posteriore uguali, livello di comfort simile ... Basta solo aprire una botola per i piedi sul pianale e diventa ancora + ecologica

sogno-o-son-desktop
Автор

Come dice il gale va pensata come alternativa allo scooter. Aggiungo io, alternativa alla vecchia Ape. Vista così ha perfettamente senso, visto che il prezzo è l'elemento principale.

RS
Автор

È tutto un “ma se …” secondo me ci sono sicuramente dei difetti. Però: 1) a quel prezzo; 2) ha una buona comunità di sviluppatori di accessori e parti che si svilupperà ulteriormente; 3) se la Citroen non dorme e ascolta la clientela, ma questo lo vedremo in futuro.
È una genialità in potenza. Molto dipende da come l’azienda saprà far fronte ai problemi.

fabriziogiannoni
Автор

Come tipologia è l'unico elettrico che ha un senso. Non ha senso l'elettrico che deve spostare auto da 20 quintali e che costa come un appartamento.
Geniale, piena di difetti ma io la comprerei subito. Ideale per chi abita in città ! Bravo Andrea

albertotarozzi
Автор

La cosa positiva è sperare che le altre case entrino in questo segmento e tirino fuori qualcosa di meglio (parlo di autonomia, climatizzatore, dettagli vari ecc) ad un prezzo simile.

GiovaInThetube
Автор

Aldilà del modello, a cui manca molto per i canoni di confort attuali, questo dovrebbe essere l'unico elettrico a cui dovremmo dare credibilità.
Macchine piccoline, da città (dove il problema smog e polveri sottili è reale) dovrebbero essere così. Se vivessi in città sarebbe un must have.
Ad oggi, per me, le lunghe e pesanti Tesla e simili non hanno senso, questa, invece, si

jockernavy
Автор

i cart elettrici che abbiamo in poste italiane per consegnare la posta sono più accessoriati XD

christianpacca
Автор

Finalmente una microcar come si deve. Piccola, funzionale, senza troppi fronzoli o pretese, e soprattutto economica.

zuberiuthth